Prime foto del B747-800 !!!

  • Autore Discussione Autore Discussione fedex6
  • Data d'inizio Data d'inizio

F

fedex6

Guest
Ecco a voi...

747-8fslant.jpg


Fonte e articolo:

http://www.flightglobal.com/cgi-bin/mt/mt-search.cgi?blog_id=147&tag=747&limit=20&IncludeBlogs=147
 
non ha il ponte superiore lungo come la versione -8I poichè è la versione cargo
 
Secondo loro la stanno costruendo, secondo noi annaspano, appesi all'unico ordine sicuro di Lufthansa che é fermo lí da 2 anni e mezzo senza nessun'altra compagnia (aerea! ;))
 
Secondo loro la stanno costruendo, secondo noi annaspano, appesi all'unico ordine sicuro di Lufthansa che é fermo lí da 2 anni e mezzo senza nessun'altra compagnia (aerea! ;))
Dai un colpo a testa, voi avete fallito con il 380-F o devo dire 800F ?, loro devono ancora ammetterlo, ma hanno difficoltà con il 747-8i, nulla di di strano, visto il periodo !
 
La versione freighter rispetto al 400F è più performante(non eccessivamente..)in ogni caso
monta lo stesso sistema di carico della Telair..stessi cablaggi..migliorie nelle velocità delle PDU(power drive units).
Che poi è la stessa che monta anche il 777 frighter..e ha dato non pochi problemi nelle prime fasi di montaggio sul tripplo...

Sì benvengano le evoluzioni..di questi tempi portare qualcosina in più,su una distanza maggiore,risparmiando pure un poco sul fuel..va bene..anche se sinceramente non è che ci fosse questa urgenza per sostituire una macchina perfetta quale è il 747400F.

parere mio che sto sul vecchio -200F...e a volte dico a volte ,sogno un poco di modernità..

rgds
 
Dai un colpo a testa, voi avete fallito con il 380-F o devo dire 800F ?,

Fair enough.

loro devono ancora ammetterlo, ma hanno difficoltà con il 747-8i, nulla di di strano, visto il periodo !

Qui il periodo c'entra ben poco: é un progetto che nasce vecchio e non hanno ricevuto fiducia dai clienti fin dall'inizio come abbiamo avuto noi. Loro stessi internamente si dicono demotivati e non credono nell'aereo (parole dell'ex Product Marketing 747 sulla stampa mondiale). La crisi accentua i problemi per un aereo che non vale ció che vorrebbe. Cmq, come ho giá detto in questo forum per il 787, peccato. La concorrenza agguerrita e forte fa bene a tutti.
 
mi sembra molto piu lungo del 747-400 f
La lunghezza lo rende nettamante più slanciato, l'effetto risultante non è per niente male.

Tra tutti i 747 questo mi pare il più aggraziato.

Noto anche come tutta la fusoliera sia in metallo, mi fa strano in un mondo di compositie qui mi ricollego a quello che dice rick@BCN: l'aereo è una versione allungata e rimotorizzata di un aereo esistente, alla fine non riesce a dare quel netto salto nelle performance che tutti si attenderebbero.
Detto questo sono davvero curioso di scoprire se alla fine il 748I lo faranno davvero: al momento B. ha deciso di procedere perché sperano in un ordine delle giapponesi (ANA o JAL). Se l'ordine non si concretizza, è facile che neanche l'aereo prenda il volo.
 
...
al momento B. ha deciso di procedere perché sperano in un ordine delle giapponesi (ANA o JAL). Se l'ordine non si concretizza, è facile che neanche l'aereo prenda il volo.

In realtà c'è anche una L.O.I. di Arik (Nigeria) che potrebbe, dico potrebbe, convertirsi in ordine sul quale Boeing spera assai.
 
I numeri del mercato sono quelli che sono (scarsi) e probabilmente non c' è spazio per 2 players. Quindi secondo me vedremo l' A380 solo passeggeri e il 747-8 solo merci. Così A e B possono tenere i prezzi un po' più alti e sono tutti felici e contenti.
 
In realtà c'è anche una L.O.I. di Arik (Nigeria) che potrebbe, dico potrebbe, convertirsi in ordine sul quale Boeing spera assai.
Il 748I lo avano pensato proprio perché le giapponesi (tradizionali clienti B.) si erano dimostrate freddine riguardo al 380.
Visto che a NRT gli aerei grossi funzionano bene, speravano di piazzarci il loro aereo, per ora però la scommessa non ha pagato.

Di Arik non mi ricordavo, ma è un player abbastanza secondario.

Sarà interessante vedere se paga la "commonality" con il 748F, perché sulla commonality dei GEnx non ci scommetto: bleedless quelli del 787, tradizionali quelli del 748.
 
Il 747 new generation non monta solo dei motori più moderni e una fusoliera più allungata ma bensi:

A)Fusoliera in materiali leggeri alcuni dei quali derivati da 787;
B)Nuovo sistema di gestione completamente fly by wire;
C)Motorizzazioni completamente moderne, minori consumi e se non sbaglio possibilità come sul 787 di poter cambiare motorizzazione (marca e modello) in 24h;
D)Maggiore capacità di carico grazie alle dimensioni più grandi;
E)Una nuova ala (e solo qui vale il progetto, visto che sappiamo che Boeing è specialista nel creare delle ali praticamente perfette... - basti vedere un 737-800 in crociera verso un 320, neanche da paragonare....-);
F)La somma delle migliorie grazie a 25 anni di esercizio;
G)Consumi nettamente più bassi e range superiore all'erf;
H)Minori costi di manutenzione;
 
Il B747/8F certamente sarà il market leader del settore cargo wide-body per il prossimo ventennio. Lasciamo stare il momento negativo per le merci, ma il mercato si riprenderà e certamente ordini aggiuntivi non tarderanno ad arrivare. Tutti i big player del cargo non parcel lo hanno già ordinato o preso seriamente in considerazione.

Inoltre l'essere l'unico aereo nose door cargo occidentale nella sua categoria garantisce a tenerne alta l'appetibilità.