Presentazione


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Bianconigliolo74:

La poca fiducia rimane e mi dispiace.

Anche a me.

Resteremo alla finestra e osserveremo.

Be' prendi un nostro volo, così invece che alla finestra stai al finestrino :)

Riguardo il costo orario:

con 8000 euro puoi fare piu' di qualche ora con un 737...
dividi per lo meno per due

Nel nostro caso ancora meno.
Come diceva str_dvd bisogna considerare molti fattori, lui ha citato quelli in entrata, io aggiungo anche quelli in uscita, questi grazie alle capacità contrattuali, anzi per dirla tutta potremmo parlare della nota caparbietà calabrese.. :)

Riguardo invece l' "operazione di immagine", io la vedo in un altro modo, come è stato già detto, credo che convenga anche all'azienda sapere direttamente cosa va e cosa non va dalla clientela (attuale o potenziale) più informata e da esperti del settore a vario titolo. Insomma per noi è un vantaggio anche pratico per migliorare il servizio individuando le criticità anche in base a tali critiche. Poi chiaramente ci sono valutazioni del management, dei consulenti, ecc. ma ti dico che personalmente io credo che un cliente informato, un appassionato davvero esperto, una persona che lavora nel settore magari senza essere un dirigente, abbiano un punto di vista che è utilissimo.
Hai presente quel ragazzo di 15 anni che sta sconvolgendo il mondo della consulenza finanziaria? Ecco, è un caso limite, ma più o meno è quello il discorso.

Ad esempio io ho letto alcune critiche anche aspre postate nei giorni scorsi, che però contenevano anche delle idee, cose sulle quali stiamo ragionando. Sapere che effettivamente questi nostri pensieri non sono solo nostri, è confortante.
Leggere qualche buona idea che potremmo realizzare, lo è ancora di più.

@aquilalibera:
It ha assunto i dipendenti di cui aveva bisogno, dico sia dal punto di vista di numeri assoluti che di qualifiche. Assumerne di più per poi lasciarli a casa dopo 2 mesi non sarebbe stato un bel biglietto da visita per l'azienda né sarebbe stato onesto verso di loro. Ovviamente si fanno delle valutazioni in questi casi, ma il concetto di "fiducia", quando metti su un'impresa, un progetto, non è limitato all'amicizia o alla "vicinanza", altrimenti non vai molto avanti (o vai avanti a tentoni).

Riguardo la sede, a termine non potremo avere sedi operative un po' sparse ovunque, ma certo non significa che certi luoghi verranno sguarniti, anzi, apriamo anche un ufficio a Crotone, quindi figurati se "chiudiamo" Brescia, del resto tu stesso lo hai intuito senza che ci sia bisogno di dirlo.
Come dicevo prima per noi il rapporto con il territorio è fondamentale, mica per slogan, ma perché i clienti stanno lì e un'azienda che vuol fare profitti deve andare verso il cliente, anche "fisicamente".
Poi sui termini, i tempi, non è deciso nulla.

EDIT: e sottolineo nulla. Le mie sono considerazioni generali, non vorrei che qualcuno intendesse che ci sono piani di trasferimento.
 
Ultima modifica:
Ovviamente mi è sfuggita qualche cosa :)
Io e Banconigliolo un po' però monopolizziamo il thread, quindi mi scuso preventivamente.

ripeto, staremo a vedere. ancora non si è capito che influenza ha avuto/avrà il fallimento di club air su Italiatour airlines (in fondo sono due società diverse) anche perché se non ricordo male, i server e le altre attrezzature informatiche erano di club air, cosi' come "manuali" e mobili di ufficio...

Sull’argomento Club Air vorrei precisare che IT utilizza ben poco appartenuto a Club Air, e quel poco non è indispensabile per il COA, fra l’altro anche i sistemi informatici sulla manutenzione e i manuali sono stati integralmente fatti e comprati ex novo. ENAC su questo è molto vigile.

E poi, cosa succederà nel momento in cui, come è stato paventato, a settembre gli uffici della compagnia dovessero spostarsi a Roma senza che i dipendenti accettino il trasferimento? vi sono figure in organigramma indispensabili per il mantenimento del coa.

Prima di arrivare qui ad IT ho parlato con il top management, ho cercato di capire come svolgere bene il mio lavoro, analizzato non solo come comunicare ma il modus operandi dell'azienda.
Nel documento che ho consegnato, ho parlato di una compagnia fatta di persone, fatta quindi dei suoi lavoratori.
Non voglio buttarla in politica, ma diciamo una certa idea di sinistra, nel senso di tutela dei lavoratori, non ci è certo aliena. Non è che vendiamo biglietti solo a chi vota da una certa parte :) però i nostri lavoratori sanno che i loro diritti e anche aspettative e desideri non sono l'ultimo punto all'odg del management.

