Prima volta con easyjet.....


giusto per precisare...io non ho mai avuto l'intenzione di offendere e o causare flame gratuiti...ho solo voluto portare un parere di chi sugli aerei ci lavora ogni giorno e si vede puntare il dito contro troppe volte, si vede urlare faccia a faccia troppe volte da passeggeri che si lamentano di cose sbagliate con le persone sbagliate nel momento sbagliato...e alla fine, per il passeggero medio, la colpa ricade sempre sulla compagnia, anche se il bagaglio arriva tardi al nastro recupero...
 
io non ho mai litigato con nessuno...figuriamoci...
da una parte do ragione a Ayrton....
 
Finchè non faranno dei trolley certificati per essere usati come bagaglio a mano dalle varie compagnie queste cosa succederanno sempre e la soddisfazione ne risentirà sempre.

Ci vorrebbere una normativa internazionale che stabilisca le misure ammesse per tutte le compagnie in modo che possano essere prodotti dei trolley a misura standard.

Vabbè alla fine le low cost ci guadagnano, però ci guadagnerebbero anche a vendere i trolley certificati, e fra l'altro risparmierebbero anche al check-in ed imbarco non dovendo testarli tutte le volta.
 
giusto per precisare...io non ho mai avuto l'intenzione di offendere e o causare flame gratuiti...ho solo voluto portare un parere di chi sugli aerei ci lavora ogni giorno e si vede puntare il dito contro troppe volte, si vede urlare faccia a faccia troppe volte da passeggeri che si lamentano di cose sbagliate con le persone sbagliate nel momento sbagliato...e alla fine, per il passeggero medio, la colpa ricade sempre sulla compagnia, anche se il bagaglio arriva tardi al nastro recupero...
Il problema è evidente, quando si va a discutere di un centimetro o addirittura se il trolley debba entrare con o senza aiuto nel cestello è normale che si creino tensioni.
Bisogna mettersi in testa che il 99% dei pax fa del suo meglio per rispettare tutte le norme e normette fatte apposta per beccare qualcuno in errore, ed è normale che si incavoli quando succedono i vari disguidi.

Dispiace per i crew, ma scegliendo di lavorare in una low cost che tendenzialmente fanno una politica più aggressiva, è normale trovare pax a volte incavolati, bisogna mettersi nei panni della gente.

Finchè non si stabiliscono normative uguali per tutti (e non ci vuole un miracolo) succederanno sempre queste cose con i dipendenti delle compagnie da una parte e i pax dall'altra!
Non è cattiveria o volersi fare la guerra, è che obiettivamente queste dispute succedono per come è pensato il sistema.

E francamente penso che nel medio periodo sia interesse di tutti un aumento della soddisfazione dei clienti, io dopo aver volato Southwest vedo un limite nella cavillosità per FR e ultimenente anche U2.
 
E francamente penso che nel medio periodo sia interesse di tutti un aumento della soddisfazione dei clienti, io dopo aver volato Southwest vedo un limite nella cavillosità per FR e ultimenente anche U2.

C'è da dire però che i prezzi medi dei voli low cost negli USA sono molto piu' alti di quelli europei altro che i voli a 1 euro o 5 euro tasse icluse di FR, però è piu' alto anche lo standard di servizio vedi Jetblue probabilmente una tra le migliori compagnie USA come soddisfazione e servizio al clienti. Spesso sui voli interni USA costano meno le major che però hanno un servizio da low cost, insomma è tutto il contrario che in Europa.
 
