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Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
allora non hai chiaro i prezzi, nel 2007 avevano qui prezzi (come i 320)... quelle macchine come leasing costavano una follia.... credimi...ora sicuramente, e lo so per certo trovi i 737 classic a 100.000 dollari, 15 anni alle spalle ma attento alle maintenance reserve....

PS: hai ragione meglio chiudere... guarda quanti cadeveri ci sono stati, reggono un po meglio chi ha i soldi per comprarli... invece di prenderli in dry lease....
 
allora non hai chiaro i prezzi, nel 2007 avevano qui prezzi (come i 320)... quelle macchine come leasing costavano una follia.... credimi...ora sicuramente, e lo so per certo trovi i 737 classic a 100.000 dollari, 15 anni alle spalle ma attento alle maintenance reserve....

PS: hai ragione meglio chiudere... guarda quanti cadeveri ci sono stati, reggono un po meglio chi ha i soldi per comprarli... invece di prenderli in dry lease....

io parlavo di costo orario alla compagnia, credimi.. ne abbiamo 9 ;)
 
hai ragione... chiedo scusa per la devizione...
sicuramente gli aeroporti italiani ti daranno incentivi maggiorni... prima volta in italia!!
 
sei in air italy??? sai quanto costano i 2 737 classic con quasi 25 anni alle spalle... chiedi..
oppure te lo dico io, al ritiro erano 135.000 dolari al mese...
sai cosa costava il re dei cieli di Air Europe nel 2000, circa 900.000 dollari al mese..
ora nel 2009 trovi am nuovi a pochi soldi, vedi il cpt Gentile, che si è preso un 700 e un 800 solamente ora.... e lui credo che di aviazione sia abbastanza avanti...
 
scusa non avevo capito che intendevi costo orario...
comunque quando vedi che l'aereo viene dato in wet lease out a 2500/3000 euro l'ora, ci aggiungi il carburo e l'handling fee... con 1000 euro fai poca strada...
 
mi sembra strano che tu non conosca Domenico di Paola e marco Franchini....alias Mimmo e Marco.
sicuramente il tuo padrone Folena li conosce ......e............mamma mia spero che non nasca un'altra mitica amicizia
 
sono un ex club air 1 , la prima , ti auguro , vi auguaro di riuscire,ho ancora tanti amici li in compagnia . vi osservo da lontano . e spero che tutto vado per il meglio .
saluti
 
sono veramente deluso per l'attitudine mostrata da certi utenti del forum che hanno solo deciso di iscriversi ed intervenire in questo thread, e con il solo scopo di attaccare una persona che - con nome e cognome - spiega un nuovo modo di relazionarsi con esperti del settore aeronautico

questo povero cristo e' stato attaccato nonostante abbia gia' detto di lavorare per IT solo da 12 giorni...che colpa ne ha per il fallimento di club air?

con rispetto, chi se ne frega se l'AD conosce mimmo marco e cicciobello in puglia? non mi sembra che IT voli in Puglia ne' abbia attualmente in procinto di volare su BDS o BRI - per cui le domande di peppi mi sembrano assolutamente tendenzione e fuori luogo

quanto agli ex dipendenti di club air, beh, la compagnia e' fallita, embe'? join the club, come diciamo qui in inghilterra....

certo che con un accoglienza del genere, non credo proprio che il sig. giudice avra' voglia di continuare ad intervenire soprattutto se il thread continua su questa acida linea di "vecchie zitelle"

for fuck sake, augurate in bocca al lupo alla nuova compagnia (che io nemmeno conoscevo ne' penso avro' modo di usare perche' non volo ne' a crotone ne' a brescia) e spero che altri utenti siano d'accordo con me nell'evitare la polemica a tutti i costi
 
con rispetto, chi se ne frega se l'AD conosce mimmo marco e cicciobello in puglia? non mi sembra che IT voli in Puglia ne' abbia attualmente in procinto di volare su BDS o BRI - per cui le domande di peppi mi sembrano assolutamente tendenzione e fuori luogo

innanzitutto il rispetto deve partire da te che ti sei appena da poco al forum, e come tale devi calmarti un pochettino, e non offendere gli altri utenti....
qui si sta discutendo, come tutti i forum, e non puoi permetterti di zittire me o gli altri utenti.
Per quanto riguarda la puglia mi sono permesso di fare quelle domande, perchè so come funziona il sistema qui da noi.
Quando Myair ha aperto i battenti è arrivata subito da noi, quando ha aperto i battenti Clubair 1 e poi 2 sono arrivati da noi, Airbee lo stesso.
Ormai ne abbiamo le p....le piene di queste pseudocompagnie che guarda caso sono tutte venete come veneto è il nostro Marco.
Tu a PMO non hai di questi problemi, noi si....per cui come non faccio a partire prevenuto?
 
Ultima modifica:
Visto che ovunque riciclate ancora l'immagine "presa" da questo forum, vi presto un mio decollo da Montichiari del vostro Avro e non dite che i bresciani non vi sostengono ;-)

Ita.jpg


a.
 
