problemi tecnici in volo e cambio aeroporto


straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
451
111
ciao a tutti, sono sceso da poco dal volo AF 1012 CDG-LIN. a metà strada l'aereo ha iniziato a girare in tondo e nello stesso tempo ho sentito un paio di assistenti di volo parlare di un cambio aeroporto, verso Bergamo o Malpensa.
alla fine siamo comunque atterrati a Linate, ma durante l'atterraggio il pilota ha detto che il ritardo e l'holding pattern erano dovuti a un problema tecnico risolto. In un messaggio successivo ha corretto il tiro dicendo che il problema tecnico era relativo all'aereo.

Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere? Da neofita, l'unica cosa che mi viene in mente è tipo un problema col radar, magari a Linate c'è un sistema che non c'è negli altri aeroporti o viceversa.

Non penso fosse un problema grave altrimenti avremmo avuto problemi ad atterrare in qualunque aeroporto, ma mi è rimasta la curiosità, grazie a chi vorrà rispondere.
 
Senza qualche dato da AF purtroppo qualunque congettura sarebbe completamente campata in aria

Quoto. Se gli alternati presi in considerazione fossero effettivamente BGY e MXP si può pensare alla necessità di una pista più lunga (o due piste nel caso di MXP), ma nulla sul problema tecnico patito, solo illazioni sul perchè quei due scali.
 
in effetti avrei potuto pensarci :rolleyes: grazie delle risposte, mi sa che mi rimarrà la curiosità per un po'
 
Tra le varie ipotesi, pure la presenza di attrezzature che magari sono presenti a MXP e BGY e non a LIN.
 
  • Like
Reactions: straniero
Su flight radar si vedono i due giri sopra la Svizzera. Comunque l’aereo è regolarmente ripartito per Parigi alle 14:19, quindi suppongo nulla di critico


Sent from my iPhone using Tapatalk
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,907
Messaggi
1,763,050
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu