Prodi aspetta e spera che già l' ora si avvicina


Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da ilcavalieredeltempo
a FCO c'è l'ALITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e a 12km ci sta la capitale.
ti ho bruciato di 14 secondi[:303]


E anche una marea di.....mi trattengo perchè sono educato!
Ma siete veramente .......sono sicuro di una cosa ! La corona sull' aquila voi non l' avete....
ALITALIA C'E'....ma per quanto ? occhio che il francese il cetriolo ve lo mette sul sedile....
 
Citazione:Messaggio inserito da Gianfra
ALITALIA C'E'....ma per quanto ? occhio che il francese il cetriolo ve lo mette sul sedile....

guarda che la presa per i fondelli è iniziata quì
a battuta è stato risposto con altre battute
[:306]
Citazione:
Comunque, se entro le 24 non arriva l' offerta del principe azzurro, gli MD80 si trasformano in zucche e i motori in topolini.
 
qui mi sembra che si usino 2 pesi 2 misure...
è nossignore!
se fate lo sfottò dovete pure accettarlo
si scherza,non mi pare siano partite offese o parolacce giusto?
tanto se dice male ad az dice male pure a mxp,percui stiamo tutti sulla stessa barca.
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

16:03:21 ALITALIA: BIANCHI, PROSSIMA SETTIMANA GOVERNO DECIDE SU OFFERTA AF-KLM

(IL SOLE 24 ORE RADIOCOR) - ROMA, 14 MAR - 'STIAMO ASPETTANDO LA MISSIVA' CON CUI AIR FRANCE-KLM FORMALIZZERA' LA PROPRIA OFFERTA VINCOLANTE PER ALITALIA E 'PENSO CHE LA PROSSIMA SETTIMANA CI SARA' UNA RIUNIONE DEL GOVERNO PER VALUTARE L'OFFERTA E PRENDERE UNA DECISIONE'. LO HA DETTO IL MINISTRO DEI TRASPORTI ALESSANDRO BIANCHI A MARGINE DI UN CONVEGNO. ALLA DOMANDA SE CHIEDERA' UNA DECISIONE COLLEGIALE DELL'ESECUTIVO SUL TEMA, BIANCHI HA REPLICATO: 'SARA' UNA VALUTAZIONE CHE FARA' IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PRODI'. -AQ- (RADIOCOR)

vedo che copi bene da altri forum [:303]
 
..perchè non torniamo sulla discussione iniziale..altrimenti qui che intervenga l'amministratore a chiudere questa discussione..qui inizialmente si dove far luce se c'è qualche news su questa benedetta offerta di AF..cosìsi scade veramente nel ridicolo..
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

a parte che a casalpalocco ci abitano vip e giocatori di squadre di calcio mi sa che tanto palude non è,anche perchè a giudicare dai prezzi....

come no! Ho abitato 3 anni a Palocco, i terreni sono stati bonificati anni fa e infatti da aprile a novembre ci sono zanzare a go-go ;)
 
2008-03-14 19:34 (ANSA) aq/gt

ALITALIA, AIR FRANCE: OGGI NESSUNA COMUNICAZIONE
Air France-KLM non fara' alcuna comunicazione stasera sulla sua eventuale offerta per Alitalia. Lo hanno riferito stasera fonti del gruppo franco-olandese.

GIU' IN BORSA
Alitalia lascia sul terreno il 6,81 a 0,5340 euro, dopo aver toccato un calo del 9% nel corso della seduta.

OGGI OFFERTA AIR FRANCE-KLM, SABATO ESAME IN CDA
Ultime ore di lavoro al quartier generale di Air France-Klm in vista della presentazione all'Alitalia dell'offerta vincolante per l'acquisizione della ex compagnia di bandiera.
Il top management del gruppo franco olandese, assieme agli advisor finanziari Lazard e Lehman Brothers, legale Legance e industriale AtKearney, sta predisponendo il documento che conterrà la proposta economica e quella industriale, che sarà soggetta a condizioni sospensive, fra cui l'accordo scritto con i sindacati, come indicato 4 giorni fa al termine del consiglio di amministrazione che ha dato il via libera alla presentazione dell'offerta.
Altre condizioni sono l'ok dell'Antitrust europeo, del governo attuale e di quello che sarà eletto dopo le consultazioni del 13 e 14 aprile. Sabato prossimo, l'Alitalia riunirà il proprio board che valuterà l'offerta del colosso d'oltralpe e, in caso di accoglimento, invierà tutta la documentazione (sia l'offerta di Air France-Klm sia la propria delibera) all'azionista Tesoro (che possiede il 49,9% dell'aviolinea).
Solo dopo il disco verde da parte di via XX Settembre, che secondo indiscrezioni di stampa dovrebbe arrivare lunedì prossimo, potrà essere avviato il negoziato fra il vertice di Air France-Klm e i sindacati. Il numero uno di Air France-Klm, Jean Cyril Spinetta verrà quindi a Roma, presumibilmente assieme ai suoi stretti collaboratori, per il confronto con le nove sigle sindacali presenti in Italia con l'obiettivo di chiudere al più presto un accordo.

