Problema con FS9....help !!

Michele

Partecipante Attivo
Utente Registrato
3 Giugno 2006
1,695
216
111
36
Firenze, Toscana.
Salve a tutti. Da oggi, senza motivo, non vedo più le texture dei virtual cockpit. Appare tutto bianco-grigio.
Come posso rimediare? Allego foto così potete vedere cosa è successo.
Spero ci sia un rimedio perchè re-istallare tutto FS sarebbe un problema.

Uploaded with ImageShack.us

Grazie in anticipo a tutti.

prova a controllare nella cartella panel o texture dell'aereo e vedere se mancano dei file...
se te lo fa solo con quest'aereo (che non mi sembra essere presente di defalut in fs9) prova a riscaricarlo e reinstallarlo, magari si è corrotto qualche file...
Se te lo fa anche con gli aerei originali di FS9, mi sa che devi reinstallare

Purtroppo è un problema che si presenta solo con alcuni aerei add on. Quelli di default vanno tutti bene. Anche il 07 Captain Sim è ok.
Non riesco a capire l'origine di tutto ciò.. eppure i files sono tutti a posto.

capita spesso con gli add-on.io non sono molto smanettone infatti quando è così,cambio aereo...

Le texture del cockpit virtuale sono nella cartella "texture" dell'aereo, che trovi nella cartella "Aircraft". Evidentemente hai installato qualche texture nuova e non hai copiato le texture del cockpit virtuale.
Se è così, allora procedi come segue: fai una copia della cartella texture.XXX e copiaci le texture del nuovo aereo, sovrascrivendo quando te lo chiede. Rinomina la cartella e inseriscila nella cartella dell'aereo.
Dovrebbe andare... se non ti è chiaro dimmelo che te lo spiego meglio e con più calma (scrivo dal posto lavoro)!

Tutto chiaro e ho risolto solo con alcuni aerei. Ho scoperto che mancano texture anche in alcuni scenari. Forse il problema è più esteso ma dovrei farcela piano piano senza fare piazza pulita :) Grazie mille!

Prego!
Per gli scenari, le texture le trovi nella cartella omonima di ogni scenario che installi.
Tieni conto, cmq, che rimettere FS2004 è un gioco da ragazzi, basta salvare alcune cartelle!

Non c'è bisogno di aver paura!
Devi salvare solo una decina di cartelle e un paio di file! Basta avere solo lo spazio sufficiente per salvarle (magari un HD esterno). Se vuoi ti faccio la lista...