@proxair:
Basta che non vieni a suonare ai campanelli delle nostre case durante i pasti

Perché, se ti portassi un biglietto omaggio non mi inviteresti a pranzo? Tirchio!
 
Ovviamente mi è sfuggita qualche cosa :)
Io e Banconigliolo un po' però monopolizziamo il thread, quindi mi scuso preventivamente.



Sull’argomento Club Air vorrei precisare che IT utilizza ben poco appartenuto a Club Air, e quel poco non è indispensabile per il COA, fra l’altro anche i sistemi informatici sulla manutenzione e i manuali sono stati integralmente fatti e comprati ex novo. ENAC su questo è molto vigile.



Prima di arrivare qui ad IT ho parlato con il top management, ho cercato di capire come svolgere bene il mio lavoro, analizzato non solo come comunicare ma il modus operandi dell'azienda.
Nel documento che ho consegnato, ho parlato di una compagnia fatta di persone, fatta quindi dei suoi lavoratori.
Non voglio buttarla in politica, ma diciamo una certa idea di sinistra, nel senso di tutela dei lavoratori, non ci è certo aliena. Non è che vendiamo biglietti solo a chi vota da una certa parte :) però i nostri lavoratori sanno che i loro diritti e anche aspettative e desideri non sono l'ultimo punto all'odg del management.

@proxair:


Perché, se ti portassi un biglietto omaggio non mi inviteresti a pranzo? Tirchio!

Grazie mille per tutte le risposte!
Ripeto, buon lavoro!

Alle volte sono un po' polemico, lo so...ma in fondo fa solo piacere se una nuova realta' cresce e prospera nel settore...creando posti di lavoro e ricchezza. L'importante è che tutte questi aspetti si realizzino.
 
Benvenuto anche da parte mia.

Davvero una bella iniziativa quella di interessarsi ed interagire con Blog e Forum.

Con tutte le perplessita' del caso, un augurio da parte mia che Italiatuor possa divertare una realta' solida ed affidabile del panorama aeronautico italiano.

Tiz
 
Mi spiace ma non la vedo cosi'.
A mio avviso non e' corretto fare una operazione come quella fatta da ClubAir a ItaliaTours, ripeto lasciando a casa tanti dipendenti a tempo INDETERMINO, senza stipendi e senza cassa integrazione.
I veri Manager prima di pensare a loro stessi pensano ai lavoratori e all'indoto.
Non si fanno le oprazioni come AirBee che e' stata fallimentere come ben saprai.
Invece in ItaliaTours, come detto piu' volte da collghi si arranca in tutto.
E tutto questo ti pare corretto?!
Il sottoscritto ne capisce sia di bilanci che di banche che di aerei, e sa come vanno certe operazioni.
 
Perché, se ti portassi un biglietto omaggio non mi inviteresti a pranzo? Tirchio!
Ti aprirei solo in quel caso;)
Scherzo, io mi riferivo alla pubblicità Rana, quella in cui lui arriva dalle famiglie proprio all'ora del pasto (capisco che produce cibo, ma scegliere un'altra ora:D), quando sono tutti stanchi dalla giornata, si parla del più e del meno, in quell'istante suonano il citofono...
farai anche tu così? Ti presenterai a casa di chi compra un biglietto all'ora dei pasti:cool:
 
Salve un Jumbolino NON costa meno di 3800 € ora volo (pagando tutti ).
4 tratte al giorno di media fanno 15.200 € di spese .Costo x seat 47,5 €
Pertanto dovrebbero essere a bordo 80 Pax con bilglietto medio di 70€
o 40 con biglietto medio di 120 € il che mi sembra la media di vendita del ticket.
Considerato che il Load factor medio è di 15 Pax ed esageriamo noteremo che :
4 ore di volo al di = 15.200 x 30 giorni = 456000€ ergo € 1.596.000 x 105 giorni di volo
60 pax per 105 giorni 6300 x 80 € (netto alla compagnia) = 504000 € di incasso
Spese € 1.596.000 - 504000 € = MENO 1.092.000 € perciò di perdita, questo è il conto della mamma che va a fare la spesa!!

