PRIMO VOLO MAY AIR DA REGGIO CALABRIA


Ignorando certi post eviteremmo di farci rodere il fegato...


@ Alitalia: VIA le rotazioni da REG, guadagnate qualche MD80 da far rendere sicuramente meglio su altre rotte. CANCELLATELA DAL NETWORK!
 
Proviamo a commentare le imprecisioni (per non dire cazzate) scritte.

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Reggio Calabria, Italia - "Due gocce d'acqua impediscono l'atterraggio: parte la querela"

Semmai è stato il vento e non l'acqua a causare il dirottamento..

Citazione:
(WAPA) - "Il volo Alitalia AZ-1159 di ieri proveniente da Roma, che sarebbe dovuto atterrare all’Aeroporto dello Stretto alle 18:30, è stato dirottato su Lamezia. Poco prima, alle 17:50, era regolarmente atterrato l’Atr Interstate Airlines proveniente da Bologna, e quindici minuti dopo, alle 18:45, è regolarmente ripartito per Pisa. Poco più di un’ora dopo, con condizioni meteo ben peggiori, alle 19:56, è atterrato il primo volo MyAir da Bergamo.

Prima cazzata: è dimostrato tramite i metar che gli altri voli si trovavano in condizioni diverse.

Citazione:
Questi i fatti: alle 17:20 la torre di controllo Enav ha chiesto una verifica delle condizioni della pista. L’operatività della pista viene meno quando si sommano due condizioni limitative specifiche: oltre 10 nodi di vento al traverso e pista bagnata.
altra cosa sbagliata, è la COMPONENTE di vento, non il vento al traverso!
Dall'AIP:
EDIT:
Massima componente di vento al traverso
consentita:

per RWY 33 di notte: settore del vento da
330° a 060°, 15 kt in caso di pista asciutta;
10 kt in caso di pista bagnata; settore del
vento da 240° a 330°, 10 kt sia in caso di
pista asciutta, sia in caso di pista bagnata

Citazione:
L’amministratore unico della Sogas, ingegner Pietro Fuda, commenta:
’L’episodio di ieri sera è gravissimo: senza calcolare gli altri voli di ieri, qual è la differenza tra il comandante Alitalia, che ha deciso di non scendere sull’Aeroporto dello Stretto, ed i due comandanti di Interstate Airlines e MyAir che invece hanno eseguito senza alcun problema le operazioni di atterraggio e di decollo con condizioni della pista identiche o peggiori?

Ribadisco, non è la pista che si deve guardare ma la condimeteo generale dell'APT!

Citazione:
Alitalia non può più pensare di avere coperture di Governo e sentirsi autorizzata a penalizzare continuamente l’utenza dell’area dello Stretto, ormai abituata alla regolarità degli altri voli, e che presto non avrà più bisogno della sua presenza.

Ma allora, se tra poco non ci sarà bisogno di AZ, perchè prendersela tanto?

Citazione:
Alitalia sta dimostrando, con questi assurdi tentativi di mettere in difficoltà il nostro scalo, di essere un gigante con i piedi di argilla, che evidentemente temono di avvicinarsi alle due gocce d’acqua che ieri sera erano sulla nostra pista, ma che non hanno creato alcun problema di operatività.

Ancora con sta pista....è il vento il problema!

Citazione:
Quereleremo Alitalia per disservizio: lasci in pace il nostro scalo e la nostra utenza e dia la possibilità agli altri vettori di lavorare, come succede in tutti gli altri aeroporti, secondo le regole della libera e sana competizione.
Appunto...non capisco perchè si arrabbia... se non ha bisogno di AZ..dovrebbe essere contento che ieri ha dirottato!
 
Da passeggero, preferisco un pilota che si fa uno scrupolo in piu' che uno in meno.
Scendere dallo scivolo non è uno dei miei obiettivi.

Anche a FLR con vento in coda dirottano. IG con 18 nodi e AZ con 10 (se non sbaglio). Infatti IG ha il Florence Kit e AZ no.

A chiunque fa dispiacere essere dirottati, ma al primo posto ci deve essere sempre la sicurezza e nient'altro. Scherziamo???
 
No, a loro non va bene. Allora che AZ atterri pure a REG, così se poi finisce fuori pista le danno anche la colpa perché i piloti non sanno pilotare!


Secondo me certa gente invece di parlare dovrebbe stare zitta...
 
