Presentazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
come vedete la risposta alle mie domande non è arrivata.....come mai, il sig. Iodice gira e rigira il discorso senza mai affrontare il discorso direttamente....si vede che è un politico nato, e purtroppo credo che presto vedremio IT anche qui

se non sbaglio ha gia' detto che non hanno intenzione di venire in puglia? l'importante e' finanziare per benino RYANAIR ED EASYJET, loro si' che meritano, belle compagnie straniere che meritano i soldi dei contribuenti pugliesi...mentre le nostre italiane vengono solo a rubare soldi...ladroni!:astonished::astonished::astonished:

e certo che siete puntuali avete talmente tanti passeggeri che ve li porta li rampista con la panda.. una corsa sola..

e da quando la puntualita' ha a che fare con il numero di passeggeri? e poi continui a parlare di "rampista".. e' in qualche modo una categoria protetta? fai parte di questa categoria? scusa la domanda, ma perche' il rapista dovrebbe sabere i c...i miei? ossia che gliene frea a lui quanto mi costa a me come compagnia il mio aereo per ogni ora di volo? viene lui a pagare le fatture?

se non sbaglio ha gia' detto che non hanno intenzione di venire in puglia? l'importante e' finanziare per benino RYANAIR ED EASYJET, loro si' che meritano, belle compagnie straniere che meritano i soldi dei contribuenti pugliesi...mentre le nostre italiane vengono solo a rubare soldi...ladroni!:astonished::astonished::astonished:

:-)))))))))))))))))))))))))) vai a dire ad alghero ad esempio che ryanair merita i soldi dei contribuenti.. ;)

oppure a ciampino.. :P

sinceramente che siate in tanti che sanno quanto costa al centesimo il costo per BH del RJ che usa IT lo metto un po in dubbio..
che siate in tanti che fate delle "supposizioni" questo lo credo..
mi sembra di essere entrato in un forum di "mancati manager di compagnia aerea", dove tra le attivita' principali c'e' quella di gettare fango su tutto e tutti, invece di essere "costruttivi" e dare buoni consigli a chi le compagnie aeree le gestisce.. detto questo...
ripeto per l'ennesima volta in questo forum: una compagnia aerea non si sostiene esclusivamente di pax, cercatevi su internet i bilanci di compagnie come ryanair, wizzair, easyjet ecc, e vedrete il volume d'affari che realizzano sui servizi (rent a car, hotel, shuttle, bagagli, catering, advertising, etc..)
senza poi tener conto che gli aeroporti, amministrazioni pubbliche, apt, ecc, offrono incentivi alle compagnie aeree, quindi i soldi vengono da piu' parti. tutto dipende da chi li gestisce.
IT non e' una compagnia che e' stata creata da improvvisati. Vorrei suggerirvi di dare un'occhiata ai curriculum di persone come il Dr. Intrieri che benche' se ne dica sa fare il suo lavoro, senza dimenticare il Dr. Solimeno che da anni lavora in questo settore anche in compagnie di bandiera internazionali.
Quindi, io personalmente so molto bene la situazione di Italia Tour, bilanci, load factor, pax, costi etc.. e vi posso garantire che non sono sconfortanti. teniamo conto che e' una compagnia appena nata e che tra l'altro non ha ancora cominciato a fare marketing veramente.. diamo tempo al tempo, ed il tempo ci dara' ragione, nel bene o nel male.
Io dico che sarebbe bello sostenere la compagnia, l'iniziativa e l'imprenditoria italiana e sperare che stavolta nasca un vettore che non abbia "manie di grandezza" ma che faccia i passi secondo la gamba.

QUOTO TUTTO AL 100% E SOPRATTUTTO:

mi sembra di essere entrato in un forum di "mancati manager di compagnia aerea", dove tra le attivita' principali c'e' quella di gettare fango su tutto e tutti, invece di essere "costruttivi" e dare buoni consigli a chi le compagnie aeree le gestisce..

beh.. sinceramente io so cosa fa lui ma non so cosa fai te, quindi non commento ma mi piacerebbe sapere quali sono le tue grandi esperienze in materia.. ricordati che dietro ad IT c'e' un grande gruppo, e se loro hanno ritenuto che il dr. intrieri sia adatto a gestire questa compagnia.. buon per loro e per lui.. devi sapere una cosa, che dietro ad un grande risultato o ad un grande fallimento non c'e' mai una sola persona.. e le scelte (comprese quelle degli aeromobili) non sono fatte dal singolo ma da tutto il top management.. che poi l'AD si debba assumere tutte le colpe, questo e' un fatto tipico italiano..

