Problemi di capacità tra TRN e la Germania.


mi sembra davvero scellerato aver downgradato il night stop al 143.
Ben vengano i bandi per il low cost, ma SAGAT dovrebbe non perdere di vista quella che è stata ed è l' unica risorsa stabile di TRN, ovvero l' utenza business verso le sue rotte storiche.
In questo momento da TRN c'è una evidente sottocapacità, con ripercussioni e disagi non solo sul traffico business (anche dove lavoro io proprio l' altro giorno alcuni colleghi risultavano in lista di attesa su LH per un lungo raggio via FRA....) ma anche sull' utenza leisure, che non può quasi beneficiare di tariffe turistiche per voli di connessione
 
Citazione:Messaggio inserito da barnawa

mi sembra davvero scellerato aver downgradato il night stop al 143.

Tra l'altro la partenza del mattino è stata posticipata dalle 6:00 alle 7:30, in questo modo si perdono un sacco di coincidenze (e infatti la prima partenza del mattino non risulta mai full).
 
Strano che LH si sia cacciata in questo pasticcio. Ma il danno è anche Sagat, che avrebbe anche qualche ragione di provare ad alzare le voce....
 
C'è lo stesso problema anche su GOA dove Lufthansa si ostina ad usare i più piccoli ATR-42 mentre servirebbero più rotazioni con l'ATR-72

GOA-MUC

07/05
LH3967 C0 D0 Z0 Y0 B0 M0 H0 Q0 V0 W0 U0 S0 G0 K0 L0 T0 E0
LH3961 C0 D0 Z0 Y0 B0 M0 H0 Q0 V0 W0 U0 S0 G0 K0 L0 T0 E0
LH3963 C1 D0 Z0 Y1 B1 M1 H1 Q1 V1 W1 U0 S0 G0 K0 L0 T0 E0
LH3965 C0 D0 Z0 Y0 B0 M0 H0 Q0 V0 W0 U0 S0 G0 K0 L0 T0 E0

08/05
LH3967 C1 D0 Z0 Y1 B1 M1 H0 Q0 V0 W0 U0 S0 G0 K0 L0 T0 E0
LH3961 C9 D9 Z9 Y9 B9 M9 H9 Q9 V9 W9 U0 S9 G0 K0 L0 T0 E0
LH3963 C9 D9 Z9 Y9 B9 M9 H9 Q9 V9 W9 U0 S4 G0 K0 L0 T0 E0
LH3965 C3 D3 Z0 Y3 B3 M4 H2 Q2 V1 W0 U0 S0 G0 K0 L0 T0 E0

09/05
LH3967 C6 D6 Z6 Y4 B3 M2 H1 Q0 V0 W0 U0 S0 G0 K0 L0 T0 E0
LH3961 C2 D2 Z1 Y9 B9 M9 H9 Q9 V9 W9 U0 S9 G0 K0 L0 T0 E0
LH3963 C1 D0 Z0 Y1 B1 M0 H0 Q0 V0 W0 U0 S0 G0 K0 L0 T0 E0
LH3965 C0 D0 Z0 Y9 B6 M9 H2 Q2 V1 W0 U0 S0 G0 K0 L0 T0 E0

10/05
LH3967 C1 D1 Z0 Y6 B4 M4 H2 Q1 V0 W0 U0 S0 G0 K0 L0 T0 E0
LH3961 C3 D3 Z2 Y9 B9 M9 H9 Q9 V9 W9 U0 S9 G0 K0 L0 T0 E0
LH3963 C9 D9 Z4 Y9 B9 M9 H9 Q9 V9 W4 U0 S4 G0 K0 L0 T0 E0
LH3965 C3 D3 Z1 Y9 B9 M9 H9 Q9 V9 W9 U0 S9 G0 K0 L0 T0 E0

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Strano che LH si sia cacciata in questo pasticcio. Ma il danno è anche Sagat, che avrebbe anche qualche ragione di provare ad alzare le voce....

Per Lufthansa non è propriamente un pasticcio, viaggia con i voli pieni e con i posti venduti a peso d'oro. Al massimo se qualcuno non trova posto viene dirottato su MXP, quindi alla fine LH non ci perde nulla;) SAGAT dovrebbe battere i pugni, per difendere il servizio verso i propri clienti, ma con LH credo che sia ben difficile: che leve commerciali hai, quando hai a che fare col vettore che ha in pugno i collegamenti internazionali del tuo scalo, e che sa di non dover temere la minima concorrenza?
 
Non poso i dati da FLR, ma la situazione è un pò la stessa ovunque secondo me, il l.f. medio è fatto di giorni in cui gli aerei volano un pò più vuoti e giorni in cui sono in overbooking
 
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Non poso i dati da FLR, ma la situazione è un pò la stessa ovunque secondo me, il l.f. medio è fatto di giorni in cui gli aerei volano un pò più vuoti e giorni in cui sono in overbooking

Certo che è impressionante, non esistono dati simili (almeno da TRN) per le altre rotte feeder (CDG, MAD, BRU...): se LH avesse aerei più grossi a disposizioni per le rotte regional farebbe il botto (più di quello che attualmente già fa)!