Problemi per il U22835 MXP-BRI del 12/05 ?

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
0
Bari, Puglia.
Controllando i siti di AdP e SEA mi sono accorto che il volo U22835 MXP-BRI di ieri sera non è partito. La partenza, inizialmente prevista per le 18:45, è stata ritardata alle 20:30 e poi il volo è stato cancellato.

Per ripoteggere i passeggeri ho visto che easyJet ha riprogrammato il volo per domani mattina.

Questa la situazione delle partenze di Bari per domani mattina

U22832 MILANO MALPENSA 09:35 09:35
U29836 MILANO MALPENSA 09:40 09:40

Qualcuno sa cosa è successo ?

be penso che un aereo sia quello fermo a BRI con il guasto che verrà riparato e l'altro è quello che arriva da mxp e ci ritorna ;)

Comunque a me è successo l'altro giorno una cosa simile sul FR per PSA della mattina, il velivolo era guasto, abbiamo aspettato che arrivasse il tecnico da orio al serio sul ryan per bari che ha aggiustato l'aereo e siamo ripartiti ;)

A due miei amici che tornavano da Roma a Bari è stato cancellato appunto il volo FCO-BRI sono stati riprotetti su quello del giorno dopo e sono stati portati al merriot(penso si scriva così) di roma per la notte ;) mica male :P

BENDER al forum citato all'inizio di questo thread ha detto:
Hai diritto anche alla compensazione anche se hai scelto la riprotezione !!! Fai la richiesta per i 250 Eur !!! Hai diritto alla compensazione nel caso in cui la cancellazione non sia causata da circostanze eccezionali ... e non è colpa tua se l'aero si è rotto ... condizioni meteo ..quindi puoi fare la domanda per avere i soldi !!!

Questo credo che l'abbia pubblicato su quel forum un nostro amico, assiduo frequentatore.

Bender, ma che diamine di informazioni dai? I guasti tecnici sono circostanze eccezionali e in tali casi ai passeggeri non è riconosciuta la compensazione. E' nell'interesse della sicurezza dei passeggeri che un volo venga annullato per motivi tecnici. Ecco la spiegazione ufficiale:

The consequences to aircraft operations of weather conditions and technical deficiencies
must be taken into account, since safety and security are overriding objectives that must be guaranteed. The burden of proof concerning a cancellation and whether it is caused by extraordinary circumstances rests with the operating air carrier.

http://ec.europa.eu/transport/passengersair/docnebquestions_answers.pdf_reg_2004_261.pdf

Incredibile... DI solito lascia al fai da te.. un cambio di politica, sempre più attenta al cliente?

Con LHI alle calcagne che fa prezzi da low cost e gli sta rubando buona parte dei pax business devono iniziare a reagire sul fronte del servizio, quello di LHI è inarrivabile per una low cost ma almeno in caso di ritardi e cancellazioni hanno iniziato ad assistere maggiormente i pax che altrimenti la volta dopo fanno bye bye Easyjet...

Quello della sera è un po a rischio perchè la SXF-MXP-SXF (319 base berlino) è l'ultima della giornata e a volte fa ritardi. Purtroppo a SXF non si puo atterrare o decollare dopo le 23...quindi se il ritardo supera un certo valore c'è il rischio soppressione...a me è capitato due volte l'anno scorso, una volta a SXF e una MXP...ma lo prendevo molto spesso, quindi non faccio testo...tranquillo Cesare e goditi la mitica Berlin!! ;)