Problemi con AirOne da Cagliari


nebbia su scali dove gli aerei hanno dormito la notte di ieri ..per esempio bari dove il volo delle 7.15 alle 15, ancora non era riuscito a partire
 
Citazione:Messaggio inserito da fabio

nebbia su scali dove gli aerei hanno dormito la notte di ieri ..per esempio bari dove il volo delle 7.15 alle 15, ancora non era riuscito a partire

scusate l'ignoranza ma quali difficoltà ha un aereplnao a decollare se in pista c'è la nebbia ?
 
[:307][:307][:307][:307][:307][:307][:307]

Stamani la mia ragazza doveva fare AHO-BLQ schedulato per le 7 e 10. Sveglia alle 4 e 30. E' decollato alle 9 e 20

[:307][:307][:307][:307][:307][:307][:307]

Ma perchè chiedono telefonini e mail se tanto non li usano??? Lo sapevano da ieri notte di questo ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Forse qualcuno non ha ancora capito che quando c'è la nebbia,con visibilità meno di 200m(correggetemi se sbaglio) non si può volare![:307][:305] Oggi BRI cn AP6808 dirottato a BDS o forse a PSR! A CAUSA DELLA VISIBILITA RIDOTTA PERCHE' C'E LA NEBBIA! BRI chiuso fino le 1.00am per quanto ne so io!

Ieri a LIN è caduto pure un elicottero a causa della nebbia! [:307]

Inutile maledire la compagnia aerea...... e i dipendenti!!!!! come si fa di solito! Sembra che i dipendenti aeroportuali stiano a leggere il futuro con la pallina di cristallo!!!!!!!Non si sa se il tempo migliorerà! Credetemi nn cancelliamo o dirottiamo gli aerei per divertimento! Ansi in queste condizioni siamo veramente nella merda!Scusate per il termine!
 
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Forse qualcuno non ha ancora capito che quando c'è la nebbia,con visibilità meno di 200m(correggetemi se sbaglio) non si può volare![:307][:305] Oggi BRI cn AP6808 dirottato a BDS o forse a PSR! A CAUSA DELLA VISIBILITA RIDOTTA PERCHE' C'E LA NEBBIA! BRI chiuso fino le 1.00am per quanto ne so io!

Ieri a LIN è caduto pure un elicottero a causa della nebbia! [:307]

Inutile maledire la compagnia aerea...... e i dipendenti!!!!! come si fa di solito! Sembra che i dipendenti aeroportuali stiano a leggere il futuro con la pallina di cristallo!!!!!!!Non si sa se il tempo migliorerà! Credetemi nn cancelliamo o dirottiamo gli aerei per divertimento! Ansi in queste condizioni siamo veramente nella merda!Scusate per il termine!
no,non è vero che con 200m non si vola,dipende dalla categoria che opera l'aeroporto e se i piloti sono abilitati.

ad esempio ieri a TRN alle 16 l'RVR era 150m su tutti e 3 i punti e un 757 monarch è atterrato liscio come l'olio..
 
.........allora e' da mandarlo in galera visto che in tutto il mondo, la categoria 3a (la massima cui puo' aspirare un 757) ha una visibilita' limite di 200m ....
Ritengo quindi che sia impossibile che sia atterrato con 150 metri in quanto a quest'ora avrebbe i brevetti strappati .
inutile fare sempre della dietrologia ed aspettarsi che gli altri siano sempre piu' fighi degli altri.




Citazione:Messaggio inserito da BA.ALE

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Forse qualcuno non ha ancora capito che quando c'è la nebbia,con visibilità meno di 200m(correggetemi se sbaglio) non si può volare![:307][:305] Oggi BRI cn AP6808 dirottato a BDS o forse a PSR! A CAUSA DELLA VISIBILITA RIDOTTA PERCHE' C'E LA NEBBIA! BRI chiuso fino le 1.00am per quanto ne so io!

