Citazione:Messaggio inserito da victorgolf
La fiammata in decollo dell'80 può essere anche l'afterburner...![]()
deve averlo inserito intenzionalmente, perche' l'interruttore e' guardiolato con frenatura
Citazione:Messaggio inserito da victorgolf
La fiammata in decollo dell'80 può essere anche l'afterburner...![]()
Citazione: deve averlo inserito intenzionalmente, perche' l'interruttore e' guardiolato con frenatura
Citazione: Victorgolf si usa nei momenti migliori.Natale,Pasqua e a volte anche per i compleanni!!!!!
Citazione:Messaggio inserito da amonti
In ogni caso adesso l'md82 Belleair è ancora fermo a Verona? con che lo sostistuisce adesso la compagnia?
Ciao
Ale
Citazione:Messaggio inserito da aircraftfire
Mi piacerebbe avere qualche notizia in più. E se fosse stato un innocuo "tailpipe fire" gestito male?
http://www.youtube.com/watch?v=w7f76XN17m4
Citazione:Tailpipe Fires
One of the most alarming events for passengers, flight attendants, ground personnel and even air traffic control (ATC) to witness is a tailpipe fire. Fuel may puddle in the turbine casings and exhaust during start-up or shutdown, and then ignite. This can result in a highly-visible jet of flame out of the back of the engine, which may be tens of feet long. Passengers have initiated emergency evacuations in these instances, leading to serious injuries.
There may be no indication of an anomaly to the flight crew until the cabin crew or control tower draws attention to the problem. They are likely to describe it as an "Engine Fire," but a tailpipe fire will NOT result in a fire warning on the flight deck.
If notified of an engine fire without any indications in the cockpit, the flight crew should accomplish the tailpipe fire procedure. It will include motoring the engine to help extinguish the flames, while most other engine abnormal procedures will not.
Since the fire is burning within the turbine casing and exhaust nozzle, pulling the fire handle to discharge extinguishant to the space between casings and cowls will be ineffective. Pulling the fire handle may also make it impossible to dry motor the engine, which is the quickest way of extinguishing most tailpipe fires.
Citazione:Messaggio inserito da MauroMira
ecco la flotta di Belle Air,con l'Md Za-Ard
http://www.belleair.it/Flotta.aspx?lang=it
ciao[:306]
Citazione:Messaggio inserito da Flying Dutchman
gli è "scoppiato" il motore destro. grande fiammata e grande spavento.
appena posso posterò le foto.
le matricole sono za-ard.
Citazione:Messaggio inserito da max_iw1fbr
Sono pienamente d'accordo con te mb339.......io volerei tranquillamente su un dc3 o su uno junkers ju52.....
Sugli aeromobili che abbiamo un anno o 60 anni di vita quello che conta è la manutenzione......
Se qualcuno si ricorda i Tristar L1011 di botti ne facevano in decollo......
Citazione:Messaggio inserito da Gazza
Io so benissimo che l'80 è un aereo vecchio ma l'anzianità in aviazione è un problema relativo; dopo un check D, dell'aereo vecchio non rimane neppure un bullone criccato. Pertanto dovrei salirci tranquillamente come su un A380, un 777, ecc.
Invece no: mi fa una paura pazzesca, quando vedo lo sporco che cola sotto ai finestrini o la "bruciatura" nera dietro ai motori mi sembra di salire su un catorcio e muoio di paura. Se invece salgo su un 738 o un 320, magari belli e puliti, mi sento molto più sicuro...
Che volete farci? E' irrazionale, ma anche l'occhio vuole la sua parte!
![]()
Citazione:Messaggio inserito da Flying Dutchman
la qualità non è ottima, sono fatte con il cellulare