PRG TRN con SkyEurope

Peccato:(:( la rotta mi pare che non abbia mai ingranato, l'operativo è messo abbastanza male, come giorni e orari, contando poi che da MXP c'è easyJet…[B)]

Citazione:Messaggio inserito da andsom

Sebbene appaia ancora sul sito SkyEurope la rotta PRG TRN verra¡ lasciata da NE a partire dal 1 di Settembre. Questo secondo fonti interne di compagnia e dovrebbe essere resa ufficiale nei prossimi giorni.

Confermo. Non e' piu' in vendita dal 2 Settembre in poi.

Dalla base di PRG, rimangono veramente poche rotte confermate per l'inverno : BGY, FCO, NAP in Italia, piu' AMS e ORY. Tra le tratte non ancora in vendita, ma penso verranno confermate a breve ci sono BCN, CPH, BRU e forse ATH. 8/9 rotte, fra l'altro nemmeno tutte daily.

Per il resto, tutte le altre sono rotte stagionali/charter (RMI, BOJ, CTA, DBV, SPU e SKG, piu i voli full-charter) e TRN che viene invece cancellata.

Mi sembra che la base di PRG si stia muovendo a rilento e con un po' di difficolta'..

Dai programmi di NE per l´inverno la base di PRG dovrebbe addirittura ricevere un altro aereo. Adesso ne ha 2.

Dai programmi di NE per l´inverno la base di PRG dovrebbe addirittura ricevere un quarto aereo. Adesso ne ha 3.

C'e' da dire che BGY passa da 7xw a 13xw, NAP da 2xw a 4xw e FCO da 6xw a 7xw. Molto probabile anche l'apertura su TSF. Sull'Italia, a parte TRN, nulla da eccepire.

AMS anche lei va da 6xw a 13xw e pure ORY aumenta da 10xw a 13xw.

Si stanno dunque consolidando sulle rotte dove gia' sono forti. Anche se mi lascia perplesso capire come utilizzeranno ben 4 aeromobili basati, se cosi accadra'...

Allora ho contato gli aerei e adesso 2 sono basati a PRG. Uno si aggiungera´ alla fine di ottobre. Da cio´ che ho sentito dovrebbero pero´ arrivare a 4 se decideranno di chiudere KRK e BUD. Se cosi´ fosse dovrebbero esserci 4 aerei basati a PRG, 4 a BTS e 6 a VIE.... tutto da vedere comunque!

peccato. ma non conveniva a Skyeurope provare una frequenza maggiore su TRN? così facendo, tanto valeva non aprire la rotta sin dall' inizio. un 2x non poteva avere tanto appeal....

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Quando verranno messi in vendita tutti i voli da VIE per l'inverno? Ci saranno novità?

In parte sono già caricati, tra le novità il BGY-VIE daily e il NAP-VIE

Citazione:Messaggio inserito da barnawa

peccato. ma non conveniva a Skyeurope provare una frequenza maggiore su TRN? così facendo, tanto valeva non aprire la rotta sin dall' inizio. un 2x non poteva avere tanto appeal....

La rotta è operata 3x, mar-gio-sab. Trattandosi di una rotta full leisure e full outbound credo che lo yeld sia risultato bassissimo. Discorso ben diverso i voli su KRK: buon mix business/leisure/etnico, traffico bilanciato in/out, ottimo operativo serale lun-merc-ven.

La rotta KRK TRN che invece ha un ottimo andamento verra´ operata fino alla fine di ottobre. Bisogna attendere le decisioni sulla base di KRK per sapere se verra´ poi operata anche durante il periodo invernale. Anche se la base verra´ chiusa potrebbe comunque essere operato il volo con aereo proveniente da un altra base NE oppure con un operativo a W: XXX-KRK-TRN-KRK-XXX.

Se ha fallito PRG mi chiedo su BUD potrebbe avere maggiore successo… VIE non credo verrà sponsorizzata da SAGAT, non avrebbe senso mettere a rischio i preziosi voli di Austrian. A questo punto credo che, se la base di KRK verrà chiusa, TRN perderà definitivamente Skyeurope. La speranza è che se Ryanair aprirà base a Caselle le rotte verso l'EST vengano rilevate proprio da FR, che vola già su KRK e BUD, e pare aver richiesto slot anche a PRG.

Ciau[:306]

TRN..deve subito cercare di tamponare questa possibile falla da parte di NE..posso capire che PRG non abbia mai ingranato ( e mai potrà ingranare)..e l'ho sempre pensato sia per giorni scomodissimi, orari tremendi etc..Bisogna però almeno cercare di salvare il KRK che ha ottimi numeri!! La possibile candidata a sostituire NE per la tratta di KRK ( nel caso fosse bisogno ) potrebbe essere la Centralwings che ha già una buona rete di collegamenti per l'italia..sia per la stessa KRK ma anche da WAW. Se non sbaglio WAW è una degli obbiettivi Sagat..e forse tutto sommato potrebbe fare qualche numero in più rispetto all'attuale PRG..Insomma il concetto è togli due e rimetti due. Importante è non aspettare troppo!![:306]

Citazione:Messaggio inserito da Marcopoli0

La possibile candidata a sostituire NE per la tratta di KRK ( nel caso fosse bisogno ) potrebbe essere la Centralwings che ha già una buona rete di collegamenti per l'italia..sia per la stessa KRK ma anche da WAW.

Centralwings sarebbe una buona idea su WAW, la vedo un pò improbabile su KRK. Centralwings è controllata da LOT, che sarà ben felice della cancellazione del KRK che fa concorrenza al TRN-KTW..

Ciau[:306]