Primo 737-800 per hlx winglettato


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,275
1,446
161
N/D
La foto è stata scattata il 27/03, il 2/4 ero a HAJ e confermo di averlo visto parcheggiato.
Attualmente l'hanno messo in flotta e inserito nelle rotazioni o è ancora parcheggiato li in zona hangar remoti?

Ma è un aereo nuovo appena consegnato o uno vecchi a cui sono state applicate le Winglet?
 
questo non te lo so dire...so solo che è stato preso in leasing da hapagfly....pero secondo me è nuovo...
Pensi che farà rotazioni in Italia??
Con un carico di max 180 pax dove potrebbe risultare conveniente???
Comunque è gia in flotta!
 
Im Sommer 2006 sind für HLX 18 Flugzeuge vom Typ Boeing 737-500 (5), Boeing 737-700 (8), Boeing 737-800 (3) und Fokker 100 (2) im Einsatz. Sie werden im Auftrag von Hapag-Lloyd Express von den beiden renommierten Fluggesellschaften Germania und Hapag-Lloyd Flug betrieben. Auch Piloten und Flugbegleiter werden von diesen Gesellschaften für uns gestellt. Sie sind Flug erfahren, hochmotiviert und selbstverständlich nach internationalen Standards ausgebildet. Sie nehmen außerdem an regelmäßigen Schulungen und Weiterbildungen teil und erfüllen so alle Anforderungen der vorgeschriebenen regelmäßigen „Checks“.

Dice che per l'estate 2006 entreranno in rotazione 3 737-800...presi in leasing sia da GERMANIA che da HAPAGFLY...
Allo stesso modo queste due compagnie forniranno ad HLH piloti ed assistenti di volo altamente motivati!
 
Citazione:Ma è un aereo nuovo appena consegnato o uno vecchi a cui sono state applicate le Winglet?

Non è nuovo, è un ex Air Berlin...
I 737 nuovi non hanno i piccoli finestrini sopra il vetro del cockpit.

In ogni caso trovo la livrea molto bella.

Ciao
 
Quello fotografato dovrebbe essere il secondo 737-800W della compagnia. Il primo ha le marche D-AHFO...
Entrambi appartenevano fino a poco tempo fa alla Air Berlin

ciao
 
Citazione:Messaggio inserito da 81romeo

questo non te lo so dire...so solo che è stato preso in leasing da hapagfly....pero secondo me è nuovo...
Pensi che farà rotazioni in Italia??
Con un carico di max 180 pax dove potrebbe risultare conveniente???
Comunque è gia in flotta!

Spero che faccia delle rotazioni a MXP, ho in programma diversi voli a STR con HLX, chissa con un po' di fortuna potrei volarci.
Anche se penso che per il periodo estivo visti i 180 posti sarà inserito sulle rotte Germania-Spagna.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da 81romeo

questo non te lo so dire...so solo che è stato preso in leasing da hapagfly....pero secondo me è nuovo...
Pensi che farà rotazioni in Italia??
Con un carico di max 180 pax dove potrebbe risultare conveniente???
Comunque è gia in flotta!

Spero che faccia delle rotazioni a MXP, ho in programma diversi voli a STR con HLX, chissa con un po' di fortuna potrei volarci.
Anche se penso che per il periodo estivo visti i 180 posti sarà inserito sulle rotte Germania-Spagna.

Infatti...concordo...soprattutto Palma...
 
Per la precisione è un'aereo consegnato in origine proprio ad Hapag-Lloyd, infatti ha il codice cliente K5, la quale lo ha poi dato in leasing ad Air Berlin (codice cliente J6). Per chi non sapesse cosa sono i codici cliente, sono le ultime due cifre dopo la versione, vale solo per Boeing. Esempio, 777-243: 43 è il codice cliente AZ, 777-222: 22 è il codice United, 36 British, eccetera eccetera.