Salve a tutti,settimana scorsa son partito dalla malpensa in direzione palma de maiorca,con un volo easyjet...eravamo 3 amici e avevamo 2 bagagli da stivare,e un bagaglio a mano(quello di mio fratello).
Arriviamo al check in e subito la ragazza fa mettere il bagaglio a mano nell apposito compartimento,il quale non passa per 1cm.....Ci fa subito: questo lo dovete stivare...
Allora io la guardo e faccio,dai per 1cm...
lei:se é 50 non é 51...
Io:Volo sempre con Ryanair quasi una volta al mese e devo dire che sono molto meno fiscali,perche questo trolly passa sempre..
Lei un po se la prende sentendo il nome ryanair e mi fa...
Loro pero ti fanno pagare il check in.....
Io:se fai il check online non paghi pero....
Va beh...
Vado a pagare il bagaglio,e con l addetto,faccio ancora notare di ryanair...lui mi guarda,e mi dice anche lui, che con ryanair pago il check in.....(ma si scocciano se gli parlo di ryanair)vah beh...
Entriamo in aereo,e vedo uno con lo stesso trolly di mio fratello,chiaramente lui s`infuria,ma ormai é troppo tardi....
Poi da maiorca son tornato con clickair fino a barcellona...e da barcellona con vuelling,devo dire che mi sono piaciute tanto...Li sto benedetto trolly,aveva 1.5 kg in piu,pensavamo di pagare invece,la tipa ci fa....
Non andrebbe bene,ma per stavolta puo andare......
2 compagnie un po diverse.....

Cmq ragazzi che casino negli aeroporti spagnoli.....


Grazie a tutti e scusate se vi ho rotto:D

anche a me e' successa la stessa cosa a catania..... quelli del chek in sono stati irremovibili
x 1 centimetro mi hann fatto pagare eccedenza bagaglio.... ho fatto le mie rimostranze e il classico show con tanto di pubblico e forze dell ordine ma nulla.... alla fine ho cambiato trolly e adesso uso il web chek in almeno nn devo andare ai banchi! a mxp!!
Giusto settimana scorsa a mxp in partenza sempre x cta l addetta ai controlli mi ricorda che a bordo posso portare un solo bagaglio.. a mano... io avevo trolly piu borsa pc..... ok.... stessa cosa che avevo poco tempo prima in partenza da bgy con Ryan ma anche in quel caso a bergamo nn mi han detto nulla. Mi sa che e' veramente easyjet che e' troppo fiscale... solo su quello che vuole!!! pero quando mi ha mollato x ben 8 ore a Fco alla fine l unica cosa che ha saputo dire e' un bel " we apologise" but.... ma!.. un cavolo 8 ore sono tante e son stati capaci di darci un panino e una bottilgietta d acqua! nessun rimborso nessun bonus... nulla di nulla... se questa e' customer satisfaction.... aiuto!
 
Salve a tutti,settimana scorsa son partito dalla malpensa in direzione palma de maiorca,con un volo easyjet...eravamo 3 amici e avevamo 2 bagagli da stivare,e un bagaglio a mano(quello di mio fratello).
Arriviamo al check in e subito la ragazza fa mettere il bagaglio a mano nell apposito compartimento,il quale non passa per 1cm.....Ci fa subito: questo lo dovete stivare...
Allora io la guardo e faccio,dai per 1cm...
lei:se é 50 non é 51...
Io:Volo sempre con Ryanair quasi una volta al mese e devo dire che sono molto meno fiscali,perche questo trolly passa sempre..
Lei un po se la prende sentendo il nome ryanair e mi fa...
Loro pero ti fanno pagare il check in.....
Io:se fai il check online non paghi pero....
Va beh...
Vado a pagare il bagaglio,e con l addetto,faccio ancora notare di ryanair...lui mi guarda,e mi dice anche lui, che con ryanair pago il check in.....(ma si scocciano se gli parlo di ryanair)vah beh...
Entriamo in aereo,e vedo uno con lo stesso trolly di mio fratello,chiaramente lui s`infuria,ma ormai é troppo tardi....
Poi da maiorca son tornato con clickair fino a barcellona...e da barcellona con vuelling,devo dire che mi sono piaciute tanto...Li sto benedetto trolly,aveva 1.5 kg in piu,pensavamo di pagare invece,la tipa ci fa....
Non andrebbe bene,ma per stavolta puo andare......
2 compagnie un po diverse.....

Cmq ragazzi che casino negli aeroporti spagnoli.....


Grazie a tutti e scusate se vi ho rotto:D

Le dimensioni del bagaglio a mano di U2 sono 55x40x20, misure tra le più comuni in assoluto.
Come possono averti criticato se il tuo trolley era 51 cm?
http://www.easyjet.com/IT/Volare/index.html
 
Era di 1 cm,perche una parte entrava,l altra stava fuori,appunto quella delle rotelline...difatti gli faccio...per 1cm...e lei lo ha confermato pero erano le regole....
dai ragazzi,andata come andata....
 
