Problemi a bordo del TRS-NAP di AP

• Autore Discussione Autore Discussione aran benjo
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da Easy 319

ma io mi domando perche' i passeggeri di alcune destinazioni solamente ........
certa gente non dovrebbe neppure mettere piede su un aereo.....[:307][:307]

e mi sapresti magari anche fare un elenco di queste "alcune destinazioni solamente" ?!? vogliamo continuare la bagarre campanilistica con la diatriba dei pax di serie a e di serie b ?!?

sul recente MUC-CGN ho volato con una cpt donna. Atterraggio nel complesso un pò turbolento e toccata duretta, ma presuppongo per le condizioni meteo, non per il fatto che fosse donna :)

non voglio fare ASSOLUTAMENTE discriminazioni di pax seria A o serie B, ma il piu' delle volte i problemi li ho avuti con i pax italiani che volano verso le destinazioni sud italia. Al contrario mi e' successo raramente, di avere problemi con i pax che volano verso il nord europa; Parlo solo x esperienza personale, e ripeto non voglio fare discriminazioni.
solo un dato di fatto.

Citazione:Messaggio inserito da Easy 319

non voglio fare ASSOLUTAMENTE discriminazioni di pax seria A o serie B, ma il piu' delle volte i problemi li ho avuti con i pax italiani che volano verso le destinazioni sud italia. Al contrario mi e' successo raramente, di avere problemi con i pax che volano verso il nord europa; Parlo solo x esperienza personale, e ripeto non voglio fare discriminazioni.
solo un dato di fatto.

Easy, niente di personale, io invece i problemi maggiori li ho avuti e tuttora li ho guardacaso con la nostra affezionata clientela che vola da/per Linate, tanto per fare nomi e cognomi, attaccati al cellulare in rullaggio, inchiodati al blackberry ("ma no, è offline!" e si vede da 2 miglia il simbolo dell'antennina - volete fregare proprio me ?!?) incancreniti se provi a sfiorare il trench Burberry disteso nella cappelliera come ad asciugare al sole, che riescono solo ad aprire bocca per "squalificarti" qualsiasi cosa tu stia facendo (ah, i "soliti" biscottini... non cambiate proprio mai).
Vedi, punti di vista, ovvio, l'errore è di fare di tutt'erba un fascio.
Ma si sa, il mondo è bello perchè avariato.. :D

PS appena sarò a destinazione, ti racconterò l'imbarco, volo e sbarco per Caracas... :D:D

buongiorno a tutti, tralasciando per un attimo "passeggeri del nord o sud etc.." ..quando una signora si permette di alzare le mani già parte male!

francesco

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

le campane (in questo caso mai termine fu più appropriato !!) vanno sempre sentite entrambi... senza nulla togliere alla professionalità dei miei colleghi cityliner, le parole tagliano più delle spade, una è poco, due sono troppo, e si sa, a volte la gente può essere permalosa... si sa dove si comincia e non si sa dove si fa a finire. Io penso che ci sia sempre un motivo per cui capitano le cose... ed è sempre più facile vedere la pagliuzza nell'occhio altrui che il 747-400 parcheggiato sulla propria iride..

(da leggere con animo leggero)

E con animo altrettanto leggero ti rispondo! E' vero, bisognerebbe sentire entrambi ma anche se venisse fuori che l'equipaggio è stato maleducato, nessuno può permettersi di mettere le mani addosso a qualcun altro, quindi la corpulenta Lady è nel torto più marcio.
E adesso vi saluto che devo andare a spaccare il naso al mio vicino! :D:D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Ma per evitare problemi con sti energumeni non potrebbero dotare i crew della pistola elettrica che hanno nelle compagnìe US?

Sarebbe una cretinata colossale.
Primo perchè gli AV non possono sparare neabche i mortaretti e secondo perchè sono troppo pericolose!!