Ieri a LIN è caduto pure un elicottero a causa della nebbia! [:307]

Inutile maledire la compagnia aerea...... e i dipendenti!!!!! come si fa di solito! Sembra che i dipendenti aeroportuali stiano a leggere il futuro con la pallina di cristallo!!!!!!!Non si sa se il tempo migliorerà! Credetemi nn cancelliamo o dirottiamo gli aerei per divertimento! Ansi in queste condizioni siamo veramente nella merda!Scusate per il termine!
no,non è vero che con 200m non si vola,dipende dalla categoria che opera l'aeroporto e se i piloti sono abilitati.

ad esempio ieri a TRN alle 16 l'RVR era 150m su tutti e 3 i punti e un 757 monarch è atterrato liscio come l'olio..
 
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.........allora e' da mandarlo in galera visto che in tutto il mondo, la categoria 3a (la massima cui puo' aspirare un 757) ha una visibilita' limite di 200m ....
Ritengo quindi che sia impossibile che sia atterrato con 150 metri in quanto a quest'ora avrebbe i brevetti strappati .
inutile fare sempre della dietrologia ed aspettarsi che gli altri siano sempre piu' fighi degli altri.




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Forse qualcuno non ha ancora capito che quando c'è la nebbia,con visibilità meno di 200m(correggetemi se sbaglio) non si può volare![:307][:305] Oggi BRI cn AP6808 dirottato a BDS o forse a PSR! A CAUSA DELLA VISIBILITA RIDOTTA PERCHE' C'E LA NEBBIA! BRI chiuso fino le 1.00am per quanto ne so io!

Ieri a LIN è caduto pure un elicottero a causa della nebbia! [:307]

Inutile maledire la compagnia aerea...... e i dipendenti!!!!! come si fa di solito! Sembra che i dipendenti aeroportuali stiano a leggere il futuro con la pallina di cristallo!!!!!!!Non si sa se il tempo migliorerà! Credetemi nn cancelliamo o dirottiamo gli aerei per divertimento! Ansi in queste condizioni siamo veramente nella merda!Scusate per il termine!
no,non è vero che con 200m non si vola,dipende dalla categoria che opera l'aeroporto e se i piloti sono abilitati.

ad esempio ieri a TRN alle 16 l'RVR era 150m su tutti e 3 i punti e un 757 monarch è atterrato liscio come l'olio..

guarda l'atis diceva 150m, l'abbiamo visto e sentito in una decina di persone e questa è una foto scattata da una trentina di metri!

IMG]http://i233.photobucket.com/albums/ee256/40na/monarchnebbiatrn.jpg[/IMG]
 
caro ba.ale
non volevo mettere in dubbio la tua buonafede.
che l'atis dica 150 metri non vuol dire nulla, puo anche dire 0 oppure 50 ....ma rimane il fatto che se atterra con meno di 200 metri di visibilita' e' nell'illegalita' .
Che l'aereo tecnicamente sia in grado di farlo e' fuori discussione ma le leggi (in tutto il mondo ) non lo permettono .
evidentemente, pur con l'atis che comunicava il valore di rvr che tu hai citato (150 m) il controllore avra' letto al momento dell'avvicinamento 200 m (sul punto A) o piu', rvr sufficente per continuare l'avvicinamento che altrimenti avrebbe dovuto interrompere all'outer marker o in posizione equivalente (non sempre la visibilita' e' un valore costante, basta un aereo in decollo e la rvr puo' ' migliorare per alcuni minuti ...oppure puo' presentare nebbia a banchi ecc ecc) se cio non si verifica, nessuno puo' prevalicare le leggi ed i regolamenti validi in tutto il mondo.

in merito alla photo, posso dirti che a volte alcuni passeggeri mi dicono che con meno visibita' loro guidano nelle loro strade senza problema alcuno.
faccio notare che fare un atterraggio a 130 nodi con 200 metri di visibilita' non e' come andare sulla statale (sicuramete piu' pericolosa) e che i piloti non sono penalizzati dalla visibilita' orizzontale ma da quella ipotetica linea che collega (in diagonale) la cabina di pilotaggio al punto di contatto ....e ti posso assicurare che non e' la stessa cosa.
im merito a cio' (ed ad altri fattori) sono stati stabiliti dei limiti per decolli ed atterraggi ....che tutti sono tenuti a rispettare...e 150 metri e' sotto il limite
 
Citazione:Messaggio inserito da fabio

nebbia su scali dove gli aerei hanno dormito la notte di ieri ..per esempio bari dove il volo delle 7.15 alle 15, ancora non era riuscito a partire

infatti io ieri sono atterrato a VCE invece che BLQ