Problemi al carrello per un volo Virgin in partenza da Gatwick


Re: Virgin Atlantic Boeing 747 VS43 Gatwick Emergency Landing with Radio

Mazza che crocca che ha tirato al primo touch.... :eek:

Comunque bravo si.. sbaglio o i motore interno dx non ha toccato?
 
Re: Virgin Atlantic Boeing 747 VS43 Gatwick Emergency Landing with Radio

Wow, i piloti sono stati a dir poco perfetti secondo il mio modesto parere....! ;)
 
Re: Virgin Atlantic Boeing 747 VS43 Gatwick Emergency Landing with Radio

Video di oggi:) Bravissimo il pilota! :D

Bravissimo il carrello, ad aver assorbito la sassata che hanno preso!

Considerato il 25% mancante ed un peso all'atterraggio decisamente alto immagino, dato che erano appena partiti, ha fatto un eccellente lavoro!

Il pilota che ha effettuato l'atterraggio invece un po' meno, salvo che ci fossero condizioni di vento particolarmente difficili, si sarebbe anche potuto impegnare un po' di più..
 
Bravissimo il carrello, ad aver assorbito la sassata che hanno preso!

Considerato il 25% mancante ed un peso all'atterraggio decisamente alto immagino, dato che erano appena partiti, ha fatto un eccellente lavoro!

Il pilota che ha effettuato l'atterraggio invece un po' meno, salvo che ci fossero condizioni di vento particolarmente difficili, si sarebbe anche potuto impegnare un po' di più..

Posso chiederti che aereo piloti e quante ore hai come PF ? E quante emergenze simili hai affrontato?
 
Posso chiederti che aereo piloti e quante ore hai come PF ? E quante emergenze simili hai affrontato?

Abbastanza per cercare di fare un atterraggio più delicato possibile se mi trovassi a dover atterrare con un carrello mancante.

Gli atterraggi pesanti possono capitare a tutti, anche dopo anni di servizio e migliaia di ore, ma con un'avaria di questo tipo - salvo che ci siano condizioni di vento particolari - sarebbe auspicabile cercare di fare un atterraggio un po' più soft.

Se dovessi elogiare qualcuno, lo farei ai piloti della WizzAir ed Alitalia per gli eventi che hanno avuto di recente relativi a questo tipo di emergenza, non a questi qua.
 
Abbastanza per cercare di fare un atterraggio più delicato possibile se mi trovassi a dover atterrare con un carrello mancante.

Gli atterraggi pesanti possono capitare a tutti, anche dopo anni di servizio e migliaia di ore, ma con un'avaria di questo tipo - salvo che ci siano condizioni di vento particolari - sarebbe auspicabile cercare di fare un atterraggio un po' più soft.

Se dovessi elogiare qualcuno, lo farei ai piloti della WizzAir ed Alitalia per gli eventi che hanno avuto di recente relativi a questo tipo di emergenza, non a questi qua.

Ok, ma non mi hai risposto.
quindi, per favore, Mi dici che aereo piloti e quante ore hai come PF ? E quante emergenze simili hai affrontato?
 
Non direi pesante. Solo un late flare. Si vede benissimo. Poi consideriamo pista bagnata ??ci sta tutto. Bravi loro


La notte guadagna le ombre della sera e le cancella come l inchiostro versato sui fogli dei miei ricordi
 
Re: Virgin Atlantic Boeing 747 VS43 Gatwick Emergency Landing with Radio

Bravissimo il carrello, ad aver assorbito la sassata che hanno preso!

Considerato il 25% mancante ed un peso all'atterraggio decisamente alto immagino, dato che erano appena partiti, ha fatto un eccellente lavoro!

Il pilota che ha effettuato l'atterraggio invece un po' meno, salvo che ci fossero condizioni di vento particolarmente difficili, si sarebbe anche potuto impegnare un po' di più..

Dai ne abbiamo fatto anche di peggiori ?e funzionava tutto


La notte guadagna le ombre della sera e le cancella come l inchiostro versato sui fogli dei miei ricordi
 
Re: Virgin Atlantic Boeing 747 VS43 Gatwick Emergency Landing with Radio

Bravissimo il carrello, ad aver assorbito la sassata che hanno preso!

Considerato il 25% mancante ed un peso all'atterraggio decisamente alto immagino, dato che erano appena partiti, ha fatto un eccellente lavoro!

Il pilota che ha effettuato l'atterraggio invece un po' meno, salvo che ci fossero condizioni di vento particolarmente difficili, si sarebbe anche potuto impegnare un po' di più..

a me sembra che il rimbalzo fosse soprattutto dovuto alla mancanza del carrello, ovvero, gli altri tre carrelli hanno dovuto sopportare il peso a pieno dell aeromobile ed ammortizzae con una serie di pistoni in meno. molto probabilmente il carrello interno destro ha mandato le sospensioni pacco riducendo a zero le capacità di assorbimento, considerandoche da solo si è preso almeno 80 -90 tonnellate da smaltire in un decimo di secondo .....
 
Ma come mai è atterrato a Gatwick? I problemi al carrello non avrebbero dovuto manifestarsi all'arrivo,cioè a Las Vegas? Grazie

Non necessariamente: probabilmente, dopo òa detrazione del carrello, hanno avuto un avviso di avaria ai portelloni, o qualcosa del genere; in questo caso per cominciare fai la procedura anormale che può prevedere -o no- l'estensione e la retrazione del carrello. Se l'avaria si ripresenta si valuta che genere di avaria è, che incremento eventuale di consumo ci sarebbe per arrivare a destinazione (e con le politiche sul carburante che adottano la maggioranza delle compagnie non ce n'è mai troppo...) e da non sottovalutare l'impatto sull'operativo per la compagnia:
Mi riparano l'aereo a Las Vegas? E in quanto tempo? E a che costi? E quanto mi costa mandare i passeggeri di Las Vegas a Londra con altre compagnie? E quelli di Londra li rimando facilmente a Las Vegas? E a che costi? E il fermo macchina sarà maggiore a Las Vegas oppure a Londra? E a che costi?
Ogni compagnia ha delle persone che si occupano di questi problemi, e danno al comandante tutte le informazioni che possano aiutarlo a prendere una decisione (se in emergenza) o a dargli delle istruzioni operative se la situazione lo consente
 
Ultima modifica:
Non necessariamente: probabilmente, dopo òa detrazione del carrello, hanno avuto un avviso di avaria ai portelloni, o qualcosa del genere; in questo caso per cominciare fai la procedura anormale che può prevedere -o no- l'estensione e la retrazione del carrello. Se l'avaria si ripresenta si valuta che genere di avaria è, che incremento eventuale di consumo ci sarebbe per arrivare a destinazione (e con le politiche sul carburante che adottano la maggioranza delle compagnie non ce n'è mai troppo...) e da non sottovalutare l'impatto sull'operativo per la compagnia:
Mi riparano l'aereo a Las Vegas? E in quanto tempo? E a che costi? E quanto mi costa mandare i passeggeri di Las Vegas a Londra con altre compagnie? E quelli di Londra li rimando facilmente a Las Vegas? E a che costi? E il fermo macchina sarà maggiore a Las Vegas oppure a Londra? E a che costi?
Ogni compagnia ha delle persone che si occupano di questi problemi, e danno al comandante tutte le informazioni che possano aiutarlo a prendere una decisione (se in emergenza) o a dargli delle istruzioni operative se la situazione lo consente

grazie delle preziose delucidazioni