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da gjangj

Quando lavoravo io al check-in, i passeggeri che non potevano essere accomodati sulle uscite di sicurezza erano quelli con infant, minori non accompagnati (per i quali sono previsti posti specifici) e passeggeri disabili (wchr/s/c-deaf-blind...)e che non parlino inglese sui vettori americani (ti fanno l' "intervista" prima); mai avuto indicazioni a riguardo di passeggeri in sovrappeso!! Perché qui di "sovrappeso" si parla: se la pap fosse stata così "extra-large" da costituire "ostacolo ed impaccio", si sarebbe trattato di passeggera bisognosa di extra-seat e dunque ovviamente inibita al posto sulle uscite.
Può anche darsi che le cose siano cambiate... m'informerò dai colleghi del check!

stessa cosa che pensavo io e che credo al 90% che sia ancora così.

[:306]

sono un avr cityliner e ho sentito in prima persona i colleghi av e il comandarte Barbara Risi (il cognome è sbagliato nell'articolo). i colleghi hanno avuto difficoltà con la coppia di pax anche qualche giorno prima sulla nap-trs dov'era stata assegnata l'uscita alare alla signora,evidentemente chiesta esplicitamente dalla stessa, vista la casualità su andata e ritorno. purtroppo l'assegnazione dei posti e il rispetto delle regole per le uscite di emergenza sono fondamentali sul CR9, che dispone "solo" di 6 uscite, 4 delle quali sono i finestrini alari che servono in particolar modo ai circa alla 30 di pax seduti dietro e ai colleghi seduto sul jumpseat in fondo (l'aereo è a "fondo cieco" con la toilet aft).
massima solidarietà a tutti i colleghi, anche l'av che si è preso una gomitata in pancia dal marito della signora, lo stesso che ha bloccato per il braccio il comandante e l'ha colpita in viso con un giornale arrotolato, mentre il comandante cercava di sorreggere la signora che sveniva in modo da impedirle di sbattere la testa!!
massima solidarità a tutti i colleghi di tutte le compagnie,siano essi in cabina o in cockpit! oggi siamo costretti a lavorare con persone che gli aerei dovrebbero al limite vederli parcheggiati in piazzale da dietro 1 vetro!!

speriamo finalmente che si instauri una querela per lesioni alla sig.ra passeggera!certi soggetti dovrebbe finirla di viaggiare in aereo!
Se anche al check-in hanno commesso un errore ciò non toglie che per ragioni di sicurezza (argomento mooolto a caro da tutti pax e dai media) si possa fare un cambio di posto a abordo dell'a/m stesso.

Credo che su aerei regional della classe del CRJ9 sia molto importante anche il centraggio e la distribuzione dei pesi. Quindi può essere anche che la "cicciona" (senza offesa eh) sbilanciasse troppo l'aereo.
A me è successo nel penultimo volo che ho fatto per andare da NAP a BLQ con AP...avevo assegnato il posto 2A con il webcheckin e le AV ci hanno chiesto gentilmente se un paio di noi si potevano spostare in coda...ovviamente nessuno, tranne me , si è alzato [:301].

Cmq il comportamento della signora è inqualificabile e certo non dipende dal fatto che sia napoletana (solito luogo comune) [:305]

