Primo volo

SKY-TRS

Principiante
Utente Registrato
3 Febbraio 2008
1,159
1
0
Cervignano del Friuli
Per la prima volta volero con AZ da venezia a brindisi
con scalo a fiumicino, vorrei sapere se a fiumicino si cambia aereo e se si, come faccio poi a trovare quello che mi portera a brindisi?
scusate la domanda sciocca ma come dicevo in oggetto, e la prima volta che volero con scalo, grazie per le risposte e mi raccomando, non ridete troppo [:I]

Si, arrivato a Roma cambierai aereo.

Come fai a sapere dove andare quando arrivi a Roma?

Due consigli:

- innanzitutto in partenza da Venezia chiedi la carta d'imbarco anche per la prosecuzione verso Brindisi: su questa seconda carta troverai l'indicazione del gate assegnato. Trattandosi di partenze nazionali, sarà comunque presso il terminal A, lo stesso al quale dovresti arrivare da venezia

- siccome i gate possono cambiare anche all'ultimo momento, una volta arrivato a Roma consulta i monitor delle partenze e controlla se il tuo volo ha ancora il gate assegnato originariamente o se glielo hanno cambiato

Buon primo volo!

Perchè non sei prtito d Ronchi? Comunque dovrai cambiare aeromobile FCO. Già a Venezia ti daranno la carta d'imbarco per il FCO-BDS su cui dovrebbe essere già segnalato il gate. Arrivato a FCO, nel caso ti dovessero sbarcare con i bus, agli arrivi ti consiglio di leggere sui monitor il gate per BDS (può cambiare talvolta rispetto a quello impresso sulla carta d'imbarco che ti hanno rilasciato a VCE) e NON seguire la direzione uscita, bensì la direzione TRANSITI. C'è una scala mobile sulla destra della hall arrivi che ti porta direttamente nel terminal dove troverai con facilità il tuo gate. FCO è un aeroporto "semplice" e non ti perderai. Se invece sbarcherai direttamente nell'aerostazione tramite braccio mobile, allora ti troverai già direttamente nell'area gate e non dovrai far altro che trovare il tuo per BDS. Buon volo.

Ah dimenticavo, se imbarchi il bagaglio da stiva a Venezia, lo devi ritirare direttamente a BDS.

Ha già detto tutto seaking :)

Buon primo volo e se ti ricordi magari, qualche fotuccia dentro e fuori l'aereo per noi non ci dispiacerebbe :D
[:306]

Citazione:Ha già detto tutto seaking

Invece no, mi dimenticavo il terzo consiglio, forse il più importante!:D

Se puoi evita di imbarcare il bagaglio e cerca di viaggiare con un trolley da portare in cabina con te: la maggior parte dei disguidi avviene quando ci sono dei transiti con connesso cambio aeromobile, quindi se puoi evita... stai più leggero, perdi meno tempo all'arrivo e, soprattutto, azzeri il rischio di smarrimento bagaglio...

Citazione:Messaggio inserito da B787

Ha già detto tutto seaking :)

Buon primo volo e se ti ricordi magari, qualche fotuccia dentro e fuori l'aereo per noi non ci dispiacerebbe :D

Non manchero di fare tutte le foto che mi sara possibile fare ma dovete accontentarvi non sono esperto e la mia digitale si chiama:
Canon Powershot A530