Primi scatti con la 400D da Villa

• Autore Discussione Autore Discussione miky
  • Data d'inizio Data d'inizio

miky

Utente Registrato
25 Settembre 2006
645
0
0
37
Bovolone (Verona), Veneto.
Posto alcuni scatti fatti con la 400d a Villa sabato 01/03/08 in compagnia di The Tiz,Mafe97,Seventy,Ennio e Bianrobi.

IMG_0624.jpg

IMG_0627.jpg

IMG_0636.jpg

IMG_0657.jpg

IMG_0668.jpg

IMG_0673.jpg

IMG_0680.jpg

IMG_0685.jpg

Ciao
Michele

è stato un sabato nebbioso e tutti gli atterraggi,sia i decolli venivano effettuati con "circle to land" sulla 22 e non sulla 04 come sempre oltre al forte windshear.

Ciao

A guarda non me ne parlare che anche qua a Forlì c'è stato un ventazzo e alcuni ryanair hanno dovuto fare più passaggi prima di atterrare...
Speriamo che cambi presto il tempo!:D

Ciao![8D]

[:304]
Questa nebbia...[:307] mi piace l'AirDolomiti attaccato dal windshear :D

Se posso permettermi, come ha detto bianrobi, un'aggiustatina ai parametri di scatto
(+ contrasto e colore e un pochetto di sottoesposizione) e una raddrizzatina farebbero bene;
il tutto, naturalmente, secondo la mia opinione.

[:306]
Paolo

Messaggio inserito da piolob

Questa nebbia...[:307] mi piace l'AirDolomiti attaccato dal windshear :D

Se posso permettermi, come ha detto bianrobi, un'aggiustatina ai parametri di scatto
(+ contrasto e colore e un pochetto di sottoesposizione) e una raddrizzatina farebbero bene;
il tutto, naturalmente, secondo la mia opinione.
Paolo

[:304][:304]

Concordo nel tutto, con Paolo, cerca di contrastarle come già ti avevo detto mi sembra!!!! e di Zoommare di piu'.
Ciao,Ennio[:306]

Citazione:

Ho un 70/300 (f4-5.6 APO DG MACRO) Sigma

Non son mai stato nel punto dove hai fatto le foto delle taxy ma mi ricordi che quando son stato a VRN gli atterraggi son riuscito a riprenderli tranquillamente con il 200... magari evita di scattare quando son troppo lontani... e scatta quando son paralleli a te... ci guadagni in distanza quindi nitidezza in giornate come queste e soprattuto in risparmio batteria...

Citazione:Messaggio inserito da miky

@fabio88: a che foto ti riferisci??

Ciao

N°3 e 4

son foto che se fai xon zoom al massimo e gli aerei davanti a te a fatica ti stanno nello schermo se non ricordo male, ma chiedo venia perchè a Villa son stato solo una volta e per poche decine di minuti.

Ciao Michele!
Belle le foto![:304]
uso anch'io il tuo stesso pacchetto Fotocamera/obbiettivo. stai attento il sigma al massimo dello zoom perde un po' di qualità. personalmente evito di scattare a 300.

Io dopo un anno che uso questo pacchetto sono soddisfatto dei risultati ottenuti!

Ciao
Fabio

Le foto sono belle per essere la prima volta con quella macchina...
Al di là della qualità ( che sicuramente migliorerai ), da queste foto si nota proprio come il primo punto fondamentale è l'esperienza del fotografo con una determinata attrezzatura, e non la macchina in sè... Della serie, non è matematico che se compro la EOS400D faccio foto spettacolari al primo giro :D.

P.S. Non è assolutamente una critica.. E' solo una mia considerazione sulle affermazioni di molti, secondo cui la macchina è tutto ;)

Citazione:Messaggio inserito da Fabio88

Citazione:

Ho un 70/300 (f4-5.6 APO DG MACRO) Sigma

Non son mai stato nel punto dove hai fatto le foto delle taxy ma mi ricordi che quando son stato a VRN gli atterraggi son riuscito a riprenderli tranquillamente con il 200... magari evita di scattare quando son troppo lontani... e scatta quando son paralleli a te... ci guadagni in distanza quindi nitidezza in giornate come queste e soprattuto in risparmio batteria...

quoto... e in riferimento al post di Ennio sulle zoomate direi che dovresti zoomare di piu quelli sulla pista ed in taxi. un 300 è addirittura eccessivo per Villa.
vedere esempio sotto, 320 sulla taxi fotografato (secondo l'EXIF a 163 mm)
Immagine046.jpg

dai Miky adesso l'attrezzatura la hai...esercitati un po'.

ciao