Primo 757 British Airways winglettato

Grazie per la chicca!
Ma non c'è nessun cambio di livrea?
Ricordo di aver visto un'immagine di un aereo con i colori BA, ma con titoli Open Skies.

Esatto la livrea di Opensky è differente come si vede dal loro sito.

Comuque il primo aereo è arrivato e i voli dovrebbero cominciare a giugno, penso quindi che a breve dovrebbero essere messi in vendita, la prima rotta sarà CDG-JFK

Non vedo l'ora di vederlo con la livrea Openskies!!!
Chissà come saranno gli interni?

Il 757 è un sempre stato uno dei miei preferiti, lo trovo bellissimo. Con le winglets poi è davvero stupendo. Posso purtoppo solo immaginare come sarebbe stato nella vecchia livrea "Landor" che per me rimane insuperabile.

Decisamente..già è bello di suo..poi con il nuovo look ancora di più..ideale per i voli di 'classe' che dovrà fare..

E'un medium con le prestazione di un Heavy, è impiegabile su rotte Medio/lunghe.
Chi ci lavora è soddisfattissimo, è veloce, potente, ben configurato...
peccato non abbia avuto un successone...
Sono pochi gli utilizzatori, peccato, perchè come aereo è davvero sottovalutato...
Forse è il fatto che sia "troppo" un buon aereo che lo frena...

Citazione:Messaggio inserito da Cacchi

E'un medium con le prestazione di un Heavy, è impiegabile su rotte Medio/lunghe.
Chi ci lavora è soddisfattissimo, è veloce, potente, ben configurato...
peccato non abbia avuto un successone...
Sono pochi gli utilizzatori, peccato, perchè come aereo è davvero sottovalutato...
Forse è il fatto che sia "troppo" un buon aereo che lo frena...

Peccato che non abbia avuto un successone? 1050 esemplari prodotti. Il 757 è uscito di produzione perché il suo mercato è stato ristretto dopo l'11 settembre sia dalla contrazione del mercato, sia dalla "crescita" del 737 che con le versioni 800 e 900 ha quasi raggiunto il 757. Il fallimento del 753 e, soprattutto, il declino del 767 (col quale il 757 condivide molto - a partire dal cockpit), hanno portato alla progressiva estinzione del mercato del 757. Oggi - se fosse ancora in produzione - sono convinto che vivrebbe una nuova primavera. E infatti molte linee aeree (Continental, Delta, Open Skyes, EOS, ecc.) vi si affidano per voli transatlantici per i quali non era stato concepito in origine. L'ossatura della flotta di American Airlines, una delle linee aeree più grandi del mondo, è ancora efficacemente costituita dal 757. E così anche Continental, Delta, USAir, United, BA. Il 752, assieme alla versione cargo, potrebbe vendere ancora molto - più o meno fino all'entrata in servizio a pieno regime dei 787-8 e 787-3.
Dire che il 757 non sia stato un successone mi sembra inesatto.

P.S.: è un aereo bellissimo, mi piace soprattutto coi motori RR, che hanno un profilo perfetto per l'aereo.

No, non è nuovo di zecca: è stato un leale servitore di BA dal 1995 ad oggi, e verrà riutilizzato presso BA OpenSkies.