E certo... La solita Allitaglia.CAI non ha ancora il potere di controllare i fattori metereologici.

E certo... La solita Allitaglia.CAI non ha ancora il potere di controllare i fattori metereologici.
CAI non ha ancora il potere di controllare i fattori metereologici.
E certo... La solita Allitaglia.![]()
CAI non ha ancora il potere di controllare i fattori metereologici.
In generale :
Sono 3gg che l' italia è sferzata da fenomeni metereologici consistenti. Ho volato parecchio e praticamente sempre in nube. Ripianificato un volo ben 5 volte causa maltempo e così via. Vi basti pensare che ieri (ma anche oggi) i qnh su tutta la penisola erano compresi tra 950 e 980Hpa.
FCO ieri:
Soffiava un vento con direzione "principale" 280°, ma molto ballerino, e con raffiche che spesso hanno superato abbondantemente i 45Kts. Le brusche variazioni nella direzione e nell' intesità della raffica, hanno peggiorato non poco la già disagevole condizione del poter usare esclusivamente la 25 per decolli ed atterraggi. Vi faccio un esempio banale : intorno alle 14Lt mi trovavo ad al max 3nm dalla testata 25. Praticamente non risucivo a stare in piedi, un po' come i filmati della Bora a Trieste
In più durante gran parte della giornata si sono verificati rovesci molto consistenti.
In conclusione CAI non c' entra nulla, a volte capitano giornate del cavolo esclusivamente a causa delle condizioni meteo. Soprattutto quando il maltempo è diffuso in tutta la nazione e quindi, al ritardo causato per le condizioni su FCO, va aggiunto anche quello accumulato (per lo stesso motivo) negli altri aeroporti.
Non vedo nessun estremo per chiedere il rimborso taxi, soprattutto perchè la compagnia non ha nessun tipo di responsabilità per quanto accadutoti.
Capisco la frustrazione, io ho fatto il palombaro per 2gg!
@ Nicola_LIMF Si! Da sabato sono tonato ieri sera! Ho bisogno di un brodino caldo![]()
Domanda forse scontata ma provo ugualmente: voli con i 737 per Mistral air?
No non lavoro per Mistral. Il mio rapporto con loro è dovuto al fatto che sono il patron dell' ominima compagnia virtuale "real related".
Il problema maggiore non sono i ritardi che sono dovuti per cause di forza maggiore MA la mancanza di comunicazione.
Tutte le compagnie hanno ritardi ma molte (British Airways e Qantas) tengono il pax talmente bene informato che non può fare a meno di scusarli.
In Italia questa cosa non avviene. Io litigo sempre col personale di terra che all'imbarco se ne sta zitto senza fare annunci ad aspettare l'autorizzazione ad imbarcare. TENETECI INFORMATI. Ci sono in molti casi anziani, bambini, genitori con neonati ecc in fila in piedi per mezz'ora ad aspettare l'imbarco. Inventate anche una balla ma dite qualcosa al passeggero, mica siamo sacchi di patate!
Questa cosa vale anche per i Comandanti in particolare su AZ, SI SCUSANO RARAMENTE DEL RITARDO E MOLTO SPESSO NON PARLANO NEANCHE. A ME FA INCAVOLARE QUANDO IMBARCANO E SI STA FERMI 20-30 MINUTI A TERRA SENZA SPIEGAZIONI E TUTTI ZITTI. QUESTA COSA DEVE CAMBIARE!!!!!
non c'entra assolutamente nulla, non riscontro tale assenza di comunicazione e anzi riscontro sempre di più un atteggiamento verso i comandanti az che a questo punto li accompagnerà fino alla morteIl problema maggiore non sono i ritardi che sono dovuti per cause di forza maggiore MA la mancanza di comunicazione.
Tutte le compagnie hanno ritardi ma molte (British Airways e Qantas) tengono il pax talmente bene informato che non può fare a meno di scusarli.
In Italia questa cosa non avviene. Io litigo sempre col personale di terra che all'imbarco se ne sta zitto senza fare annunci ad aspettare l'autorizzazione ad imbarcare. TENETECI INFORMATI. Ci sono in molti casi anziani, bambini, genitori con neonati ecc in fila in piedi per mezz'ora ad aspettare l'imbarco. Inventate anche una balla ma dite qualcosa al passeggero, mica siamo sacchi di patate!
Questa cosa vale anche per i Comandanti in particolare su AZ, SI SCUSANO RARAMENTE DEL RITARDO E MOLTO SPESSO NON PARLANO NEANCHE. A ME FA INCAVOLARE QUANDO IMBARCANO E SI STA FERMI 20-30 MINUTI A TERRA SENZA SPIEGAZIONI E TUTTI ZITTI. QUESTA COSA DEVE CAMBIARE!!!!!
non c'entra assolutamente nulla, non riscontro tale assenza di comunicazione e anzi riscontro sempre di più un atteggiamento verso i comandanti az che a questo punto li accompagnerà fino alla morte
anzi qualcuno dovrebbe riprendere anche questo uso delle capital letters che equivalgono ad urlare
per gli amministratori, certi thread, come vedo fare su altri forum, dovrebbero essere ripuliti degli interventi faziosi e non strettamente tecnici, come dovrebbe essere una pagina sul meteo molto particolare di Fiume ieri
Scusami, pensavo fossi un pilota.
Ciao.