Previsioni Meteo a Malpensa: spotting domani?

G-BOAG

Utente Registrato
17 Marzo 2007
130
0
0
LIRQ-EDDF-KVRB
Stavo pensando di fare un salto a Malpensa domattina ma le previsioni meteo riportate nei TAF per LIMC(sopratutto riguardanti la foschia) non mi incoraggiano a farmi 300+300Km per poi non riuscire a spottare un bel niente... Qualcuno di zona ha qualche consiglio da darmi in proposito?

Guarda...io posso dirti che ora come ora l'aria è limpdissima...però in questo ultimo periodo la nebbia va e viene come niente...non è detto che domattina non ci sia...poi per quanto riguarda domani mattina ne so quanto te...le previsioni meteo sono uguali pure per noi abitanti di Malpensa :D

Se preannunciano foskia su MXP nn ti consiglio assolutamente di andarci, quando lì si accumla foskia densa riski addirittura di non vedere nemmeno gli aerei che scendono sulla 35R o che sono in holding e devono partire da lì... con questo tempo che sta facendo nn ci sto andando... per andare solamente al pomeriggio dopo le 14 e scattare per 2h fino al tramonto con condizioni accettabili nn ne vale la pena...

Poi se vuoi riskiare...:)

Andrea.

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Di solito dopo le 8.30 9.00 la foschia si dissolve velocemnte... Certo è un bel rischio!

Mah guarda... ricordo una volta che ero andato a Ferno, fino alle 10.30-11 ancora facevi fatica a vedere la torre, poi dipende se c'è vento, se non ce n'è... dpiende da tante cose... certo che più freddo fa credo e peggio è... anche perchè se fa caldo credo che la foskia salga su più velocemente e si dissolva prima...

certo che se lui deve farsi 300km... non lo so... ho aspettato io il CAV-OK per andare da TRN a GVA e sono circa 280 km mi sembra... se fossi nei panni suoi ci penserei bene...:)

Andrea.

molto spesso capitano giornate splendide e limpide: da dove abito (20 km da mxp)si vedono anche gli scalatori che si arrampicano sul Rosa (ok ho esagerato...) e poi quando arrivo in aeroporto ristagna una foschia malefica che quando si dissolve crea la stessa aria tremolante al suolo delle giornate caldissime. L' ideale sono le giornate con vento da nord.

Questa mattina qui a Torino c'è CAV-OK, la visibilità è buona, c'è leggera foskia, nn so però a MXP quale sia il tempo, qui a Caselle meritava per fare foto... ma sì c saran altre occasioni vedrai, come dice Enrico certe volte si vedono persino gli sciatori sul Rosa...[8D][8D]

Andrea.