Primi voli dell'E170 Alitalia a Firenze

meo3356

Utente Registrato
23 Dicembre 2005
703
0
0
69
firenze, Toscana.
Stamani mattina ho visto in decollo l'E170 dell'Alitalia da FLR.
Era la prim a volta che lo vedevo e sono rimasto stupito della brevita' della corsa di decollo. Comunque auguri per la novita' positiva di FLR

ciao
meo3356

Probabilmente se ne è già parlato e me lo sono perso: ci sono particolari limitazioni per l'E70 a FLR?

Stamattina c'ero anch'io a FLR. Ecco tre scatti di EI-DFH in avvicinamento per 05 intorno alle 10 e 30. Poi l'ho visto ripartire per 23 intorno alle 11 ma mi ero appena mosso dalla "postazione"...
Il tempo non era il massimo e la mano non è quella dei migliori (oltretutto era ferma da tre mesi causa attrezzatura fuori servizio), la testimonianza comunque c'è!

IMG_8587_01.jpg

IMG_8588_01.jpg

IMG_8589_01.jpg

Comunque non è la prima volta che l'E170 effettua dei test a FLR.
Già poco dopo averli ricevuti AZ effettuò un test (per il vero piuttosto breve) una mattina che mi trovavo con alcuni amici lungopista. La cosa si limitò, se non ricordo male ad un paio di riattaccate e altrttanti atterraggi e decolli.

direi che gli uomini di Firenze sono i più attivi in quanto a testimonianze fotografiche di eventi particolari---

[:304][:304][:304]

Indipendentemente da quanto durerà il volo per MXP (che comunque, per quanto riguarda il volo delle 12:30 ha comunque raccolto finora un discreto numero di prenotazioni), è un fatto positivo che l'A,litalia abbia certificato l'E170 su FLR, così che potrà essere utilizzato in futuro anche su altre tratte (es. incrementi su FCO).

Cmq saranno dei test! Anche perche ad AOI qualche settimana fa un giorno avevano sostituito tutti i voli da roma con ATR con gi E145! Si stanno allenando missà!
Cmq dal sito da Roma a Aoi l'E145 dovrebbe entrare in servizio dal 28 marzo!
Quanti posti puo contenere l'E170?

bhe...davvero ottimo x Firenze........una macchina moderna e diffusa....anche se può operare senza limitazioni x tratte abbastanza brevi.

[:304][:304] belle le foto

Tiz

Oggi ero in macchina sul ponte all'Indiano e mi sono visto sbucare dalla 23 questo aereo col nasone nero... mi dico :"ma non è il 319!!!".... e infatti è il 170 con un rateo di salita impressionante molto bene per flr.....[8D]