Problemi check in Ryanair

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,808
517
Cittadino del mondo
Buongiorno, ho effettuato il check in ma mi dicono che è sospeso e lo devo effettuarlo in aeroporto.

Sul sito perché non mettono le informazioni aggiuntive dell ETA( che gia è stato fatto) come quando in passato si dovevano dare informazioni per entrare nel Regno Unito? Anche se lo permettono gratuitamente, ma e sempre scocciante. Allora a che serve farlo 60 giorni prima del volo se poi non è completo?

Grazie

Buongiorno, ho effettuato il check in ma mi dicono che è sospeso e lo devo effettuarlo in aeroporto.

Sul sito perché non mettono le informazioni aggiuntive dell ETA( che gia è stato fatto) come quando in passato si dovevano dare informazioni per entrare nel Regno Unito? Anche se lo permettono gratuitamente, ma e sempre scocciante. Allora a che serve farlo 60 giorni prima del volo se poi non è completo?

Grazie
Fatto check in online oggi del volo BDS - MAN senza problemi

• Like
Reactions: Qantaslink
Fare il Check In è sempre un problema per il Regno Unito, quale è lo scopo se lo fanno fare prima e devi aspettare 48 ore se lo sbloccano o fare la carta d'imbarco in aeroporto?
Pensavo che era gia acquisito nel precedente, ma non è stato così me sembra che lo scorso anno quando stampavi la carta non dava problemi

Ultima modifica:
Credo sia un problema di ETA (Early Travel Organisation). Vogliono controllare che il passaporto associato alla prenotazione ti dia il diritto ad entrare nel Regno Unito, in quanto:
1) CIttadino
2) Residente legale
3) Persona munita di Early Travel Authorisation (ETA). Non e' un visto!

• Like
Reactions: eugeniod1995
Prima dell'introduzione dell' ETA dovevi comunicare all compagnia alcuni dati per entrare. Le 48 ore per sbloccare le possono fare anche prima se ti permettono di fare il check in. Questo secondo me dipende da FR.

Non ci siamo capiti. No ETA, no boarding card. Prima mettere dati passaporto, poi verifica, se tutto OK check in completato ed emissione boarding card.
Puoi anche non volare con FR, se le loro procedure non ti vanno bene.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho forse scritto che non ho l'ETA? O solo fatto una domanda ma non mi cambia niente, aspetto come la volta scorsa che me lo sbloccano 48 ore prima.

Chiedevo solo che ti permettono di fare 60 giorni prima quando devi sempre aspettare che si avvicina la data di partenza.

Ho forse scritto che non ho l'ETA? O solo fatto una domanda ma non mi cambia niente, aspetto come la volta scorsa che me lo sbloccano 48 ore prima.

Chiedevo solo che ti permettono di fare 60 giorni prima quando devi sempre aspettare che si avvicina la data di partenza.
Fa parte delle regole, devono comunicare il numero del tuo passaporto elettronicamente a Home Office, la risposta arriva, al piu' tardi, 48 ore prima della partenza, e quindi FR, o ogni altra compagnia, sblocca la tua prenotazione.