primo 380 privato

• Autore Discussione Autore Discussione I-TIGI
  • Data d'inizio Data d'inizio

I

I-TIGI

Guest
Se non erro Eurofly sta' per ordinarne uno simile per la Mi-Ma....[:308]

Citazione:Messaggio inserito da freeair

Una notizia di oggi riporta che un facoltoso personaggio medio orientale ha acquistato il primo 380 privato.
Sara dotato di due sale da pranzo, camera da letto di 50 m2 sala giochi e attrezzature ginniche, un salone che ricorderà il deserto arabo , un mosasico a fibre ottiche con scene desertiche mutanti oltre a una vasca enorme della Whirlpool.
Il costo del solo arredamento si aggira tra i 76 e i 100 milioni di euro. Gli interi sono curati dall'arredatore Edese Doret.

Mica male........
Insomma uno schiaffo alla povertà.

Io mi prenoto per un passaggio...[8D]

Poi, se al capo gli garba, mi prenoto per portarlo io...[:o)]

Al massimo, se mi chiede qualcosa in cambio, gli offro un passaggio sul cessnino...[:I]

Marco;)

(tre, due, uno... [:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308])

bah, che spreco. un aereo così bello in mano ad un civile, che 10 a 1, l'ha comprato solo per mostrarlo... disprezzabile insulto all'aviazione: gli aerei non sono fatti per portare vasche da bagno e allegri signori con le mutande placcate in oro...speriamo sia solo un fenomeno temporaneo.:(:(:(

Citazione:Messaggio inserito da maverik

bah, che spreco. un aereo così bello in mano ad un civile, che 10 a 1, l'ha comprato solo per mostrarlo... disprezzabile insulto all'aviazione: gli aerei non sono fatti per portare vasche da bagno e allegri signori con le mutande placcate in oro...speriamo sia solo un fenomeno temporaneo.:(:(:(

vallo a dire alle ditte che producono gli interni da 70ml$ che così ci campano i loro dipendenti per una vita...

il mondo è bello perchè è vario, ma su qualsiasi oggetto di lusso ci vivono decine o centinaia di famiglie e quindi parli così solo perchè non sei uno dei dipendenti della ditta che produce la cabina, se fossi uno di loro e domani i "ricconi" non comprassero più i superexecutive con cosa la sfameresti la tua famiglia???

ciuaz sky3boy

Sarà anche uno snob ignorante che si vuole mostrare però è stato abbastanza furbo da non mettere una piscina, se no alla prima turbulenza...[:303][:308][:308]

il problema del lusso è che l'investimento resta fine a sè stesso... se i 100Meuro fossero spesi in qualcos'altro, oltre a dare lavoro per chi li produce potrebbero avere un effetto di moltiplicazione che i prodotti di lusso non hanno

NO COMMENT. Non capisco, ma ti tocca nel profondo, ci perdi qualcosa A me personalmente no. Bandiamo allora dal mercato macchine come Bentley, Rolls Royce, Aston Martin, Maybach, Ferrari e co. tanto per far esempio di un bene che ha subito un'evoluzione in bene di extra-lusso. Bandiamo allora anche le ville, gli yacht, le località di vacanza di lusso, le gioiellerie, le boutiques esclusive. E' un discorso senza senso. Ognuno fa quello che può e vive come vuole.

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Io sono del parere che ognuno coi soldi propri puo' fare anche quello che vuole e che nessuno al mondo debba permettersi di avere nulla in contrario.
stavo per scrivere che con questo concetto saremmo rimasti al feudalesimo... ma pensandoci bene già nella culla della nostra civiltà, l'antica grecia, chi aveva "i soldi" si sentiva moralmente obbligato a finanziare opere per il bene della comunità. E nell'altra fondamentale tradizione alla base della nostra civiltà, l'ebraismo, era doveroso da parte di chiunque ne avesse la possibilità pagare "la decima" alla comunità :D

Citazione:Messaggio inserito da bigjim33

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Io sono del parere che ognuno coi soldi propri puo' fare anche quello che vuole e che nessuno al mondo debba permettersi di avere nulla in contrario.
stavo per scrivere che con questo concetto saremmo rimasti al feudalesimo... ma pensandoci bene già nella culla della nostra civiltà, l'antica grecia, chi aveva "i soldi" si sentiva moralmente obbligato a finanziare opere per il bene della comunità. E nell'altra fondamentale tradizione alla base della nostra civiltà, l'ebraismo, era doveroso da parte di chiunque ne avesse la possibilità pagare "la decima" alla comunità :D

Si chiamano tasse. Sull'ebraismo, e te lo posso dire per esperienza personale, e' un dovere morale dettato dalla religione.
Per il resto, io sono dell'opinione che e' troppo facile fare beneficenza con i soldi altrui.
Questo signore ha i soldi? Bene. Come ce li abbia ed in quale contesto non interessa a noi (casomai a gente che fa un altro mestiere).
Il 380 lo vuole, lo paga, non vedo cosa ci sia di male.

Certo, si puo' parlare di gusto......ma de gustibus....[:301][:301][:303]

Citazione:Messaggio inserito da freeair

Una notizia di oggi riporta che un facoltoso personaggio medio orientale ha acquistato il primo 380 privato.
Sara dotato di due sale da pranzo, camera da letto di 50 m2 sala giochi e attrezzature ginniche, un salone che ricorderà il deserto arabo , un mosasico a fibre ottiche con scene desertiche mutanti oltre a una vasca enorme della Whirlpool.
Il costo del solo arredamento si aggira tra i 76 e i 100 milioni di euro. Gli interi sono curati dall'arredatore Edese Doret.

Mica male........
CURIOSITA: io ho visto personalmente 747 comprati da ricchissimi sceicchi arabi e trasformarli in comodi appartamenti , una volta sono riuscito a salire , vi racconto solo come era fatto il bagno : se mi fossi portato della carta vetrata , sarei andato subito dove ti comprano l'oro usato, quindi potrebbe succedere che un arabo ultra ricco che vuole acquistare un aereo personale con i suoi "petrol-dollari". Prendete l'aereo più grande e più tecnologico degli ultimi tempi, in grado di trasportare circa 850 persone. Modificate questo aereo e datelo allo sceicco arabo. [:306]

Scusate, me nel caso di un vuoto d'aria, l'acqua della Jacuzzi dove va a finire????[:308]

invece gli yacht da 200 mt. ?
Poi scusa uno deve chiedere il permesso per comprarsi un'aereo?
Meglio allegri signori con le mutande placcate in oro , che certi passegeri in canotta che appoggiano le scarpe sul muro.....
Ciao.

non comprendo questa levata di scudi in favore delle spese folli degli sceicchi, semplicemente perchè s'è parlato legittimamente di "spreco" e di "schiaffo alla povertà"... nel nostro ordinamento ognuno coi propri soldi può fare quello che vuole, ma ognun'altro può commentare come vuole!

PS in genere gli sceicchi le tasse non le pagano, le introitano!:D
ed avere grandi disponibilità economiche ha sempre comportato, nella nostra cultura, una responsabilità morale. Essere tassati in base al reddito e non in base ai servizi che si utilizza non è che un aspetto di questa responsabilità