BIANCHI,PROSSIMA SETTIMANA GOVERNO VALUTERA'OFFERTA
Probabilmente all'inizio della settimana prossima il governo valuterà l'offerta di Air France per l'acquisto di Alitalia che deve arrivare entro la mezzanotte di oggi. Lo ha confermato il ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi a margine di una iniziativa sulla sicurezza stradale. "Sì - ha detto Bianchi rispondendo ai giornalisti - nella settimana entrante ci sarà un incontro di governo". Il ministro ha poi sottolineato che l'offerta della compagnia francese sarà valutata molto attentamente soprattutto per quanto riguarda gli esuberi di personale. "Carta canta - dice il ministro - aspettiamo di vedere quello che c'é scritto e poi valuteremo. Fino ad ora non conosciamo i termini dell'offerta per quanto riguarda il personale Az Fly e Az Service. "E' un punto cruciale - ha concluso - che dovremo valutare attentamente".


L'opportunita' che l'esame che venga affidato non solo al Tesoro, ma al governo collegialmente', ''e' una valutazione che fara' Prodi'', ha aggiunto Bianchi, tornando sul tema dell'offerta di Air France per
Alitalia
. A margine di un convegno del Censis il ministro dei Trasporti ha detto di non avere ancora notizie della presentazione dell'offerta: ''Pazientiamo ancora poche ore, aspettiamo la missiva''. Ha quindi ribadito di ritenere che da parte del governo ci sara' un esame la prossima settimana ''per valutare l'offerta e prendere una decisione''.
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
come no! Ho abitato 3 anni a Palocco, i terreni sono stati bonificati anni fa e infatti da aprile a novembre ci sono zanzare a go-go

allora sono fortunato che abito altrove[:303]

si si, scherzi a parte, un grand bel quartiere Palocco ma la zona è davvero tempestata da zanzare killer quasi tutto l'anno
 
Citazione:Messaggio inserito da lima1

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da Frequent Flyer

mi permetto di aggiungere che non si conoscono i contenuti dell'ipotetica offerta di AF; e a quanto ci è dato di supporre, non credo che si tratti di una offerta d'oro, visto che AF ha posto come pregiudiziale l'accordo dei sindacati (ergo, ci sarà sicuramente un pesante taglio del personale).
Molti vedono questa offerta come l'assicurazione del posto a 'vita', ma temo che rimarranno molto delusi.
Sia ben intenso, non me lo auguro!..ma lo temo...
a onor di cronaca va anche detto che air france ha già dato garanzie come riportato dal presidente prato,che non ci saranno soluzioni traumatiche,e che il tutto verrà gestito con incentivi al pensionamento,blocco turn over,solidarietà ecc
se af,come si prevede,non dovesse essere interessata ad una buona parte di alitalia service,questi non verranno licenziati ma diventeranno dipendenti fintecna
se invece si dovesse andare al fallimento,tutti,ripeto,tutti,anche loro,saranno dipendenti di nessuno

... incentivi al pensionamento ? e che c'entra air france , deve essere il governo con l'inps a concederla !!
... solidarieta' ? .. e' per caso la cassa integrazione ? ... deve essere il governo con l'inps a concederla !!
... assunzioni fintecna ? ... e' il governo che le deve concedere?

..... ma sta proposta air-france la paghiamo noi ???
Tanto per essere precisi
Incentivo all'esodo ( solitamente concordato oltre che con chi "esce" anche con la rappresentanza sindacale E' A CARICO DELL'AZIEDA CHE CONTROFIRMA IL CONCORDATO D'USCITA" ( accettazione di licenziamento con rinuncia a ricorsi e controversie presso giudice del lavoro).
CIG o CIGS ( Cassa Integrazione Guadagni ordinaria o Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria o mobilità) , a carico INPS.
In ogni caso anche l'Azienda che concorda tali ammortizzatori sociali ha on costo pari al 28% del lordo elargito al dipendente o ex dipendente, dall'INPS.
Spero d'essere stato chiaro.
Per cui in ogni caso il peso da sopportare da parte dell'azienda che ricorre agli ammortizzatori socIALI NON SONO PROPRIO BRUSCOLINI.
Spero d'essere stato chiaro.

Cinicamente a questo punto nello specifico, ma anche in casi vissuti di persona , conviene il fallimentoi, o messa in liquidazione più o meno pilotati.
A meno che , ovviamente qualcuno non si faccia carico del tutto. Vedasi AF.
Oltretutto in caso di libri in tribunale , dopo magari anni, ma l'INPS concorre anche alla liquidazione , magari parziale, del TFR.
Cosa che ovviamente altrimenti è a carico dell'Azienda. A meno che tali fondi non siano già stati EFFETTIVAMENTE accantonati. E non solo messi a bilancio.
 
