Problemi religiosi e di gender issue su un volo El Al

Dopo attenta riflessione concludo che se fossi stato il comandante li avrei sbarcati, punto.
Indipendentemente dalla religione, sesso, compagnia e altro. Ci vola non deve piantare grane.
Poi arrivato in Israele ti chiamava il capo e ti sbarcavano te...

Poi arrivato in Israele ti chiamava il capo e ti sbarcavano te...

Esiste una cosa che si chiama dignità e non credo proprio che un comandante possa essere licenziato per aver allontanato passeggeri pericolosi per la sicurezza del volo.
Non credo che un tamtam mediatico di questo tipo sarebbe positivo per qualunque compagnia.

Esiste una cosa che si chiama dignità e non credo proprio che un comandante possa essere licenziato per aver allontanato passeggeri pericolosi per la sicurezza del volo.
Non credo che un tamtam mediatico di questo tipo sarebbe positivo per qualunque compagnia.
Stiamo parlando di Israele... per ebrei ortodossi...

Stiamo parlando di Israele... per ebrei ortodossi...

Ok, allora ebrei, cattolici, musulmani, testimoni di geova, quaccheri, amish, scientologisti, ognuno ha la sua fisima.
Le regole per viaggiare le sanno tutti: se si va in aereo si rispettano, altrimenti possono sempre volare con il velivolo dell'altra discussione, quello supersonico o un qualunque servizio di airtaxi, dove saranno vicini a chi vorranno loro.

Guardiamo il lato positivo. Se l'avesse fatto un musulmano avremo già dichiarato un'altra guerra a qualcuno e Salvini avrebbe inondato Facebook di foto dei Templari.

Salve, leggendo del fatto in altri siti ho notato come sia stato scelto per provare a scardinare queste abitudini. Link
Se ho capito succedeva anche su certe rotte degli autobus ed ora si ha un caso in cui una rappresentante della linea aerea ha agito in modo discriminatorio su base sessuale (vabbè, suona strano ma non riesco ad essere più neutro) e questo permetterebbe di avviare una causa/campagna che obblighi/permetta ElAl a dire qualcosa del tipo "spiace, non possiamo... se vuole può scendere e la prox volta compri due biglietti"

Inoltre la persona spostata non poteva avere credenziali migliori da un punto di vista del caso (età, nazionalità, religione, storia personale, etc).

Gli haredim sono un problema per la stessa Israele,tendenzialmente non riconoscono lo stato,si rifiutano di entrare nel IDF ecc.