Primo Cpt IG arriva in GJ..

Old Crow

Utente Registrato
7 Giugno 2006
1,800
0
0
Ciao,
un uccellino mi ha detto che un Cpt Meridiana A319 e' giunto in GJ per fare il type rating sull' A330 .
Qualche news a riguardo ?
Saluti.

Beh, come da INFO fatta da Rossi ai dipendenti circa 6 mesi fà......"a parità di costo" ossia con stipendio GJ

e comunque il primo fu, in tempi non sospetti, un altro comandante

Citazione:Messaggio inserito da Insider

Fusione societaria mai se non viene prima fatto un delisting......integrazione contrattuale prevedo entro ottobre!

ottobre magari è prestino.. ma x il 2009 io mi ci gioco le cosiddette :D

Due di sicuro, un terzo di cui mi hanno detto il nome ma non ricordo. Uno di questi porterà cultura sindacale IG in GJ così da unire gli sforzi per ottenere crescita senza sacrificare lo status dei dipendenti. Tutti hanno già dato, l'unico che non ha dato è l'azionista di maggioranza(in IG). L'integrazione avverrà, ma non prima della chiusura della 223 per GJ. Il contratto non sarà certo quello charter di GJ, più verosimilmente sarà il contratto linea IG, in cambio di flessibilità (fino a un certo punto, perchè si lavora per vivere e non si vive per il lavoro) che sarà pagata congruamente.

In realtà l'integrazione sarà verso il basso, in cambio di un impegno dell'azionista a finanziare il cambio flotta. Ma saranno toccati solo gli aavv e i piloti.....non gli avr o i comandanti

Insider, cioè verranno toccati quelli che guadagnano già di meno hanno stipendi simil low cost? Insomma vogliamo sparare sulla croce rossa. Ma come? Tutte le istituzioni parlano di salari fermi etc etc e qui noi a parlare di queste baggianate. Abbassare il costo del lavoro non produrrà nessun beneficio alle casse della compagnia che abbia voglia di vivere. Sarà un ladrocinio da parte del management. I lavoratori di IG non accetteranno nessun abbassamento del costo del lavoro, solo qualche limatura dietro compenso. Non sogni il management di creare ulteriori categorie all'interno delle categorie, è il miglior modo per abbassare i livelli di efficienza e efficacia e produttività, mettendo un profitto effimero davanti alle più basilari teorie sulla motivazione e suilla soddisfazione sul lavoro (questa è gestione delle risorse umane, cosa in cui l'AD IG e GJ non sembra eccellere e alle quali non da importanza). I low cost sono solo spauracchi per i dipendenti, il management deve trovare soluzioni valide per stare sul mercato, non è compito dei lavoratori, questi non partecipano al rischio d'impresa. Con questo si auspica che vi sia una giusta integrazione, senza sorprese per chi ha sempre fatto sacrifici quando c'era da farli, e che questa sia occasione di crescita professionale per tutti i lavoratori e di crescita generale per il gruppo. Ricordiamoci pure il lavoro dei naviganti è fortemente cottimizzato, per cui le retribuzioni sono molto flessibili e legate alla produttività, che non dipende dal singolo ma da ciò che gli viene programmato dall'azienda. Chi lavora a cottimo si prende fior di stipendi, provate a chiamare un idraulico o un muratore che lavori a cottimo e ditemi quanto guadagnano.

Citazione:Messaggio inserito da Old Crow

Ciao,
un uccellino mi ha detto che un Cpt Meridiana A319 e' giunto in GJ per fare il type rating sull' A330 .
Saluti.
Bene spero che siano i benvenuti e portino una ventata di aria della sardegna...viva meridiana!!!!!!!![:306]

Citazione:Messaggio inserito da superpurser

Citazione:Messaggio inserito da Old Crow

Ciao,
Saluti.
Bene spero che siano i benvenuti e portino una ventata di aria della sardegna...viva meridiana!!!!!!!![:306]

:D

superpurser credo che tutti potranno dare il contributo di esperienza e di impegno per fare una gran bella compagnia con grossi livelli di soddisfazione e senso di appartenenza. Spero sia l'occasione per tutti di fare esperienze nuove e piene di soddisfazione

Chiunque arrivi da IG andrà sul 320 e si metterà in lista , se interessato , per andare sul 330 . Proprio per correttezza e coerenza sindacale . Ho parlato con il CPT in questione , che in passato è comunque stato Istruttore e al quale l'esperienza non fa certo difetto ... anche nella vita .
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da check

Chiunque arrivi da IG andrà sul 320 e si metterà in lista , se interessato , per andare sul 330 . Proprio per correttezza e coerenza sindacale . Ho parlato con il CPT in questione , che in passato è comunque stato Istruttore e al quale l'esperienza non fa certo difetto ... anche nella vita .
[:306]

... beh mi fa piacere che ha esperienza, ma cosa si racconta ai primi ufficiali a cui piacerebbe avere una vaga idea di quando fare il corso comando? Sai, non puoi fare promesse alla gente che regolarmente non vengono mantenute... la pazienza ha un limite!

Anche "little-flower" ufficialmente arrivo' in GJ ultimo in lista , dopo essersi licenziato da IG .
Con un anzianita' di 19 anni pero' , quando la compagnia aveva 18 anni di vita.
Se questi sono i precedenti .............