Presto ad Olbia pista più lunga !!!

alisardu

Utente Registrato
27 Aprile 2007
1,851
0
Sassari, Sardegna.
www.insardegna.it
Lo riporta un articolo pubblicato oggi sulla Nuova Sardegna, Il capo della protezione civile Bertolaso ha detto che tempi sono troppo stretti per il G8, ma che allungare la pista ad Olbia sia comunque un fatto importante....per me non ha nessun senso, visto che l'Air force one atterra bene sui 2450 metri attuali, che senso ha investire milioni di euro su una struttura che di bei soldini ne vede fiumi ogni anno?

Mi sembra che si voglia giustificare un'opera pubblica non utile nell'immediato!!!!!

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Un 747 può atterrare tranquillamente ad OLB ? [:0]

2450 metri per un aereo praticamente vuoto basta e avanzano.
Appunto, non parliamo di voli con 400 persone a bordo, parliamo dell'Air Force one che comunque dovrà atterrare in 2450 metri, perchè la pista non sarà pronta per il G8, vi rendete conto? Ma perchè si buttano i soldi solo per far contento qualcuno? Non c'è una necessità immediata!!!! E poi perchè deve essere lo stato a pagare quei lavori?

Negli anni passati,per Azzurra se non sbaglio,atterrò un 747 cargo AZ

alisardu ricorda che comunque non e' detto che l'airforce one o altri atterrino ad Olbia...

E' comunque un investimento utile per l'aeroporto. Non credo siano soldi buttati anzi. Adesso non serve (?) una pista di 3.000m ma magari tra qualche anno si. Se ci sono le condizioni perchè non migliorare le infrastrutture di un aeroporto?
In questo modo Olbia sarà pronto per qualsiasi evenienza, potrà accogliere qualsiasi tipo di aeromobile.

E' tutto top secret. Comunque Olbia si sta dotando si un'aerostazione di aviazione generale che sarà la più funzionale e bella d'Italia. Non so se avete visto che 'robette' arrivano a Olbia d'estate.

Citazione:Messaggio inserito da pamico

E' tutto top secret. Comunque Olbia si sta dotando si un'aerostazione di aviazione generale che sarà la più funzionale e bella d'Italia. Non so se avete visto che 'robette' arrivano a Olbia d'estate.

Appunto only in summer

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Migliorare una pista che viene usata per il 90% 3 mesi l'anno?[|)]

Si ma metti che qualche T.O. vuole programmare qualche charter con un 747 a pieno carico? E' un eventualità che comunque si deve prendere in considerazione. L'allungamento della pista è un investimento a lunghissimo termine. Non si deve vedere tutto nell'ottica dei prossimi 2/3 anni ma in quella dei prossimi 20/30 anni.

Citazione:Messaggio inserito da Bario

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Migliorare una pista che viene usata per il 90% 3 mesi l'anno?[|)]

Si ma metti che qualche T.O. vuole programmare qualche charter con un 747 a pieno carico? E' un eventualità che comunque si deve prendere in considerazione. L'allungamento della pista è un investimento a lunghissimo termine. Non si deve vedere tutto nell'ottica dei prossimi 2/3 anni ma in quella dei prossimi 20/30 anni.

Mah, io non lo vedrei come un grandissimo investimento se poi nel territorio si punta solo ed esclusivamente sul mare e non a differenziare l'offerta..comunque non sono affari miei :)

Ogni miglioramento infrastrutturale è sempre ben accetto. Altrimenti quei soldi andranno in mille rivoli o comitati dell'acqua calda in chissà quale parte della sardegna (se non da tutt'altra parte in italia...)

Si ma non deve essere lo stato a cacciarli fuori i soldi.....sul fatto che L'airo force one vada a Olbia non ci sono dubbi, le altre soluzioni sono fantascienza, l'alternato naturale sarebbe comunque Alghero. In ogni caso mi sembra veramente assurdo, è come se ci fosse qualcosa sotto
ed è evidente......perchè proprio adesso se ne parla? L'allungmaneto certo che si deve fare, ma non associandolo nè al g8 ne ai soldi a questo collegati, se poi tanto i lavori slitteranno!!!!

(non ho niente contro Olbia!!!!)

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Un 747 può atterrare tranquillamente ad OLB ? [:0]

2450 metri per un aereo praticamente vuoto basta e avanzano.

Una volta, mi hanno detto, che addirittura un B747 dell'Alitalia sia atterrato a CATANIA...e la pista di CTA è praticamente come quella di OLBIA...

Che se ne parli adesso solo per una questione di "facciata" è un conto. In tutta Italia questo genere di annunci servono per accattivarsi l'opinione pubblica e politica. Noi in Puglia ne sappiamo qualcosa:D.

Per quanto riguarda i finanziamenti statali, potrebbe anche essere che quei lavori rientrino nel programma di riammodernamento delle infrastrutture aeroportuali, cofinanziato dalla UE, che ha coinvolto Bari, Cagliari, Catania e Olbia .

Citazione:Messaggio inserito da Bario

Che se ne parli adesso solo per una questione di "facciata" è un conto. In tutta Italia questo genere di annunci servono per accattivarsi l'opinione pubblica e politica. Noi in Puglia ne sappiamo qualcosa:D.

Per quanto riguarda i finanziamenti statali, potrebbe anche essere che quei lavori rientrino nel programma di riammodernamento delle infrastrutture aeroportuali, cofinanziato dalla UE, che ha coinvolto Bari, Cagliari, Catania e Olbia .

Non credo, sono soldi per il G8 su cui Prodi e Soru hanno imposto il segreto si STATO
proprio oggi