Problemi a Cagliari per un aereo


speedbird437

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6 Novembre 2005
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www.volarevirtual.com
TACT/CASA MESSAGE : XCD - CANCEL
--------------------------------
REF : XCD CANCELLED FOR LIEE
.
VALID : WEF: WIE
.
TFC CONCERNED: ALL TFC DEST LIEE
.
REMARKS : -EXCEPTIONAL CONDITIONS HAVE BEEN CANCELLED.
-FLIGHTS NOT INTENDING TO OPERATE MUST BE
CANCELLED BY SENDING A FPL CNL MESSAGE.
.
CFMU OPERATIONS DIVISION-BRUSSELS.
 
Citazione:TACT/CASA MESSAGE: XCD - NEW -
------------------------------
.
REF : DISABLED AIRCRAFT ON THE RWY AT LIEE

REF: Aereo bloccato sulla pista a Cagliari (LIEE)

Citazione:.
REG ID : REG ID LIEEA20D
.
"Nome" della restrizione (LIEEA20D). E' quello che apparirá nel tuo slot nel caso dovessero mettertene uno, cosi sai perché ti hanno dato uno slot

Citazione:VALID : WEF: 1040 UTC UNTIL: 1600 UTC
.
Valido dalle 10:40Z fino alle 16:00z

Citazione:TFC : ALL TFC DESTINATION LIEE
.

Traffici interessati: tutti i traffici con destinazione Cagliari

Citazione:REMARKS : -FLIGHTS INTENDING TO OPERATE AFTER THE CLOSURE
MUST SEND AN FCM AND WILL RECEIVE A SAM/SRM
ACCORDING TO THE RE-OPENING TIME.
Note: i voli intenzionati a operare dopo la chiusura (alla riapertura ndr) devono mandare un Flicght Confirmation Message (FCM) e riceveranno un SAM/SRM (Slot Allocation Message e Revision Message) d'accordo con l'orario di riapertura

Citazione:-FCM MUST CONTAIN THE REGULATION ID
Gli FCM dovranno contenere la Regulation ID (LIEEA20D)

Citazione:-FLIGHTS DIVERTING AND NOT YET DEPARTED MUST CNL
THE FPL AND RE-FILE TO ALTERNATE AERODROME
I voli che vorranno andare sull'alternato e che ancora non sono decollati dovranno cancellare il FPL e rimandarlo con destinazione all'alternativo

Citazione:-FLIGHTS NOT INTENDING TO OPERATE MUST CNL THEIR FPL
BY SENDING A CNL MESSAGE.

I voli che non vorrann operare devono cancellare il proprio FPL mandando un messaggio CNL

Citazione:.
CFMU OPERATIONS DIVISION-BRUSSELS.
Chi ha mandato il messaggio
 
Un aereo della Meridiana liberando la pista dopo l'atterraggio ha ingaggiato il raccordo errato e si è "impantanato"/bloccato lì.
Una parte del velivolo però ingombrava la pista rendendo impossibile l'utilizzo di questa per altri decolli e atterraggi.

E' stato mandato un trattore per trainarlo e toglierlo da lì, ma anche il trattore ha avuto dei problemi e quindi tutto è rimasto bloccato li facendo di fatto interrompere tutte le operazioni di volo dell'aeroporto, portando all'emissione dei NOTAM sopra riportati...

che incavolo devono aver avuto i vari passeggeri interessati direttamente e indirettamente da tale "evento"!
 
Citazione:Messaggio inserito da Impala

Un aereo della Meridiana liberando la pista dopo l'atterraggio ha ingaggiato il raccordo errato e si è "impantanato"/bloccato lì.
Una parte del velivolo però ingombrava la pista rendendo impossibile l'utilizzo di questa per altri decolli e atterraggi.

E' stato mandato un trattore per trainarlo e toglierlo da lì, ma anche il trattore ha avuto dei problemi e quindi tutto è rimasto bloccato li facendo di fatto interrompere tutte le operazioni di volo dell'aeroporto, portando all'emissione dei NOTAM sopra riportati...

che incavolo devono aver avuto i vari passeggeri interessati direttamente e indirettamente da tale "evento"!

terribile [:0][:0][:0]
 
Citazione:Messaggio inserito da Impala

Un aereo della Meridiana liberando la pista dopo l'atterraggio ha ingaggiato il raccordo errato e si è "impantanato"/bloccato lì.
Una parte del velivolo però ingombrava la pista rendendo impossibile l'utilizzo di questa per altri decolli e atterraggi.

