Presto piano a lungo termine di AdR su Fiumicino e Viterbo


Mikkio

Principiante
Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,736
35
96
«Presto presenteremo un piano per portare Aeroporti di Roma al livello che merita, un piano al 2044 per realizzare infrastrutture adeguate sia su Fiumicino che su Viterbo». Lo ha dichiarato da Fabrizio Palenzona, presidente di Aeroporti di Roma, nel corso dell’assemblea degli azionisti. «Oggi - ha detto Palenzona - l’Europa non permette più di fare delle cattedrali nel deserto e il fatto che ci sia la ferrovia è essenziale per lo sviluppo di Viterbo, dove dovrebbe sorgere un nuovo scalo romano. Ci siamo affidati alla IATA per una consulenza, affinché ci dia una traccia per questa infrastruttura».


TITOLO MESSO IN MINUSCOLO DALL' AMMINISTRAZIONE

Ricordiamo agli utenti che scrivere in maiuscolo equivale a URLARE
 
Ultima modifica da un moderatore:
Una ferrovia decente a viterbo servirebbe e come. L'anno scorso di questo periodo ci sono dovuto andare diverse volte.. e tra Vai a GOA - LIN prendi l'aereo per FCO, poi il treno per Tiburtina, poi cambiare per Orte e farmi venire a prendere.. alla fine ho viaggiato in macchina. I viterbesi che lavorano a roma con il treno diretto ci mettono più o meno 2 ore per 90km
 
I viterbesi che lavorano a roma con il treno diretto ci mettono più o meno 2 ore per 90km

I bergamaschi che lavorano a Milano ci mettono un'ora per 50 km, con una ferrovia a doppio binario in parte e in parte a 4 binari. Speriamo che a Viterbo, prima di realizzare la ferrovia, pensino al servizio che ci sarà, per evitare che realizzata la ferrovia ci passi un treno ogni morte di papa.
 
«Presto presenteremo un piano per portare Aeroporti di Roma al livello che merita, un piano al 2044 per realizzare infrastrutture adeguate sia su Fiumicino che su Viterbo». Lo ha dichiarato da Fabrizio Palenzona, presidente di Aeroporti di Roma, nel corso dell’assemblea degli azionisti. «Oggi - ha detto Palenzona - l’Europa non permette più di fare delle cattedrali nel deserto e il fatto che ci sia la ferrovia è essenziale per lo sviluppo di Viterbo, dove dovrebbe sorgere un nuovo scalo romano. Ci siamo affidati alla IATA per una consulenza, affinché ci dia una traccia per questa infrastruttura».


TITOLO MESSO IN MINUSCOLO DALL' AMMINISTRAZIONE

Ricordiamo agli utenti che scrivere in maiuscolo equivale a URLARE

E se non una cattedrale nel deserto, Viterbo che cosa sarà? MOL di FR ha confermato che non andrà MAI a Viterbo. A costo di cancellare Roma dal suo plan.
ENAC dovrà trovare qualche testa di legno che si accollerà l'onere di fare da testa di ponte per il "deserto dei tartari". Sempre che i comitati ambientalisti di Viterbo non dissotterrino l'ascia di guerra.