Problemi al decollo per velivolo Meridiana

Perchè "paura", come dice il titolo? Sabato 31 u.s. il comandante del volo LH 722 ha annunciato il ritorno al gate per problemi al motore esterno sinistro (era un A340) ma non ho notato alcuna preoccupazione fra i passeggeri, almento nella sezione di coda dove sedevo io. Il successivo sabato 7 sono tornato con l'LH 723 che aveva 40 minuti di ritardo in partenza a causa del ritardo di un'ora la sera prima per moticvi tecnici; ho detto alla mia vicina di sedile del guasto della settimana prima e non è rimasta minimamente impressionata, mi ha solo chiesto se fosse lo stesso aereo, ma con l'aria di semplice curiosità (purtroppo abitualmente non guardo le marche, quindi non ho potuto risponderle). Non vedo perchè i pax Meridiana debbano essere più fifoni!

Perchè "paura", come dice il titolo? Sabato 31 u.s. il comandante del volo LH 722 ha annunciato il ritorno al gate per problemi al motore esterno sinistro (era un A340) ma non ho notato alcuna preoccupazione fra i passeggeri, almento nella sezione di coda dove sedevo io. Il successivo sabato 7 sono tornato con l'LH 723 che aveva 40 minuti di ritardo in partenza a causa del ritardo di un'ora la sera prima per moticvi tecnici; ho detto alla mia vicina di sedile del guasto della settimana prima e non è rimasta minimamente impressionata, mi ha solo chiesto se fosse lo stesso aereo, ma con l'aria di semplice curiosità (purtroppo abitualmente non guardo le marche, quindi non ho potuto risponderle). Non vedo perchè i pax Meridiana debbano essere più fifoni!

(Sarcastic mode on) Non credo che sia una questione di passeggeri fifoni. Semplicemente "Paura a bordo" e' un gran bel titolo (sarcastic mode off)

Questi giornalettisti non sono proprio degli esperti di aeronautica, non so se sono solo ignoranti o se aggiungono un pizzico di malafede: in entrambi i casi, dato il danno sociale procurato alla massa di potenziali e reali lettori, una querela per 'procurato allarme' o qualcosa di simile penalmente sarebbe da prendere in considerazione.

Stupendi i commenti:
"Sara' veramente un Guasto.... oppure ci sara' dell'altro dietro? visto che Meridiana ha deciso di non puntare su Alghero e Cagliari con la Nuova Continuità territoriale????"

Stupendi i commenti:
"Sara' veramente un Guasto.... oppure ci sara' dell'altro dietro? visto che Meridiana ha deciso di non puntare su Alghero e Cagliari con la Nuova Continuità territoriale????"
Gomplotto !!!!!
Ogni tanto riesco ancora a stupirmi della stupidità umana.

Olbia, spia accesa a bordo: no al decollo
E' il terzo episodio in quattro giorni

L'aereo della Meridiana sarebbe dovuto decollare per Milano alle 18,05. Si è accesa una spia. Il pilota ha rinunciato. Passeggeri a terra. Il volo è partito un'ora dopo. E' il terzo episodio in pochi giorni.L'aereo è potuto decollare solo alle 19 e 20. I passeggeri, a causa della segnalazione di un guasto, sono stati fatti scendere dal velivolo per poi essere rimbarcati circa un'ora dopo. Operazioni che sono andate a rilento visto che sul volo c'era anche una persona inferma.Si tratta del terzo episodio del genere in pochi giorni. I precedenti si sono registrati lunedì e mercoledì sul volo Meridiana diretto da Alghero a Milano Linate.

Unionesarda