Problemi con l'AUTOLAND

Stefano BZ

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,447
0
0
44
Di free sarà difficile...ci sono adirittura certi pay che nn fanno l'autoland (Airbus Wilco), figuriamoci quelli free...
Di pay che fanno l'autoland completo, con flare, c'è il PMDG, e il 767 Level-D, il nuovo 80 (penso) e forse altri. Io personalmente nn lo uso mai, se no fà tutto lui...al massimo uso l'APP che poi stacco quando ho voglia e lo porto giù io

Su AVSIM si trova un programma Autoland2004 che fa fare l'autoland a qualunque aereo se impostato correttamente. Bisogna giocarci un po' per capire come funziona, ma è veramentee funzionante e fa atterrare tutti gli aerei senza problemi seguendo l'ILS.
Ovviamente poichè deve essere adatto ad ogni tipo di aereo è programmato per funzionare dal B777 al Cessnino, ma con un minimo di buon gusto per il realismo basta usarlo solo con gli aerei che hanno realmente l'autoland.

@Stefanzo BZ: anche io sono solito a fare approach ILS e poi completarli manualmente, ma quando quest'inverno volavo su Torino con scarsissima visibilità era veramente difficile alla DH staccare l'AP e completarlo a mano vedendo a mala pena la pista.

Grazie
Ciao
LIMA

Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

Se alla DH nn vedevi, dovevi andar via :D
Le minime servono a quello :)

Ho scritto "vededola a stento".....mi è già capitato di arrivare alla DH senza vedere e ho sempre dirottato, ci sono tracce nei vecchi report della Fly Piemonte.