Problemi sull'IG682 Bologna-Palermo

ghibli1978

Utente Registrato
6 Dicembre 2008
1,430
0
0
46
palermo
Ciao a tutti,
segnalo in diretta situazione problematica del volo IG 682 BLQ PMO che sarebbe dovuto partire alle ore 20.55, i passeggeri sono tutt'ora (ore 00.34) ancora a bologna in aerostazione.
Intorno le 21.30 il comandante del volo ha fatto scendere i passeggeri segnalando un problema tecnico dicendo inoltre che una volta sistemato il problema avrebbe cmq effettuato il volo nonostante fosse in servizio dalle 10.30 di questa mattina.
attualmente il volo è stimato in partenza alle 00.30 ma ancora non vi è nessuna informazione dettagliata. I passeggeri sono stati lasciati abbandonati a se stessi senza alcun tipo di assistenza, nemmeno un bicchere d'acqua e senza nessuna informazione certa circa la loro situazione.

Non era meridiana quella che si vanatava di avere il miglior servizio per i suoi passeggeri?

mi sentiro rispondere che un aeroplano guasto puo succedere e per carità è anche vero, ma la carta dei diritti del passeggero prevede l'assistenza che di fatto non è stata data... non era myair quella che trattava i pax a pesci in faccia?
per la serie fatti la nomina....

IG 682 Flight Information Route: From (BLQ) Bologna, IT to (PMO) Palermo, IT
Duration: 1h 25m
Equipment: Boeing (Douglas) MD-80 (Scheduled)
On-time Rating: 1,2 of 5 What this?

Additional explanations regarding the status of this flight:

We do not have the necessary data sources to be able to detect the arrival of this flight; however we can detect the departure of this flight.

To see all the data we have for this flight view Extended Details
Departure Information Departure Status Details

Airport: (BLQ) Guglielmo Marconi Airport

City: Bologna, IT
Scheduled: 8:55 PM - Fri Jan 23, 2009
Estimated: 12:30 AM - Sat Jan 24, 2009 (runway)
Local Time: 1:09 AM - Sat Jan 24, 2009

Notes regarding the arrival of this flight

It is currently later at the departing airport than the expected departure time and the flight is not yet active. This may indicate a delay or cancellation. It may also be that the departure information has not reached one of our data sources yet.

Arrival Status Details

Airport: (PMO) Punta Raisi Airport

City: Palermo, IT
Scheduled: 10:20 PM - Fri Jan 23, 2009
Local Time: 1:09 AM - Sat Jan 24, 2009

e quindi?????

il marcione non e' partito ....sono pronto a scommettere che i guasti tecnici si moltiplicheranno nei pross. gg. ! l'unica via per ridurre i costi e' incassare e non partire !!!
Naturalmente e' solo una battuta ma vissto l'aria che tira in IG ho qualche dubbio di operativita' finche' non risolvono il contratto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad:

I-PMO... scusa ma.... a bologna (come in molti aeroporti) l'aerostazione non è "aperta" H24... anche se IG avesse autorizzato una cena di pesce, ma i bar sono chiusi... come fai a garantire il refresh???

So che dovrebbe esserci "un piano di backup"....ma non c'è... :)

rantax caro scrivi sempre cosi molto utili ed io ti stimo molto xche da bravo addetto ai lavori ad ogni discussione parli x senso compiuto. Pero, per esperienza diretta, i bar al piano terra dell apt di BLQ sono sempre aperti... e credimi basta davvero poco... chi era ieri sera a BLQ ha dovuto arrangiarsi da solo...

Scusate ma perchè queste presunte mancanze non le fate notare a Meridiana.
Se eravate passeggeri, fate una bella lettera, inviate un fax oppure chiamateli. Sul sito IG è riportato ogni contatto.
E' inutile lamentarsi ogni volta per un bicchiere d'acqua su un forum...

rantax caro scrivi sempre cosi molto utili ed io ti stimo molto xche da bravo addetto ai lavori ad ogni discussione parli x senso compiuto. Pero, per esperienza diretta, i bar al piano terra dell apt di BLQ sono sempre aperti... e credimi basta davvero poco... chi era ieri sera a BLQ ha dovuto arrangiarsi da solo...

B'e' la cosa allora cambia....Ma sara' per deformazione professionale ma non credo che Meridiana sia cosi' "leggera" su queste cose...Magari mi sbaglio comunque!

Scusate ma perchè queste presunte mancanze non le fate notare a Meridiana.
Se eravate passeggeri, fate una bella lettera, inviate un fax oppure chiamateli. Sul sito IG è riportato ogni contatto.
E' inutile lamentarsi ogni volta per un bicchiere d'acqua su un forum...

guarda che qui nessuno sta pretendendo da questo forum alcun che... ne stiamo semplicemente discutendo...

Si ma siamo ai soliti lamenti per una nocciolina ed un bicchier d'acqua...

Ripeto: Scrivete a Meridiana!

A qaunto ne so la 682 è rientrata al parcheggio ma è riuscita a ripartire alle 00.30.
Purtroppo il Catania ha avuto problemi l'aeromobile I-Smev è andato in tecnica, volo cancellato e i passeggeri riprotetti sui voli di stamattina.
Vorrei spendere una parola per i tecnici Meridiana, che hanno fatto il possibile per rimediare agl inconvenienti tecnici.

scusa PMO... ho tralasciato un "magari" non sono aperti H24...

Sorry....