Io farei una distinzione fondamentale: Check In = SEA Aeroporti Milano. Volo = EasyJet. Se una compagnia ha delle regole e le si fanno rispettare non bisogna prendersela con il rigore di Easyjet perchè li la compagnia non centra, sono due cose separate e di due società diverse anche se condividono le regole, anche se a volte le trovate con la stessa divisa come quelle Alitalia. Quindi per me il titolo del thread dopo aver letto il contenuto andrebbe modifica con Prima volta ai banchi check-in SEA.
 
Io farei una distinzione fondamentale: Check In = SEA Aeroporti Milano. Volo = EasyJet. Se una compagnia ha delle regole e le si fanno rispettare non bisogna prendersela con il rigore di Easyjet perchè li la compagnia non centra, sono due cose separate e di due società diverse anche se condividono le regole, anche se a volte le trovate con la stessa divisa come quelle Alitalia. Quindi per me il titolo del thread dopo aver letto il contenuto andrebbe modifica con Prima volta ai banchi check-in SEA.
Su queste cose l'handling si adegua alle norme della compagnia che gli fa il contratto.
Alla fine l'handling è la faccia delle compagnia a terra.

L'unica soluzione per non far succedere questi spiacevoli inconvenienti è fare dei trolley certificati ed imporre misure standard per il bagaglio a mano, tanto già adesso sono molto simili, ma sono sempre quei cm o di errore nella produzione del trolley o di differenza fra le varie compagnie a generare i casini.
 
@markk, ma chi ti ha detto che il check-in con FR e' gratis? puoi dire che ci sono, a volte, delle tariffe in cui e' gratis, magari tu prendi sempre quelle tariffe.... altrimenti il check-in costa 5 euro

Siccome siamo tutti d'accordo sul rispetto delle regole, se dici che il problema erano le rotelline la prossima volta fa entrare il trolley capovolto :-), in quel caso la hostess di terra non dovrebbe proprio dirti nulla perche' si renderebbe conto meglio della cosa.


Visto che si palrava di Handling: proprio oggi ho volato FR da BGY a DUB, era pienissimo di gente fuori regola, cioe borsetta, zainetto,laptop bag+trolley e nessuno, dico nessuno al gate ha detto nulla. Venerdi mattina invece le hostess FR erano dei killer al gate a Dublino, prima dell'inbarco hanno fatto misurare un casino di bagagli a mano a chargiato tutti quelli che erano fuori regola.
Sono contento per quelli che oggi non erano in regola e l'hanno passata liscia, pero questa non uniformita di applicazione delle regole non mi piace per nulla....
 
L'unica soluzione per non far succedere questi spiacevoli inconvenienti è fare dei trolley certificati ed imporre misure standard per il bagaglio a mano, tanto già adesso sono molto simili, ma sono sempre quei cm o di errore nella produzione del trolley o di differenza fra le varie compagnie a generare i casini.

Io ho un bagaglio a mano che è perfetto per quasi tutti esclusa FR.... (per via delle ruote),

Penso che sia buona l'idea di misurarlo capovolto.
 
@markk, ma chi ti ha detto che il check-in con FR e' gratis? puoi dire che ci sono, a volte, delle tariffe in cui e' gratis, magari tu prendi sempre quelle tariffe.... altrimenti il check-in costa 5 euro
Si lo so,che lo paghi 5 euro,é stato un mio errore,ma cmq non capisco il perche si dovevano attaccare al check in che lo pagavi....Va beh, la prox volta faro piu attenzione coi vostri consigli:D
 
Entriamo in aereo,e vedo uno con lo stesso trolly di mio fratello,chiaramente lui s`infuria,ma ormai é troppo tardi....

Può dipendere anche da quanto erano pieni quello di tuo fratello e quello dell'altro passeggero, magari quello dell'altro pax era sfondato da qualche parte e riusciva ad entrare nella rastrelliera, oppure gli aveva tolto le rotelle, o chissà cos'altro.

Comunque finché la IATA non si prenderà la responsabilità di fissare delle regole valide per tutti sulla dimensione dei bagagli a mano, sarà sempre a discrezione della singola compagnia; anche perché avere otto trolley diversi perché otto compagnie diverse hanno otto policy diverse è francamente ridicolo.

DaV