da quanto mi è stato riferito la signora era obesa (sul quintale, infatti il cpt si è fatto male alla schiena per sorreggerla mentre sveniva) con protesi alle ginocchia e diabetica.
ora il diabete c'entra poco,ma mi capite che su quelle uscite vanno sistemati pax il più possibile idonei in caso di emergenza, ovvero PSP. i diversi scali sono stati sensibilizzati al riguardo, può essere che il check-in sia stato fatto da qualcuno nuovo o che la pax abbia tanto stressato da darle il posto pensando "tanto poi se la vedono a bordo a sistemare la cosa!", ragionamento pessimo. ho sempre pensato che tra terra e cabina ci debba essere la massima sinergia,facciamo parte tutti dello stesso processo, portare un pax da A a B.
inoltre prima di ogni decollo, gli av DEVONO fare un briefing ai pax seduti alle alari su come aprire i finestrini e iniziare l'evacuazione. è facolta degli av in quel momento spostare o riposizionare i pax in modo ottimale. queste sono procedure di compagnia e viene fatto presente ai pax all'inizio del briefing!
i pax devono imparare a rispettare le direttive che vengono date da parte nostra,devono capire che non sono a casa loro,ma sono ospiti,seppur paganti. purtroppo la mentalità italiana più diffusa è quella del "pago e c*go", scusate la schiettezza!
io non mi sognerei mai in banca,in posta o in ospedale o in qualsiasi altro posto, di non seguire delle direttive che mi possano esser date da chi ci lavora. non capisco,sono strano io!?
che rabbia! chiedo scusa, qui c'è anche del personale da parte mia,visto che conosco molto bene i protagonisti della vicenda, e non è questa la sede per sfoghi personali! vi prego di scusarmi!

Massima solidarietà agli AV ed al comandante!
E' davvero triste sentire certe notizie: essere aggrediti mentre si fa il proprio lavoro, il quale comprende prendersi cura dei passeggeri, di tutti i passeggeri, e della loro sicurezza a bordo.
Per rispondere a chi faceva distinzioni tra passeggeri e destinazioni, posso dire che in tutti i miei anni di servizio in aeroporto (sono 5, pochini, ma nemmeno 0) i peggiori viaggiatori si sono dimostrati gli italiani, assolutamente gli italiani, in tutti i sensi. E lo dico con tristezza perchè che mi piaccia o no sono italiano anche io. Ma la nostra è la repubblica delle banane, così, mentre in tutti gli aeroporti del regno unito, per fare un esempio, sono ben visibili i cartelli che informano l'utenza che chi alza la voce ed usa espressioni offensive viene prelevato dalla polizia all'istante e perde il volo, in italia chi fa il mio lavoro si sente minacciare ogni giorno di farsi denunciare perchè ha chiesto di pesare il bagaglio a mano per esempio, o perchè ha fatto notare che la carta di identità esibita è scaduta da 3 anni.
E se la situazione si scalda ci conviene cercarcela da soli una soluzione ed alla svelta, perchè con le forze dell'ordine non possiamo scherzare... solitamente il passeggero parte con tanto di scuse e mille salamelecchi e noi stiamo 45 minuti in ufficio dal superiore a giustificare il nostro operato. Quanto gioverebbe invece un clima di ordine generale e più rigido! Ma nella repubblica delle banane sono tanti gli avvocati e gli amici di avvocati e i parenti di avvocati, per non elencare gli assessori, sindaci, consiglieri comunali e di tutto un pò. E' la cultura sociale del paese ad essere sbagliata, ed i cittadini tutti non fanno distinzione. anche le persone più cortesi e disponibili in situazioni di disagio sanno dimostrarsi intolleranti e prepotenti. E quante volte ho sognato di avere quel pulsante nascosto che se lo premi si apre una voragine sotto i piedi di quello che hai davanti e tanti saluti... ma poi mi ricordo che è il mio lavoro e questo è il mio paese, e quindi spero di non ritrovarmi mai senza un pezzo di orecchio (il giornale in faccia invece me lo hanno già lanciato un paio di anni fa) e spero soprattutto che prima o poi anche in Italia si possa parlare di civiltà. Ed ora scusatemi se mi sono dilungato, vado ad ammazzare di botte la mia vicina di casa che tiene la televisione accessa alle 10 di sera. Buona serata a tutti

Una volta e' successo lo stesso , con il marito della signora che essendo avvocato ha cominciato anche lui a minacciare di denunciare tutti quanti , il comandante sentite le urla va da loro e subito il signore pretende le generalita' per fare denuncia.
Il comandante fornisce le generalita' poi chiede alla rampa di mandare la Polizia per provvedere allo sbarco dei due signori che si rifiutavano di sedersi ai posti assegnati.[:308][:308]