Primo A380 per Qantas


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25 Marzo 2008
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Insubria
Domani 19 Settembre Qantas riceverà il suo primo A380.
Sarà possibile seguire la cerimonia di consegna sul sito Airbus

"The delivery of the first A380 to Qantas marks a new milestone in the success story of this aircraft, six of which are already in operation and 192 on order.
Browse through our special A380 Delivery site and discover how Qantas is preparing for the arrival of its 21st century flagship."
 
Domani 19 Settembre Qantas riceverà il suo primo A380.
Sarà possibile seguire la cerimonia di consegna sul sito Airbus

"The delivery of the first A380 to Qantas marks a new milestone in the success story of this aircraft, six of which are already in operation and 192 on order.
Browse through our special A380 Delivery site and discover how Qantas is preparing for the arrival of its 21st century flagship."

a che ora?
 
Su che rotte lo useranno?
E' schedulato per queste tratte:

Melbourne Los Angeles QF93, 94 On selected flights from 20 October 2008 - Service departs Monday from 20 October
- Service departs Monday and Wednesday from 12 November

Sydney Los Angeles QF11, 12 On selected flights from 24 October 2008 - Service departs Friday from 24 October
- Service departs Wednesday, Friday and Sunday from 12 November

Sydney Singapore QF31, 32 On selected flights from 16 January 2009 - Service departs Tuesday, Friday and Saturday from 16 January

Sydney London QF31, 32 On selected flights from 16 January 2009
- Service departs Tuesday, Friday and Saturday from 16 January

Singapore London QF31, 32 On selected flights from 16 January 2009 - Service departs Tuesday, Friday and Saturday from 16 January

secondo quanto riporta sempre il sito di qantas
 
Quello era solo un problema di Emirates visto che i 380 di SQ continuano a volare senza problemi

Problema che ha fatto slittare di una ventina di giorni la consegna della seconda macchina (ora prevista intorno al 20 ottobre).
Per la cronaca, entro la fine di ottobre dovrebbero essere consegnati ben 3 A380, uno ciascuno a Qantas, Singapore Airlines ed Emirates.
 
Stai scherzando spero...

Assolutamente no.
Dove è il successo in questa storia?

Commerciale? Non mi sembra visto che Airbus stessa ha messo il break-even molto aldilà delle 500 unità vendute. Siamo a 192 e non vedo file fuori dalla porta.

Finanziario? Anche qui siamo messi male. L'A380 è stato un pozzo senza fondo per Airbus che grazie a questo progetto ha passato l'anno scorso il peggior anno della sua vita.

D'immagine? Anche qui poca roba, le piscine e i casinò a bordo non si sono visti. Già una misera doccia ha messo a terra l'unico A380 di EK. Almeno che tu non voglia chiamare successo d'immagine gli innumerevoli A330 regalati per "compensazioni"...
 
Assolutamente no.
Dove è il successo in questa storia?

Commerciale? Non mi sembra visto che Airbus stessa ha messo il break-even molto aldilà delle 500 unità vendute. Siamo a 192 e non vedo file fuori dalla porta.

Finanziario? Anche qui siamo messi male. L'A380 è stato un pozzo senza fondo per Airbus che grazie a questo progetto ha passato l'anno scorso il peggior anno della sua vita.

D'immagine? Anche qui poca roba, le piscine e i casinò a bordo non si sono visti. Già una misera doccia ha messo a terra l'unico A380 di EK. Almeno che tu non voglia chiamare successo d'immagine gli innumerevoli A330 regalati per "compensazioni"...

Credo che il raggiungimento del break even per una macchina come l'A380 non ce lo si possa aspettare in pochi anni, è un investimento a lungo termine. Certamente, però, i ritardi non hanno giovato al conto economico di EADS ed Airbus, ma questo non toglie che, anche in caso di fallimento a livello economico, l'A380 rappresenti un successo tecnologico. Per fare un esempio poco calzante, il Concorde fu un disastro totale a livello commerciale (ricordo che l'ultimo esemplare di fatto venne venduto alla cifra simbolica di un penny!), ma "la ggente" l'ha sempre visto come un aereo di successo. Prima, purtroppo, dell'incidente del 25 luglio di 6 anni fa.
 
E' schedulato per queste tratte:

Melbourne Los Angeles QF93, 94 On selected flights from 20 October 2008 - Service departs Monday from 20 October
- Service departs Monday and Wednesday from 12 November

Sydney Los Angeles QF11, 12 On selected flights from 24 October 2008 - Service departs Friday from 24 October
- Service departs Wednesday, Friday and Sunday from 12 November

Sydney Singapore QF31, 32 On selected flights from 16 January 2009 - Service departs Tuesday, Friday and Saturday from 16 January

Sydney London QF31, 32 On selected flights from 16 January 2009
- Service departs Tuesday, Friday and Saturday from 16 January

Singapore London QF31, 32 On selected flights from 16 January 2009 - Service departs Tuesday, Friday and Saturday from 16 January

secondo quanto riporta sempre il sito di qantas

Grazie!
 
Credo che il raggiungimento del break even per una macchina come l'A380 non ce lo si possa aspettare in pochi anni, è un investimento a lungo termine. Certamente, però, i ritardi non hanno giovato al conto economico di EADS ed Airbus, ma questo non toglie che, anche in caso di fallimento a livello economico, l'A380 rappresenti un successo tecnologico. Per fare un esempio poco calzante, il Concorde fu un disastro totale a livello commerciale (ricordo che l'ultimo esemplare di fatto venne venduto alla cifra simbolica di un penny!), ma "la ggente" l'ha sempre visto come un aereo di successo. Prima, purtroppo, dell'incidente del 25 luglio di 6 anni fa.

quoto, il break even riguarda solamente il ritorno sull'investimento del 380, ma il beneficio è anche sugli altri modelli, se non altro a livello di immagine
 
Ma il volo SYD--LHR sarà senza scalo tecnico?

no.. sia QF31 che 32 passano a SIN
nell'elenco sono solo ripetuti 2 volte
Sydney Singapore QF31, 32 On selected flights from 16 January 2009 - Service departs Tuesday, Friday and Saturday from 16 January

Sydney London QF31, 32 On selected flights from 16 January 2009
- Service departs Tuesday, Friday and Saturday from 16 January