Problemi tecnici,aereo per Tenerife rientra a Orio


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Oggi, sempre per Tenerife/Las Palmas sono statio cancellati 2 charter di Air Italy da MXP, sempre di Teorema.
 
L'affidabilità tecnica di ItAli non ha mai brillato, anche se tuttavia bisogna segnalare che a differenza di certi vettori Egiziani, se una spia è accesa l'aereo lo fanno ritardare, mentre gli egiziani partono lo stesso.
 
Dall'articolo non si capisce se si tratta dell'aereo della Map che in passato ha già dato problemi o di una vera e propria mucca :D
 
Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Dall'articolo non si capisce se si tratta dell'aereo della Map che in passato ha già dato problemi o di una vera e propria mucca :D

Credo sia un MAP dato che stamattina alle 05:00 era previsto in arrivo da MXP un volo ferry con codice MAP.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

anche se tuttavia bisogna segnalare che a differenza di certi vettori Egiziani, se una spia è accesa l'aereo lo fanno ritardare, mentre gli egiziani partono lo stesso.

Ne so qualcosa:D
 
da quanto ne so io da una collega di itali i map se ne sono tornati a casa loro! cmq sti 80 hanno problemi di pressurizzazione ogni 2 x 3!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da galleygirl

da quanto ne so io da una collega di itali i map se ne sono tornati a casa loro!

É vero, è da qualche periodo che non c'è più il codice MPJ sui voli charter di 9X, sub-charterizzati a MapJet.
 
Certo che gli 80 Itali sono ex Az, e se AZ decide di vendere degli 80, penso che sapesse che ormai non fossero più così affidabili...
E Itali ne sta facendo le spese, d'altronde per comprare un velivolo a basso prezzo, l'MD-80 è il migliore possibile sul mercato!
 
Citazione:Messaggio inserito da lo spaziale

Certo che gli 80 Itali sono ex Az, e se AZ decide di vendere degli 80, penso che sapesse che ormai non fossero più così affidabili...
E Itali ne sta facendo le spese, d'altronde per comprare un velivolo a basso prezzo, l'MD-80 è il migliore possibile sul mercato!
gli aerei non sono auto, alle quali puoi magari tirar giù i km... se succede qualcosa ad una mucca, sta certo che non ci vuole tanto a risalire alle responsabilità. quindi se AZ li ha venduti è stata una scelta di politica aziendale indipendente dallo stato d'uso. certamente si saran tolti di mezzo i più malandati, ma questo non inficia la sicurezza. un aereo se è correttamente eseguita la sua manutenzione è sempre sicuro