leggendo il piano LH,si dice che la stessa vorrebbe arrivare a togliere az dai listini di piazza affari
perchè?
perchè?
marcogiov grazie per la spiegazioneCitazione:Messaggio inserito da marcogiov
Perché una società sta in Borsa per raccattare capitali, che paga tanto meno quanto è migliore il suo status. Pure Lufthansa è quotata e ovviamente li paga meno di Alitalia, quindi non ha senso tenere in piedi una cosa che ti fa spendere di più.
Perché i Tedeschi non fanno finta di non vedere che ci sono migliaia di licenziamenti da fare. Già ce ne sono con la struttura attuale, se metti a terra 50 aerei ti trovi altri dipendenti in eccesso, tanti. AZ Service credo che abbia quasi tutti i dipendenti a Roma, gli impiegati della Magliana sono a Roma. Niente di rivoluzionario, lo scriviamo da anni.Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
Citazione:Messaggio inserito da concorde
i tedeschi presentano un piano "doloroso" per i romani (praticamente tutti a milano...
e perchè mai doloroso?
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Perché i Tedeschi non fanno finta di non vedere che ci sono migliaia di licenziamenti da fare. Già ce ne sono con la struttura attuale, se metti a terra 50 aerei ti trovi altri dipendenti in eccesso, tanti. AZ Service credo che abbia quasi tutti i dipendenti a Roma, gli impiegati della Magliana sono a Roma. Niente di rivoluzionario, lo scriviamo da anni.
Citazione:Messaggio inserito da diesel niner
il take-over di Passera su AZ via scatolina AP sarebbe la cosa migliore per il paese, evitando di consegnare il mercato completamente allo straniero e potendo cosi' negoziare le necessarie alleanze da un punto di relativa forza ed autonomia, mantenendo nel paese funzioni manageriali e tecniche; l' impotenza della classe dirigente a prendere decisioni sui tagli e cambiamenti necessari, fa preferire la vendita al Carlo V di turno, che si prendera' la colpa dei sacrifici, mentre Pantalone paghera' gli esuberi.
E se mettessimo in vendita che so'.... le varie regioni al miglior offerente, gia' che ci siamo...sai quanti problemi si risolverebbero..
Citazione:
non sono d'accordo sul fatto che il takeover di AP+Passera sia la soluzione migliore per il Paese; secondo me è vero il contrario (se per Paese intendiamo le nostre tasche) poichè l'esperienza insegna (e di esperienze ce ne sono state tante in altri settori) che in Italia sono maestri a scaricare le perdite sulla collettività e mettersi in tasca gli utili. La ragione mi dice che quando si tace un problema, è perchè la soluzione sta nello scaricarlo ad altri, magari usando quintali di vaselina che possano mascherare il dolore; in poche parole è ben chiaro che il problema nella vendita Alitalia non sta nelle cifre, ma negli esuberi. LH è stata ben chiara e, credo, lo sarebbe anche AF.. tot aerei a terra, tot esuberi da ricollocare. Passera&Co (perchè non mi sento di dire AirOne, visto che il padrone è sempre chi caccia i soldini..) hanno evidentemente un piano in testa, ma tacciono direi colpevolmente sugli esuberi e sui tagli che necessariamente ci saranno; e saranno gravi, e pesanti, perchè una banca con le maniglie lunghe di certo non si imbarca in una avventura come questa se non ha già un piano di rientrare dell'investimento a brevissimo-breve o al massimo medio termine. E quindi? c'è da aspettarsi una Olivetti 2? o piuttosto un remake di altri film, già visti, tipo Telecom, Sme e via dicendo dove tra smembramenti, fusioni, accorpamenti, dismissioni e balle varie c'è chi so è fatto i soldoni solo in parcelle e collaborazioni, mentre si scaricavano poco per volta lavoratori sulle spalle dell'Inps e di altre aziende (vedi ferrovie..) che tanto se perdono, "non è un problema de noi altri!
Citazione:Messaggio inserito da AvioTohr
BASTA CON QUESTA STORIA DELLO STRANIERO!
accettiamo nel caso di fallimento del nostro mercato, l'arrivo dello straniero.
l'hanno fatto in Svizzera e nei Paesi Bassi con le loro compagnie, ora tocca a noi...
Citazione:Messaggio inserito da AvioTohr
BASTA CON QUESTA STORIA DELLO STRANIERO!
accettiamo nel caso di fallimento del nostro mercato, l'arrivo dello straniero.
Citazione:Messaggio inserito da seaking
Citazione:Messaggio inserito da AvioTohr
BASTA CON QUESTA STORIA DELLO STRANIERO!
accettiamo nel caso di fallimento del nostro mercato, l'arrivo dello straniero.
l'hanno fatto in Svizzera e nei Paesi Bassi con le loro compagnie, ora tocca a noi...
Quoto, nel settore bancario, dove il processo di concentrazione è iniziato circa 15 anni fa, nessuno si scandalizza se la tua banca fa parte di un gruppo straniero (cito BNL-paribas solo per fare un esempio)...
Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF
Citazione:Messaggio inserito da AvioTohr
BASTA CON QUESTA STORIA DELLO STRANIERO!
accettiamo nel caso di fallimento del nostro mercato, l'arrivo dello straniero.
[:304]
Fonti mie molto attendibili parlano di ERJ (grossi) e forse pure qualcosa di più, dei bei giellini da oltre 100 posti ... [:301][:301][:301]Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
se non sbaglio EN riceverà molti aerei....dei CRJ,sempre se non sbaglio....e qualcuno li dovrà operare
per quanto riguarda la magliana,può anche darsi che resti a roma,visto che non c'è l'intenzione di chiudere l'hub di roma fiumicino
comunque vedremo,l'importante è che az ricominci a fare utili
I CRJ EN li ha radiati perché troppo piccoli e costosi da operare; far volare gli Avro costa poco di più per tratta ed i posti sono quasi il doppio.Citazione:Messaggio inserito da Blitz
...
Poi CRJ, ma EN non li aveva rimandati a mamma LH proprio i CRJ, perché per la loro concezione di confort erano inadeguati? e ora se li riprendono? [:0]
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Fonti mie molto attendibili parlano di ERJ (grossi) e forse pure qualcosa di più, dei bei giellini da oltre 100 posti ... [:301][:301][:301]