Primo volo commerciale per l'A-340-600 D-AIHX

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
161
Roma
Ieri pomeriggio, poco dopo essere salito sull'A-340-600 D-AIHX di Luftahnsa, l'AV mi ha detto che si trattava del primo volo commerciale dell'aereo. Una specie di battesimo dell'aria dopo i voli test con Airbus.

Quello seduto accanto a me è sbiancato, e ha poi chiesto se fosse sicuro:D. Io ne ho approfittato per farmi fare un giretto turistico. C'è un lower deck molto grande, di cui non sospettavo l'esistenza.

Gran bell'aereo!

P.S. per AZ1774: So che starai rosicando come una bestia!:D

D-AIHX ha già volato alcune tratte di lungo raggio di linea nell'ultima settimana

FRA-CPT-FRA (5/6 marzo)
FRA-ORD-FRA (7/8 marzo)
FRA-ORD-FRA (8/9 marzo)
FRA-TLV-FRA (10 marzo)
FRA-KIX-FRA (11/12 marzo)
FRA-TLV-FRA (13 marzo)
FRA-THR-FRA (13/14 marzo)

D-AIHX ha già volato alcune tratte di lungo raggio di linea nell'ultima settimana

FRA-CPT-FRA (5/6 marzo)
FRA-ORD-FRA (7/8 marzo)
FRA-ORD-FRA (8/9 marzo)
FRA-TLV-FRA (10 marzo)
FRA-KIX-FRA (11/12 marzo)
FRA-TLV-FRA (13 marzo)
FRA-THR-FRA (13/14 marzo)

Allora m'ha preso per i fondelli la valchiriona!!!:D

Il mio volo è l'ultimo della tua lista.

Allora m'ha preso per i fondelli la valchiriona!!!:D

Il mio volo è l'ultimo della tua lista.

Non è il primissimo, ma comunque tra i primi questo sicuro.
Si sentiva quell'odore di plastica come nelle auto nuove quando escono dal concessionario? :D

Non è il primissimo, ma comunque tra i primi questo sicuro.
Si sentiva quell'odore di plastica come nelle auto nuove quando escono dal concessionario? :D

Quello che mi ha colpito di più è l'ala pulita e linda come un lenzuolo.

ogni volta che mio padre va a tel aviv (ci va 3-4 volte l'anno) vede sempre il 744 LH parcheggiato :)

Ieri pomeriggio, poco dopo essere salito sull'A-340-600 D-AIHX di Luftahnsa, l'AV mi ha detto che si trattava del primo volo commerciale dell'aereo. Una specie di battesimo dell'aria dopo i voli test con Airbus.

Quello seduto accanto a me è sbiancato, e ha poi chiesto se fosse sicuro:D. Io ne ho approfittato per farmi fare un giretto turistico. C'è un lower deck molto grande, di cui non sospettavo l'esistenza.

Gran bell'aereo!

P.S. per AZ1774: So che starai rosicando come una bestia!:D

L'anno scorso (26 aprile) presi D-AIHV, che era stato consegnato il 31 marzo, circa 3 settimane prima.

Ma tu mi hai battuto. :D

Ciao
Massimo