Citazione:
Quereleremo Alitalia per disservizio: lasci in pace il nostro scalo e la nostra utenza e dia la possibilità agli altri vettori di lavorare, come succede in tutti gli altri aeroporti, secondo le regole della libera e sana competizione.

Appunto...non capisco perchè si arrabbia... se non ha bisogno di AZ..dovrebbe essere contento che ieri ha dirottato!

-------------------

"chi disprezza, compera" si dice...

perche' prendersela con Alitalia quando favorisce il lavoro delle altre compagnie che pagano l'handling ? Ben vengano i dirottamenti !

L'ATR atterra in un fazzoletto e quindi non ha problemi con la pista
bagnata, invece l'80 con pista bagnata, potrebbe anche non avere
la possibilita' di ripartire. Per pista 15, bagnata praticamente si
decolla quasi vuoti.

Il 320 era al suo volo inaugurale: poteva dirottare ?

--------------------

Grazie per la difesa di AZ, jtstream !
Nella vita capita di tutto !!

--------------------

Reggio non e' un aeroporto normale: per atterrarci bisogna fare un breve corso sulle limitazioni e le procedure particolari dello
aeroporto. L'atterraggio deve essere eseguito esclusivamente dal
Comandante e per essere abilitato ad atterrare deve aver fatto un certo numero di atterraggi con la supervisione di un Controllore.
Se non atterra per sei mesi a Reggio, perde l'abilitazione.
Almeno da noi.

Non c'e' nessun ordine di scuderia di boicottare Reggio e dirottare
e' una rottura anche per l'equipaggio perche' sono ore di lavoro in piu', per le quali non viene riconosciuto niente: meglio atterrare e ripartire in orario o, se il turno lo prevede, andare in albergo
e cenare gustando un bel pesciolino.
Io la mattina vado anche al mercato a comprare le melanzane: uniche !!:)
 
non sono quei famosi barattoli di salamini sott'olio che fate lì, oppure è solo l'altro genere, come si chiama, nduja o qualcosa di simile?
 
Citazione:Messaggio inserito da jtstream

non sono quei famosi barattoli di salamini sott'olio che fate lì, oppure è solo l'altro genere, come si chiama, nduja o qualcosa di simile?

Allora..salamini sott'olio non ne ho mai visti (che schifo..!!![xx(])

La 'nduja è un insaccato di maiale e peperoncino, spalmabile, che, per comodità di trasporto, viene messa in barattolo, ma solitamnete si trova sfusa, tipo il salame.
 
Come non detto, perdona la gaffe, forse i salamini erano della Campania e ora mi ricordo, dopo la tua descrizone della mitica 'nduja! [:p]
 
Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Da passeggero, preferisco un pilota che si fa uno scrupolo in piu' che uno in meno.
Scendere dallo scivolo non è uno dei miei obiettivi.

Anche a FLR con vento in coda dirottano. IG con 18 nodi e AZ con 10 (se non sbaglio). Infatti IG ha il Florence Kit e AZ no.

A chiunque fa dispiacere essere dirottati, ma al primo posto ci deve essere sempre la sicurezza e nient'altro. Scherziamo???


Devo quotare! Leggendo il post da semplice passeggero pensavo le stesse cose;)
 
Non capite proprio un tubo, sprecate fiumi di parole.

E' un tipico atteggiamento da Italiani, se non si atterra AZ lo fa apposta, se si atterra e succede qualcosa di brutto, AZ ha piloti incapaci.

Comunque vada, ci si lamenta sempre, triste, molto triste, siamo proprio un paese con un'alta concentrazione di pirla.
 
Chissà stasera chi riuscirà ad atterrare....

METAR LICR 281550Z 36015G26KT 9000 -RA FEW020 BKN030 12/07 Q1008 RMK BKN QUK3 QUL2 N WT15 32013G23KT WT33 01007KT=
 
Tra l'altro non sapevo che questa compagnia aerea si chiamasse MAGGIO AIR...


E non sapevo che "continua a dirottare" si scrivesse con la "h"...



Viva la Maggio Air che Halmeno non dirotta! [:304][:304][:304][:304]
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Tra l'altro non sapevo che questa compagnia aerea si chiamasse MAGGIO AIR...


E non sapevo che "continua a dirottare" si scrivesse con la "h"...



Viva la Maggio Air che Halmeno non dirotta! [:304][:304][:304][:304]

AlitaliaFan, non credo sia carino prendere in giro qualcuno per un errore di ortografia...;)