Problemi tecnici,aereo per Tenerife rientra a Orio

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Oggi, sempre per Tenerife/Las Palmas sono statio cancellati 2 charter di Air Italy da MXP, sempre di Teorema.

L'affidabilità tecnica di ItAli non ha mai brillato, anche se tuttavia bisogna segnalare che a differenza di certi vettori Egiziani, se una spia è accesa l'aereo lo fanno ritardare, mentre gli egiziani partono lo stesso.

Dall'articolo non si capisce se si tratta dell'aereo della Map che in passato ha già dato problemi o di una vera e propria mucca :D

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Dall'articolo non si capisce se si tratta dell'aereo della Map che in passato ha già dato problemi o di una vera e propria mucca :D

Credo sia un MAP dato che stamattina alle 05:00 era previsto in arrivo da MXP un volo ferry con codice MAP.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

anche se tuttavia bisogna segnalare che a differenza di certi vettori Egiziani, se una spia è accesa l'aereo lo fanno ritardare, mentre gli egiziani partono lo stesso.

Ne so qualcosa:D

da quanto ne so io da una collega di itali i map se ne sono tornati a casa loro! cmq sti 80 hanno problemi di pressurizzazione ogni 2 x 3!!!

Citazione:Messaggio inserito da galleygirl

da quanto ne so io da una collega di itali i map se ne sono tornati a casa loro!

É vero, è da qualche periodo che non c'è più il codice MPJ sui voli charter di 9X, sub-charterizzati a MapJet.

Certo che gli 80 Itali sono ex Az, e se AZ decide di vendere degli 80, penso che sapesse che ormai non fossero più così affidabili...
E Itali ne sta facendo le spese, d'altronde per comprare un velivolo a basso prezzo, l'MD-80 è il migliore possibile sul mercato!

Citazione:Messaggio inserito da lo spaziale

Certo che gli 80 Itali sono ex Az, e se AZ decide di vendere degli 80, penso che sapesse che ormai non fossero più così affidabili...
E Itali ne sta facendo le spese, d'altronde per comprare un velivolo a basso prezzo, l'MD-80 è il migliore possibile sul mercato!
gli aerei non sono auto, alle quali puoi magari tirar giù i km... se succede qualcosa ad una mucca, sta certo che non ci vuole tanto a risalire alle responsabilità. quindi se AZ li ha venduti è stata una scelta di politica aziendale indipendente dallo stato d'uso. certamente si saran tolti di mezzo i più malandati, ma questo non inficia la sicurezza. un aereo se è correttamente eseguita la sua manutenzione è sempre sicuro

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu