Problema Biglietto Pagamento FR

scusate ma io non comprendo queste lamentele qui senza che i veri interessati non abbiano inviato una mail alla comunità europea e alla banca centrale europea.

Ora Basta!!! Non è possibile che per "una" transazione con l'acquisto di più biglietti si debbano pagare tante transazioni per quanto sono le persone viaggianti.

Non è possibile che questi pinguini bancari falliti facciano pagare una percentuale esagerata sull'acquisto!

Inviate ste...email al di là di scrivere qua nel forum!

Vueling fa pagare una commissione anche con Visa Electron.

Mi sembra che l'unico modo per evitarla sia utilizzare una "loro prepagata".

Vueling fa pagare anche la Visa Electron a 3,50€...se non hanno aumentato (comprai l'ultimo a settembre)
Con le altre carte di credito, la commissione è più costosa.

Le altre compagnie non hanno invece commissioni con la Visa Electron!

Io non so perchè vi lamentate...
Ogni giorno vengono pagati migliaia di bollettini postali e le poste si prendono € 1,10 di commissioni ogni volta... e nessuno fiata.
Ora non capisco perchè vi lamentate se Ryanair fa pagare quelle commissioni sugli acquisti con carte di credito.
Putroppo le commissioni sono imposte dalle banche e dai circuiti di pagamento.
Che poi Ryanair fa pagare le commissioni per ogni passeggero è una loro scelta, non condivisibile, ma che non viola alcuna legge o regolamento. È semplicemente un modo come un altro per spingere i clienti ad usare le carte Electron sulle quali loro non pagano commissioni.
A maggior ragione in Irlanda e Gran Bretagna Ryan emette una carta prepagata appoggiata sul circuito Visa Electron.
Oltretutto non è una cosa che fa solo Ryanair, ma quasi tutte le low-cost.

Ma comunque io continuo a non capire di cosa ci si lamenta: il mercato è libero, si può tranquillamente volare con compagnie che non impongono commissioni sull'uso di carte di credito (ma che magari si prendono 5 euro per l'emissione di un biglietto elettronico...).
Ognuno è libero.
E poi proprio in Italia non credo si possa parlare di problema... Le prepagate Visa Electron ce le tirano appresso un po' dovunque: non solo Poste e Banche, ma anche con la Metrebus a Roma e la Lottomatica tanto per citare qualcuno...
Con 5 euro una volta vi togliete il pensiero delle tasse di FR....

....finche' MOL vorra' pubblicizzare FR mettendo in vendita voli GRATIS (come in questi giorni) o 1 cent o 1 Euro, non potra' taasare anche VISA ELECTRON...

A questo proposito, come interpretate il fatto che la promozione di questi giorni (voli gratis) non sia applicata anche da/per CIA ?

Forse da Roma vola troppa gente con FR?

Io non so perchè vi lamentate...
Ogni giorno vengono pagati migliaia di bollettini postali e le poste si prendono € 1,10 di commissioni ogni volta... e nessuno fiata.
Ora non capisco perchè vi lamentate se Ryanair fa pagare quelle commissioni sugli acquisti con carte di credito.

Con 5 euro una volta vi togliete il pensiero delle tasse di FR....

a parità di biglietto che non mi si inventino le chiacchiere! Che non si aumenti il prezzo del biglietto post prezzo.

se qualcuno di serio con i "cosiddetti" si accorgesse leggermente di queste violazioni...potrebbe tranquillamente parlare di concorrenza sleale (ammesso che ci fossero dei requisiti minimi)

Anche questa è "libertà di pensiero" in un mercato libero. La libertà di aumentare in relazione ai pax e non all'acquisto.

Ultima modifica:
Scusate ragazzi ma ho un problema che vorrei esporvi, più che altro anche per mettervi in allarme su ciò che fa FR...
....
Cmq fate attenzione a non farvi derubare anche voi, da sti furbetti

Non ho ancora letto i post successivi ma mi pongo alcune domande per curiosità...

a) quanto era il costo iniziale del trasporto?

b) non per farmi gli affari tuoi (o quasi:D) ma che senso ha fare un'assicurazione perchè "non costava molto": sai che c'è già un'assicurazione di base presente in tutti i trasporti aerei? cosa ti offriva di pù questa assicurazione da 14€?

c) ti lamenti di un extra di circa 9€ (carta di credito?) ma non hai esitato a spendere 14€ per l'assicurazione: dove è il senso?

QUOTE=lima1;722901]ma perche' perdere tempo su questa discussione .... sciocca ? nel mondo del commercio e' la norma .... esempio le carte di credito ai distributori di carburante (ove vi è anche la differenza tra tipo di carta usata amex o le altre ...) o dove non accettano il postamat ed altro ancora ... chi si sente raggirato ... cambi fornitore ... chi sa leggere le istruzioni .... sa anche scegliere ... mah !!!!!!!!
[/QUOTE]

su questo concordo.... in Italia la carta di credito al distributore "ti costa" 0,70€ a rifornimento, se paghi tasse o imposte via internet con carta di credito hai in aggiunta una commissione non indifferente e via dicendo.
Io mi incavolo ogni volta, ma pago!:))
Mi incavolo "solo" perchè mi chiedo dove sia "l'economicità" sempre tanto pubblicizzata - da lustri oramai - derivante dall'uso di internet, quando poi,. al momento buono... paghi..paghi...paghi...
Ma questo è un altro discorso... si può fare la fila alla posta e pagare 1€ (operazione manuale, con 'utilizzo' di persone con un certo costo orario) o pagare le tasse da casa alle 10 di sera e pagare 4-5€ di commissione (operazione automatica, con utilizzo di software, che avrà avuto un suo costo iniziale, ma vista la diffusione ampiamente ammortizzato... e con utilizzo di personale informatico che presidia i servers ecc, ma ne bastano "pochi" per migliaia di potenziali utilizzi all'ora)