Primo 737-900ER europeo

Il 900 normale non mi ha entusiasmato ed in effetti non l' ho capito, ma il 900ER è qualcosa di fantastico!!

FR riuscirebbe ad allestire un configirazione da 300Pax :D:D:D

Bellissimo!

Andrea

dunque le dimensioni sono le stesse del 737-900 e quindi è più lungo circa 3 metri rispetto al 737-800 ma ha all incirca la stessa autonomia di quest ultimo (fino a 5900km ma solo in configurazione a 2 classi per 189 posti poichè è possibile aggiungere 2 serbatoi ausiliari mentre nella configurazione a classe unica per 215 posti l autonomia si riduce a circa 5000 km);l aumento di capacità pax rispetto al modello -900 è stata resa possibile grazie alla modifica della paratia di pressurizzazione che ha liberato abbastanza posto per la sistemazione di ulteriori 26 pax in classe unica ed in alternativa il montaggio di 2 serbatoi ausiliari nella configurazione a 2 classi come precedentemente detto;il -900ER è un alternativa valida all A 321 ed al Boeing 757 in particolare rispetto all Airbus 321 ha una maggior autonomia (circa 3-400km) nella configurazione a 2 classi mentre in quella a classe singola il vantaggio del consumo è in parte annullato dal fatto che l aereo europeo ha una capacità passeggeri leggermente superiore ma il peso è maggiore di circa 5 tonnellate rispetto all aereo della Boeing; spero di esserti stato utile ciaooo

Ultima modifica:
scusate la curiosita ma nelle foto dei KLM 737-9 si nota l immatricolazione che inizia con PH...
la mia domanda è: perche?
:-/

PH è la sigla che sta per i Paesi Bassi nelle immatricolazioni aeronautiche!!

Normalmente il 737 e' una macchina che non mi piace. ma in questa versione 900er...cosi' allungata devo dire che fa' un altro effetto... mi piace decisamente di piu'.

Tiz