Citazione:
Quereleremo Alitalia per disservizio: lasci in pace il nostro scalo e la nostra utenza e dia la possibilità agli altri vettori di lavorare, come succede in tutti gli altri aeroporti, secondo le regole della libera e sana competizione.
Appunto...non capisco perchè si arrabbia... se non ha bisogno di AZ..dovrebbe essere contento che ieri ha dirottato!
-------------------
"chi disprezza, compera" si dice...
perche' prendersela con Alitalia quando favorisce il lavoro delle altre compagnie che pagano l'handling ? Ben vengano i dirottamenti !
L'ATR atterra in un fazzoletto e quindi non ha problemi con la pista
bagnata, invece l'80 con pista bagnata, potrebbe anche non avere
la possibilita' di ripartire. Per pista 15, bagnata praticamente si
decolla quasi vuoti.
Il 320 era al suo volo inaugurale: poteva dirottare ?
--------------------
Grazie per la difesa di AZ, jtstream !
Nella vita capita di tutto !!
--------------------
Reggio non e' un aeroporto normale: per atterrarci bisogna fare un breve corso sulle limitazioni e le procedure particolari dello
aeroporto. L'atterraggio deve essere eseguito esclusivamente dal
Comandante e per essere abilitato ad atterrare deve aver fatto un certo numero di atterraggi con la supervisione di un Controllore.
Se non atterra per sei mesi a Reggio, perde l'abilitazione.
Almeno da noi.
Non c'e' nessun ordine di scuderia di boicottare Reggio e dirottare
e' una rottura anche per l'equipaggio perche' sono ore di lavoro in piu', per le quali non viene riconosciuto niente: meglio atterrare e ripartire in orario o, se il turno lo prevede, andare in albergo
e cenare gustando un bel pesciolino.
Io la mattina vado anche al mercato a comprare le melanzane: uniche !!
