Primo volo su Cessna

Citazione:Messaggio inserito da Sergio
Anche tu, ad esempio, dimostri di non conoscere le caratteristiche del volo VDS, ma è corretto così, visto che non sei un pilota VDS. Non credi? :)
Scusa, ma in base a cosa ritieni che io non conosca le regole del VDS?

Citazione:Messaggio inserito da Peter

Bello...si si, quello dietro è proprio l'XP2:D

Per curiosità, ma quanti anni ha la foto???

è del 2000, il Cessna I-DONY era una macchina stupenda, montava un 300hp a iniezione e se vuoto ti incollava al sedile. Carico di paracadutisti, con il buco che vedi in foto, decollare da massa era da naso... facevo un rolling takeoff dal punto attesa e poi tenevo l'aereo a terra premendo sul volantino, per prendere velocità, staccando con un assetto quasi livellato... si staccava in fondo...

per il resto era una macchina stupenda, lanciavo a 100 di livello e riuscivo a fare direttamente sottovento e base... 45 minuti per salire e 3 minuti per scendere, sempre con la MAP dentro e alla VNE senza portello..

ciauz sky3boy

ho trovato un'immagine del decollo:

C207I-DONY02.jpg

ciauz sky3boy

ps mi scuso per la qualità dell'immagine ma sono vecchie dia scannerizzate tantissimo tempo fa....

Citazione:Messaggio inserito da sky3boy
è del 2000, il Cessna I-DONY era una macchina stupenda, montava un 300hp a iniezione e se vuoto ti incollava al sedile. Carico di paracadutisti, con il buco che vedi in foto, decollare da massa era da naso... facevo un rolling takeoff dal punto attesa e poi tenevo l'aereo a terra premendo sul volantino, per prendere velocità, staccando con un assetto quasi livellato... si staccava in fondo...

per il resto era una macchina stupenda, lanciavo a 100 di livello e riuscivo a fare direttamente sottovento e base... 45 minuti per salire e 3 minuti per scendere, sempre con la MAP dentro e alla VNE senza portello..

ciauz sky3boy

...garnde sky3boy...e grazie per la bella foto "d'epoca"!!! Che si vede benissimo! Ciao![:306]

Grazie mille davvero floating!!!:D

Non avevo mai visto questi video, ho sempre desiderato lanciarmi col paracadute ma tutti mi parlavno sempre di Tassignano...e poi sono da solo e allora non l'ho mai fatto! Possibile che non abbia nessuno amico spericolato come me?
Comunque mi sa che a breve lo proverò sto tandem!!! Che dite, me la farò sotto per la paura?[xx(]

Saluti a tutti!

@ sky3boy: grazie per le foto sempre molto gradite...almeno ora potrò far vedere l'aereo su cui sono stato anch'io! Ma quanti anni avrà? Tu lo sai?

@floating: leggo sul sito però che gli stage sono per i paracadutisti con licenza...che io non ho...comunque stai tranquillo, vi contatterò presto!