La cosa buffa è che il volo proveniente da Londra è stato cancellato "per condizioni meteo avverse"Chi l'ha detta la bugia? British Airways o la SAT?
![]()
ma in lunghezza o larghezza?Sulla pista di MUc c'erano 5 centimetri di neve
I problemi circa i collegamenti con MUC, non sono causati da alcun aereo militare, bensì da problemi all'aeroporto di MUC.
Ieri avevo un ZAG-MUC-GOA ed ho passato la notte all'aeroporto di MUC con brandina e coperta messi a disposizione dalla locale Protezione civile e Croce Rossa (mica male la crocerossina, comunque).
Sulla pista di MUc c'erano 5 centimetri di neve, visto con i miei occhi, non è ammissibile che un aeroporto come MUC vada in tilt per così poco; a ZAG c'era molta più neve ed i disagi sono stati fortemente contenuti, benchè l'aeroporto sia più piccolo.
Ottima notizia, dovendo passare da MUC proprio domattina!![]()
Per fortuna sono sdraiato sul divano!Enrico, non svenire sulla sedia, ma posso dirti che ieri sera mi mancava tanto FCO, nono stante i suoi gravi disservizi.
Poichè l'inverno arriva una volta all'anno, ritengo che 5 cm di neve sulla pista (per Vipero: eretti ed in verticale,) non siano una condizione eccezionale.
Credo che le precipitazioni nevose a MUC siano durate oltre 24 ore consecutive, con temperature ampiamente inferiori allo zero: se devi pulire ogni pista ogni 30 minuti i disagi sono inevitabili.
EDDM 182050Z 08007KT 8000 FEW003 BKN012 M05/M07 Q1003 R88/290095 NOSIG
vediamo un po' che dice lo snowtam...
ok, piste pulite e azione frenante "good".
Vai trà.
Piuttosto da 'ndo parti? me sa che domattina se svejamo noi imbiancati...
Posso confermarti che le precipitazioni nevose a ZAG erano decisamente più intense rispetto a MUC e nevicava quasi ininterrottamente da martedì.
I ritardi a ZAG erano conseguenza dei ritardi degli aeromobili in arrivo e la pista era un soffice piumino di neve.