E quale sarebbe questo grande gruppo che c'e' dietro a IT? Ancora non si e' capito. AMC pare si sia fatta da parte!

Da come interviene sembra più uno di quelli che Intrieri ama definire "i miei uomini" che non un impiegato di una low cost estera.

Ma torniamo in topic, Italiatour ha un network, una flotta, un load factor e uno yield, incentivi locali e statali e ancillary revenues tali da farla sopravvivere dal punto di vista finanziario? Ancora non si è capito.
Come puo' Italiatour rimanere in possesso di un COA e di una Licenza quando i computer che usa, i server, i programmi di gestione delle scadenze della manutenzione sono di una azienda fallita? A quale titolo li sta utilizzando?
Come si spiega il fatto che volesse, unica in Italia, ottenere il COA senza avere alcuna parte di ricambio a magazzino sulla propria base di armamento? Provate a chiedere in giro quanti movimenti attorno ad I-FASI ogni qualvolta I-CLBA aveva problemi.

Ma questi hanno agganci in alto...chi ci rimettera' saranno sempre i dipendenti, i passeggeri (per fortuna, a quanto capisco, sono pochi), i contribuenti che vedranno sperperate le proprie tasse per ingrossare le tasche dei soliti noti. E alcuni sparuti gruppetti di sostenitori del grande stratega qui a spellarsi le mani per aver traghettato una compagnia priva di debiti. Come ha fatto con Club Air!! Son capaci tutti di presentare i risultati della propria gestione senza costi se non si pagano le parti di ricambio, il catering, gli aeroporti, gli stipendi, gli abbonamenti ai manuali, ecc...ecc...

Ci vogliamo dare una calmata ?
Se la discussione continuerà su questi toni verranno presi i provvedimenti del caso.

si, effettivamente credo che sia il caso di darci tutti una calmata..
e' entrato nel forum un rappresentante di una compagnia aerea con buona iniziativa e ottime intenzioni, e purtroppo vedo con dispiacere che gli utenti del forum, invece di scambiare dialoghi con lui, chiedere informazioni e dare consigli, viene attaccato su tutti i fronti da utenti che hanno solo il gusto di attaccare qualcuno. se leggi gli articoli del forum dici che manca poco alla lapidazione. non capisco perche' persone appassionate di aviazione non prendano l'occasione per sapere come sono le cose dall'altra parte della barricata.. mah.. mistero..

non l'ho sentito che non verranno in Puglia.........
Lo sai quanti soldi ha preso Myair qui da noi eeeeeeee lo sai o no??????
Ma fammi il piacere........
La bellezza di 10 milioni di Eurini......
Si ma Myair è una grande compagnia, che rispetta i diritti dei passeggeri, che vola puntualmente........:D:D:D:D:D
a tutto questo preferisco 10 milioni di volte EZY e FR.
L'unica realtà italiana che funzione finora qui da noi è Air italy, e di questo c'è da rendergli merito.

La ringrazio per il "politico nato", la prendo come un complimento.

Colgo anche l'occasione per dire che fare il politico non è un demerito.

Alla sua domanda, quella seria, sulla Puglia ho già risposto nei termini più chiari mi pare. Viceversa alle domande tendenziose non credo di essere tenuto a rispondere.

Invece se vuole continuare a sapere della politica della compagnia, sono qui per questo.

Cordialità.

peccato che non c'è l'avatar dell'applauso, perchè questo signore se ne merita tanti:D:D

e da quando la puntualita' ha a che fare con il numero di passeggeri? e poi continui a parlare di "rampista".. e' in qualche modo una categoria protetta? fai parte di questa categoria? scusa la domanda, ma perche' il rapista dovrebbe sabere i c...i miei? ossia che gliene frea a lui quanto mi costa a me come compagnia il mio aereo per ogni ora di volo? viene lui a pagare le fatture?

ma hai capito quello che ho detto? mm.. siamo nervosetti e non capiamo nemmeno le battute.. innanzitutto massimo rispetto per il rampista che fa un lavoro onesto come tanti altri, infatti quello che intendevo dire che se mi portano un piano di carico sbagliato glielo dico ed ovviamente gli spiego dove secondo me e' sbagliato, non posso interloquire con lui in maniera approssimativa ma devo cercare di essere il piu' possibile professionale (d'altronde e' quello per cui abbiamo studiato no?). Quindi siccome questo signore si e' presentato come figura professionale ci si aspetta da lui che risponda in maniera professionale, ovvero precisa, a domanda precisa risposta precisa (almeno provarci), altrimenti si e' approssimativi e poco credibili.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.