Discorso "manuali". C'e' da distinguere tra i manuali di compagnia (SOP, MEL, Maintenance Program, CAME, ecc....) e manuali del costruttore (AFM, FCOM, AMM, SRM, ecc...ecc...).
I primi sono per forza di cose stati integralmente fatti da Italiatour (non avrebbe potuto ottenere il coa con manuali non suoi!), i secondi li ha perche' avra' sottoscritto un contratto col costruttore (prassi normale per qualunque compagnia).

Istruzioni per fare i manuali di compagnia:

- Prendi i manuali della compagnia Affittata;
- cambia il logo e lascia tutti i nomi xk altrimenti non vanno più bene e poi è un casino trovare gente da mettere li... Ci pensiamo dopo!
- Stampa!
 
Istruzioni per fare i manuali di compagnia:

- Prendi i manuali della compagnia Affittata;
- cambia il logo e lascia tutti i nomi xk altrimenti non vanno più bene e poi è un casino trovare gente da mettere li... Ci pensiamo dopo!
- Stampa!

Coi QTB si è fatto ancora prima....prendi i QTB avanzati della vecchia compagnia...prendi un paio di ragazzi armati di olio di gomito e timbro della nuova compagnia...e fai timbrare ciascuna pagina con i dati della nuova compagnia (perché mai spendere i soldi in tipografia?)

Ad ogni modo, il 4 aprile durante la famosa riunione (monologo) tra AD, Presidente e maestranze in apt a VBS fu piu' volte ribadito che la compagnia nasceva senza debiti (ma come è tecnicamente possibile questo??)
 
Coi QTB si è fatto ancora prima....prendi i QTB avanzati della vecchia compagnia...prendi un paio di ragazzi armati di olio di gomito e timbro della nuova compagnia...e fai timbrare ciascuna pagina con i dati della nuova compagnia (perché mai spendere i soldi in tipografia?)

Ad ogni modo, il 4 aprile durante la famosa riunione (monologo) tra AD, Presidente e maestranze in apt a VBS fu piu' volte ribadito che la compagnia nasceva senza debiti (ma come è tecnicamente possibile questo??)

Possibile grazie a piccoli accorgimenti come quelli da te descritti.

Costo x far stampare 500 QTB nuovi: 1200 euro
costo x fare un timbro : 20 euro

si comincia dalle piccole cose...
 
Possibile grazie a piccoli accorgimenti come quelli da te descritti.

Costo x far stampare 500 QTB nuovi: 1200 euro
costo x fare un timbro : 20 euro

si comincia dalle piccole cose...

E si arriva al pagare gli stipendi il giorno 12 (Anziché il 31 come da contratto) con assegni bancari fuori piazza che per essere incassati ed andare in valuta necessitano di 8 giorni lavorativi...e si arriva cosi' ad avere lo stipendio il 22 sul conto anziche' il 4 o il 5 del mese, guadagno per l'azienda: 18 giorni di valuta!!!
 
E si arriva al pagare gli stipendi il giorno 12 (Anziché il 31 come da contratto) con assegni bancari fuori piazza che per essere incassati ed andare in valuta necessitano di 8 giorni lavorativi...e si arriva cosi' ad avere lo stipendio il 22 sul conto anziche' il 4 o il 5 del mese, guadagno per l'azienda: 18 giorni di valuta!!!

vedi...le piccole cose... :)
 
Ringrazio per i consigli arrivati, ma posso assicurare che i costi della macchina sono ben inferiori. Capisco che fare i conti in tasca ad una azienda, tanto più se start up, sia interessante e in un certo senso "divertente".
Tuttavia ci tengo a ripetere che il nostro costo orario è decisamente più basso di quelli qui ipotizzati e la macchina peraltro presenta anche dai vantaggi tecnici che vanno valutati.
Tant'è che come è noto siamo orientati sullo stesso modello come secondo aereo.

Riguardo il pagamento degli stipendi, ho già detto le motivazioni, onestamente ritornarci polemicamente, ipotizzando addirittura che lucriamo sulla data della valuta... suvvia...

Riguardo altre domande, è stato chiesto se il dott. Rubini è nel management dell'azienda. Attualmente il dott. Rubini collabora con It, anche in virtù della stima che il management della azienda nutre nei suoi confronti. Personalmente mi sono rapportato con lui durante la stesura del piano di comunicazione.

Riguardo KR, i voli vanno decisamente bene. Apriamo un ufficio lì, in vista della messa in campo di quello che chiamiamo "Progetto Calabria", i cui scopi diffonderemo nei prossimi giorni. Chiaramente non posso aggiungere ora altri particolari.
 
Post scriptum:

Volevo comunicare che la nostra puntualità è dell'89%.
Come sapete voliamo anche a Fiumicino, dove la puntualità è allineata con questa media.
 
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