Ma quindi tutti i voli che hanno messo in vendita qualche giorno fa da BRU, FRA, MAD e tutte le altre città europee verso gli USA? Rimborseranno tutti i biglietti già prenotati?
PRIMERA AIR dichiara fallimento, insostenibili le tratte transatlantiche con modello lowcostDear Passengers,
Airline Primera Air and IATA codes PF and 6F have been suspended as of today, October 2nd, 2018.
On behalf of Primera Air team, we would like to thank you for your loyalty. On this sad day we are saying Goodbye to all of you.
Please visit primeraair.com for further updates in next few days. Tour Operator passengers are kindly suggested to address their Tour Operators and Agents for further information and actions.
Kindly understand that the usual options for contacts (via email or phone) can not be offered any longer.
Sincerely yours.
Primera Air team
..mentre uno si trovava ad un remote stand con un trattore spazzaneve parcheggiato dietro..
PRIMERA AIR dichiara fallimento, insostenibili le tratte transatlantiche con modello lowcost
Vediamo quando finira' questa moda; dannosa e inutile per il personale, il consumatore, i fornitori, un pacco di gente che resta col cerino in mano.
Da quello che ho sentito in giro era stato messo lì ancora nella notte tra il 30 settembre e il 1 ottobre perché Swissport non veniva pagataGiusto per evitare che "prenda il volo"?
Pensate che Norwegian possa rischiare una situazione simile sul lungo periodo?Vediamo quando finira' questa moda; dannosa e inutile per il personale, il consumatore, i fornitori, un pacco di gente che resta col cerino in mano.
Pensate che Norwegian possa rischiare una situazione simile sul lungo periodo?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Pensate che Norwegian possa rischiare una situazione simile sul lungo periodo?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Ne sono convinto.
Hanno avuto risultati da brividi negli ultimi 3 anni, e l'ultima semestrale e' in negativo per EBITDA (E infatti hanno pubblicizzato solo il risultato dell'EBIT). +32% di revenue, +30% di costi. Se il prezzo del petrolio continua a salire, saranno in guai grossi.
Brent Oil: $84.98 +2.26
Jet Fuel: $97.19 +2.23
Si sa quanti aerei disponevano in flotta e quanto personale?
Per quanto sia odioso, terribilmente odioso, anche stavolta ci ha preso.+1
MOL da sempre sostiene che il modello LC non è sostenibile sul LR
Stavo riflettendo su una cosa. Nella lettera inviata ai dipendenti si legge che «Reasons I am sure are many but very high cost for the aircrraft with corrosion last year as well as the delays of our new Airbuses lead to too high costs for wet lease and cancellations which in the end became too much for the airlines..
Secondo questa versione, la bancarotta è dovuta alla ritardata consegna dei nuovi aerei, e di conseguenza all'incremento dei costi per wet lease, cancellazioni, e tutto ciò che vi è connesso.
Quindi se io volessi aprire una mia compagnia aerea, come dovrei operare? Voglio dire, io mi pianifico il network e l'apertura delle rotte in base a quando il costruttore mi dice che arriveranno i miei aerei: se questi ritardano, poi faccio la fine di Primera. Se questi arrivano in tempo, ma io per stare largo ho deciso che apro la rotta due mesi dopo la loro consegna schedulata, mi trovo aerei al prato perché non so dove farli volare. In ogni caso, mi pare che il risultato siano mancati introiti (e non guadagni) ,a solo costi fissi.
Si è sempre detto che la virtù sta nel mezzo: in un caso come questo, come ci si dovrebbe comportare per trovare il giusto equilibrio?
Stavo riflettendo su una cosa. Nella lettera inviata ai dipendenti si legge che «Reasons I am sure are many but very high cost for the aircrraft with corrosion last year as well as the delays of our new Airbuses lead to too high costs for wet lease and cancellations which in the end became too much for the airlines..
Secondo questa versione, la bancarotta è dovuta alla ritardata consegna dei nuovi aerei, e di conseguenza all'incremento dei costi per wet lease, cancellazioni, e tutto ciò che vi è connesso.
Quindi se io volessi aprire una mia compagnia aerea, come dovrei operare? Voglio dire, io mi pianifico il network e l'apertura delle rotte in base a quando il costruttore mi dice che arriveranno i miei aerei: se questi ritardano, poi faccio la fine di Primera. Se questi arrivano in tempo, ma io per stare largo ho deciso che apro la rotta due mesi dopo la loro consegna schedulata, mi trovo aerei al prato perché non so dove farli volare. In ogni caso, mi pare che il risultato siano mancati introiti (e non guadagni) ,a solo costi fissi.
Si è sempre detto che la virtù sta nel mezzo: in un caso come questo, come ci si dovrebbe comportare per trovare il giusto equilibrio?