Procedure DME


TSF07

Principiante
Utente Registrato
16 Novembre 2006
2,124
14
86
Sistema aeroportuale Venezia/Treviso
Grazie in anticipo a chi mi saprà spiegare il funzionamento di questo strumento dal lato "pratico"

Faccio un esempio: a Treviso è stato installato ma ancora in fase di test (E' passato quasi un anno ormai)

B4295/18 - NEW EQUIPMENT DME INSTALLED ON TEST, DO NOT USE.
CHARACTERISTICS:
- IDENT 'TEV'
- CH 22X
- PSN COORD (WGS-84) 453850.7N 0121101.5E
- ELEVATION 23M AMSL
- DESIGNATED OPERATIONAL COVERAGE 60NM/15000FT. 17 JUL 08:04 2018 UNTIL 09 OCT
23:59 2018 ESTIMATED. CREATED: 17 JUL 08:04 2018

Se qualcuno è pratico di questo aeroporto, questo strumento che vantaggi comporta oltre all ILS di CATII?
l ILS è in testata 07; il DME consentirebbe gli atterraggi dalla testata 25 senza il famoso circle to land?
 
Ciao TSF07,
Se, come appare dal NOTAM questo è solo un DME, non ci sono vantaggi significativi per le procedure di avvicinamento
Oltretutto, dalle coordinate sembra disassato e non centrato su una testata, quindi non sembrerebbe pensato per svilupparci una nuova procedura sopra
Indubbiamente potrebbe servire per creare una BC-DME per la 25, ma non mi sembra ce ne sia l'intenzione