E' stato mandato un trattore per trainarlo e toglierlo da lì, ma anche il trattore ha avuto dei problemi e quindi tutto è rimasto bloccato li facendo di fatto interrompere tutte le operazioni di volo dell'aeroporto, portando all'emissione dei NOTAM sopra riportati...

che incavolo devono aver avuto i vari passeggeri interessati direttamente e indirettamente da tale "evento"!


Che era il BRAVO??

Certo che sto pippone della meridiana.. ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da Impala

Un aereo della Meridiana liberando la pista dopo l'atterraggio ha ingaggiato il raccordo errato e si è "impantanato"/bloccato lì.
Una parte del velivolo però ingombrava la pista rendendo impossibile l'utilizzo di questa per altri decolli e atterraggi.

E' stato mandato un trattore per trainarlo e toglierlo da lì, ma anche il trattore ha avuto dei problemi e quindi tutto è rimasto bloccato li facendo di fatto interrompere tutte le operazioni di volo dell'aeroporto, portando all'emissione dei NOTAM sopra riportati...

Mi sembra la trama di un romanzo che sto leggendo in questi giorni...:D

Angela
 
Capito.. chissà come diavolo ha fatto..

Cmq non ho mai capito perché ogni volta che si atterra dalla 14, ci schiaffano sempre una frenata poderosa per prendere il charlie o, al massimo il bravo... se perdono 40 secondi in più non succede niente! Elmas non è Schipol!
 
Citazione:Messaggio inserito da india9001

Capito.. chissà come diavolo ha fatto..

Cmq non ho mai capito perché ogni volta che si atterra dalla 14, ci schiaffano sempre una frenata poderosa per prendere il charlie o, al massimo il bravo... se perdono 40 secondi in più non succede niente! Elmas non è Schipol!
Anche a CTA una volta un MD80AZ per 26 ha inchiodato e liberato subito a destra via E.:D
 
Citazione:Messaggio inserito da speedbird437

Citazione:Messaggio inserito da india9001

Capito.. chissà come diavolo ha fatto..

Cmq non ho mai capito perché ogni volta che si atterra dalla 14, ci schiaffano sempre una frenata poderosa per prendere il charlie o, al massimo il bravo... se perdono 40 secondi in più non succede niente! Elmas non è Schipol!
Anche a CTA una volta un MD80AZ per 26 ha inchiodato e liberato subito a destra via E.:D

una volta... qui è SISTEMATICO ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da india9001

Citazione:Messaggio inserito da speedbird437

Citazione:Messaggio inserito da india9001

Capito.. chissà come diavolo ha fatto..

Cmq non ho mai capito perché ogni volta che si atterra dalla 14, ci schiaffano sempre una frenata poderosa per prendere il charlie o, al massimo il bravo... se perdono 40 secondi in più non succede niente! Elmas non è Schipol!
Anche a CTA una volta un MD80AZ per 26 ha inchiodato e liberato subito a destra via E.:D

una volta... qui è SISTEMATICO ;)
OK! è sistematico anche a CTA per gli atterraggi 08 via E ma il più delle volte è perchè c'è un altro traffico in avvicinamento!:);)
 
Citazione:Messaggio inserito da speedbird437

Citazione:Messaggio inserito da india9001

Citazione:Messaggio inserito da speedbird437

Citazione:Messaggio inserito da india9001

Capito.. chissà come diavolo ha fatto..

Cmq non ho mai capito perché ogni volta che si atterra dalla 14, ci schiaffano sempre una frenata poderosa per prendere il charlie o, al massimo il bravo... se perdono 40 secondi in più non succede niente! Elmas non è Schipol!
Anche a CTA una volta un MD80AZ per 26 ha inchiodato e liberato subito a destra via E.:D

una volta... qui è SISTEMATICO ;)
OK! è sistematico anche a CTA per gli atterraggi 08 via E ma il più delle volte è perchè c'è un altro traffico in avvicinamento!:);)

ah ok scusa nn avevo capito.. da noi nn penso sia per traffico in approach.. abbiamo molti meno voli rispetto a voi.

Chissà xkè lo fanno.. forse problemi con l'A.C. nella via d rullaggio.

Ad ogni modo mi piacerebbe veramente capire ke ha fatto il pippone di IG :)