Citazione:Messaggio inserito da Roger
Cinicamente a questo punto nello specifico, ma anche in casi vissuti di persona , conviene il fallimentoi, o messa in liquidazione più o meno pilotati.
siamo sicuri che tra fallimento e ammortizzatori sociali,nel primo caso non si abbiano maggiori perdite occupazionali e la perdita del tfr?
 
ALITALIA/ SINDACATI VEDONO MARTEDI' 18 SPINETTA E PRATO
Inizia confronto su piano industriale

Roma, 14 mar. (Apcom) - Inizierà martedì prossimo 18 marzo alle 15 il
confronto tra sindacati, Air France-Klm e Alitalia sul piano per
l'acquisizione della compagnia. La convocazione è arrivata questo
pomeriggio: l'oggetto dell'incontro "ha per oggetto il piano industriale
della società come integrato e sviluppato a seguito del negoziato in
esclusiva con il gruppo Air France-Klm", si legge nella lettera. La
convocazione, oltre alle nove sigle sindacali è stata inviata anche ai
vertici di Fintecna e Az Servizi. Nell'incontro al quartier generale della
Magliana saranno presenti, oltre ai sindacati di categoria, il numero uno
del vettore franco-olandese Jean Cyril Spinetta, il presidente di Alitalia,
Maurizio Prato, il presidente di Fintecna Vincenzo Dettori e Giancarlo
D'Andrea presidente di Az Servizi. Pie 14-MAR-08
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da Roger
Cinicamente a questo punto nello specifico, ma anche in casi vissuti di persona , conviene il fallimentoi, o messa in liquidazione più o meno pilotati.
siamo sicuri che tra fallimento e ammortizzatori sociali,nel primo caso non si abbiano maggiori perdite occupazionili e la perdita del tfr?
Volevo solo dire che a volte, il cosidetto padrone , preferisce fallire , poi ogni caso è a se. O meglio, per le casse di AF , dal punto di vista strettamente "cinico e di valutazioni di cassa" potrebbe pensare di spendere meno aspettando il tonfo.
Ed averne alla fine gli stessi benefici. portarsi a casa il mercato italiano.
Poi è ovvio che il tutto va inquadrato in una specifica situazione, nella quale il "dare /avere" è solo una parte dei ragionamenti.
Però non escluderei tali ipotesi.
Tieni presente che in caso di libri in tribunale :
1° tutto sarebbe estremamente semplificato a livello rapporti sindacali.
2° Tutto sarebbe a carico o degli azionisti o/e dell'elargitore degli ammortizzatori sociali, coinvolti al momento del fallimento.

In questo caso poi si tratta dello stesso soggetto Stato Italiano.

Io se fossi AF un pensierino di portare la situazione ( senza dischiararlo apertamente, ma di fare in modo che....)la farei.
Sia chiaro . Discorso cinico se volete ma realistico.
Anche perchè con i valori in ballo , la crisi incombente a prescindere, ( costi carburante, congiuntura internazionele ecc. ) non c'è buonismo e simpatia che tenga.Non ci sarebbe stata comunque. Se si fà è solo perchè conviene. E deve convenire al massimo , con il minimo forzo.
Punto.
 
Citazione:Messaggio inserito da Roger
Io se fossi AF un pensierino di portare la situazione ( senza dischiararlo apertamente, ma di fare in modo che....)la farei.
Sia chiaro . Discorso cinico se volete ma realistico.
Anche perchè con i valori in ballo , la crisi incombente a prescindere, ( costi carburante, congiuntura internazionele ecc. ) non c'è buonismo e simpatia che tenga.Non ci sarebbe stata comunque. Se si fà è solo perchè conviene. E deve convenire al massimo , con il minimo forzo.
Punto.

ormai però è tardi nel senso che stasera fanno la proposta,anche se non conosceremo i dettagli
anzi sai cosa penso che la proposta sia già nel cassetto di prato da qualche giorno
se poi le condizioni poste nell'offerta verranno tutte realizzate a quel punto non potranno più aspettare il tonfo saranno obbligati a comprare
poi penso che il governo abbia anche posto rassicurazioni su questa cosa,per dare il via libera all'operazione a fine anno
questi accordi non li conosceremo mai
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

ormai però è tardi nel senso che stasera fanno la proposta,anche se non conosceremo i dettagli
anzi sai cosa penso che la proposta sia già nel cassetto di prato da qualche giorno
se poi le condizioni poste nell'offerta verranno tutte realizzate a quel punto non potranno più aspettare il tonfo saranno obbligati a comprare
poi penso che il governo abbia anche posto rassicurazioni su questa cosa,per dare il via libera all'operazione a fine anno
questi accordi non li conosceremo mai

anch'io credo che l'offerta in Az sia arrivata già da un po: perchè i francesi dovrebbero aspettare l'ultimo secondo?
Spero solo che domani i dettagli vengano allo scoperta, alla luce del sole: non capisco perchà debba rimanere un segreto di stato
E' per il rispetto di tutti, di chi lavora in AZ o intorno ad AZ e anche per gli italiani