Problema al carrello per il primo Boeing 787 ANA


airpilot

Utente Registrato
3 Maggio 2007
648
0
.
The first 787 was reportedly made a gear down trouble in the operation.
To summarize the news linked below is as follows.

At 9 AM on 6, All Nippon 651, operated by the first 787 JA801A from Tokyo to Okayama could not be confirmed main gear down short before landing and made a miss approach. The crews tried to get the gear down manually and could confim the gear down locked, then landed all in safe.

Its turnover ANA 654 was replaced to 767-300 so that they can clear the cause of JA801A's trouble.

Another 787 flights of Tokyo- Hiroshima was not affected by this trouble since it was operated by JA802A, the second 787.

http://flyteam.jp/photo/ANA/Boeing-787-881/131323/L
 
Non lo si può definire un aereo fortunato, anche prendendo atto dell'interesse mediatico che gli ruota attorno: prima è stato colpito da un fulmine, poi ha urtato contro un finger e ora qualche problema al carrello.
 
Non lo si può definire un aereo fortunato, anche prendendo atto dell'interesse mediatico che gli ruota attorno: prima è stato colpito da un fulmine, poi ha urtato contro un finger e ora qualche problema al carrello.
Non vedo dove stia la sfortuna. Considerando che gli aerei vengo colpiti dai fulmini indipendentemente che siano o meno dei 787 (vedi i 10 colpiti la stessa sera sopra la Finlandia qualche settimana fa), il danno causato dal fingher si è ripetuto anche oggi a SIN con un A380 LH e di problemi al carrello non è nel primo, nè l'ultimo...
 
@Zanna, la sfortuna è che qui si sono concentrati una serie di eventi negativi sulla stessa macchina che, tra l'altro, è entrata da poco in servizio. Per il resto, concordo con te, sono cose che capitano.
 
@Zanna, la sfortuna è che qui si sono concentrati una serie di eventi negativi sulla stessa macchina che, tra l'altro, è entrata da poco in servizio. Per il resto, concordo con te, sono cose che capitano.

Sarà che sono acido io oggi, ma penso che è solo insistenza mediatica. Se domani mattina al 787 finisce l'acqua x flusso del wc stai pur certo che escono i titoli.