Primo volo SQ x quelli di MXp

Io quasi quasi ci vengo. Mi piacerebbe sapere se i pompieri di MXP hanno intenzione di salutare il nuovo volo con i famosi getti d'acqua incrociati e quella si che sarebbe una bella foto! Dove si potrebbe fotografare l'evento? Dal salone partenze del Terminal 1? Ci sono altri posti che voi sappiate?

Stefano
www.backpacker.it

Che io sappia da dentro il terminal è meglio non fare foto foto, soprattutto con reflex e teleobiettivo anche se alle 6:30 del mattino. Se davvero dovessero festeggiare il nuovo volo con i getti d' acqua si può provare a mettersi nel terrazzino piano partenze alla destra del T1 quello appena si è in cima alla rampa.

Vi ricordo che il volo proviene da Singapore, atterra a Mxp alle 6,50 e riprosegue per BCN...
Poi ritorna in mattinata carico da BCN, carica i passeggeri a MAlpensa e alle 13.55 ritorna a Singapore.
Per cui al martedì,giovedì e sabato vedremo ben 2 arrivi e 2 partenze del mitico 772!!!
Ora a voi con le foto[:306]

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Vi ricordo che il volo proviene da Singapore, atterra a Mxp alle 6,50 e riprosegue per BCN...
Poi ritorna in mattinata carico da BCN, carica i passeggeri a MAlpensa e alle 13.55 ritorna a Singapore.
Per cui al martedì,giovedì e sabato vedremo ben 2 arrivi e 2 partenze del mitico 772!!!

Farò di tutto per esserci! Senti, su che pista pensi possa atterrare?

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

grazie dell'info

Citazione:Messaggio inserito da backpacker

Io quasi quasi ci vengo. Mi piacerebbe sapere se i pompieri di MXP hanno intenzione di salutare il nuovo volo con i famosi getti d'acqua incrociati e quella si che sarebbe una bella foto! Dove si potrebbe fotografare l'evento? Dal salone partenze del Terminal 1? Ci sono altri posti che voi sappiate?

Vi dico la mia idea; l'aereo atterra sulla 35L e libera in fondo diciamo sul raccordo L (non credo andrà così lungo da uscire sull EW)
e poi andrà a "parcheggiare" al terminal Bravo (volo extra shengen) quindi credo che il posto migliore per fotografare i getti d'acqua all'arrivo, se ci saranno, è la terrazzina/parcheggio in fondo al T1 dove stanno costruendo l'ultimo pezzo di terminal.
Idea personale eh!! Poi non venite qui sul forum a massacrarmi se non sarà così..[:303] Ciao!!

Però dalla terrazza del T1 ormai con i lavori del 3/3 del terminal non si vedono più gli aerei che parcheggiano al Satellite B; piuttosto che la terrazza io preferirei il T1 dall'interno ma chissà se e dove si posizionaranno i pompieri