Oggi hanno pagato gli stipendi dando solo la base con assegni !! non c'è più liquidità in cassa !!e l'investitore di riferimento NON sgancia più moneta.
Personalmente per il rapporto di lavoro che ho avuto con l'Ad ritengo "sgradevole" poi se vuoi ti puoi far raccontare di quando in Gandalf, il motivo della sua limitazione della libert sarò lieto di postarti la documentazione ufficiale se non corrispondente a quelo che ci dirai Ciao

Detto questo caro lo Giudice proponiti come PR di un'altra società e non di questa finchè sarà governata da persone che raggirano la buona fede comune.
Anzi un consiglio tieniti alla larga da questo "inferno" se la tua prospettia è di lavorare nel mondo aeronautico.
 
non vorrei essre cattivo.........qualcuno forse mi ha già capito.
Con tutte le compagnie che qui in puglia hanno prosperato con i contributi pubblici, spero tanto che se arrivaste qui da noi non pretendiate anche voi questi soldi.
Purtroppo abbiamo brutte esperienze a riguardo......vedi Myair, Clubair 1 e 2, alpieagles ecc ecc ecc
 
Ovviamente mi è sfuggita qualche cosa :)
Io e Banconigliolo un po' però monopolizziamo il thread, quindi mi scuso preventivamente.



Sull’argomento Club Air vorrei precisare che IT utilizza ben poco appartenuto a Club Air, e quel poco non è indispensabile per il COA, fra l’altro anche i sistemi informatici sulla manutenzione e i manuali sono stati integralmente fatti e comprati ex novo. ENAC su questo è molto vigile.



Prima di arrivare qui ad IT ho parlato con il top management, ho cercato di capire come svolgere bene il mio lavoro, analizzato non solo come comunicare ma il modus operandi dell'azienda.
Nel documento che ho consegnato, ho parlato di una compagnia fatta di persone, fatta quindi dei suoi lavoratori.
Non voglio buttarla in politica, ma diciamo una certa idea di sinistra, nel senso di tutela dei lavoratori, non ci è certo aliena. Non è che vendiamo biglietti solo a chi vota da una certa parte :) però i nostri lavoratori sanno che i loro diritti e anche aspettative e desideri non sono l'ultimo punto all'odg del management.

@proxair:


Perché, se ti portassi un biglietto omaggio non mi inviteresti a pranzo? Tirchio!

un saluto a tutti! finalmente sono riuscito ad iscrivermi, dopo alcuni tentativi falliti.
mi inserisco in questa discussione, visto che è da tanto che volevo dire la mia su Italiatour.
ho quotato guido perche' le sue parole mi confortano per sperare in un trattamento rispettuoso dei dipendenti di IAZ di cui io personalmente ne conosco una buona parte.
Un po' di perplessità rimane, visto che, nel mio caso, quando il cosi detto 'top manager' prese la gestione della defunta Clubair io rimasi senza stipendio e poi, pur avendo un contratto indeterminato in Clubair, alla costituzione della 'nuova' società (italiatour) rimasi senza lavoro.
 
Benvenuto Guido e buon lavoro!
Mi piace un casino questa discussione ed apprezzo molto la tua "entrata in scena".Sono bresciano quindi un potenziale cliente, anche se sono molto spesso polemico ed acido nonchè pessimista su tutto ciò che gravita a Vbs.
Ce l'ho con la società di gestione, non con le compagnie che si avvicendano...per farla breve, il mio punto di vista è che se non cambiano i generali al comando, la legge di Murphy che domina a Montichiari colpirà anche Italiatour.
P.S.:con la tua presenza nel forum ho concretamente l'idea che Italiatour esiste davvero, xchè finora la compagnia (ed in generale l'aeroporto) sono fortemente avulsi dalla realtà bresciana.
Ed è un peccato per tutti.
Massimo
 
*nosig
*ticeru
Benvenuti ad entrambi:)
Sembrate tutti e due conoscitori della vicenda, uno di sicuro, così potrete portare le vostre esperienze nella discussione
 
Salve un Jumbolino NON costa meno di 3800 € ora volo (pagando tutti ).
4 tratte al giorno di media fanno 15.200 € di spese .Costo x seat 47,5 €
Pertanto dovrebbero essere a bordo 80 Pax con bilglietto medio di 70€
o 40 con biglietto medio di 120 € il che mi sembra la media di vendita del ticket.
Considerato che il Load factor medio è di 15 Pax ed esageriamo noteremo che :
4 ore di volo al di = 15.200 x 30 giorni = 456000€ ergo € 1.596.000 x 105 giorni di volo
60 pax per 105 giorni 6300 x 80 € (netto alla compagnia) = 504000 € di incasso
Spese € 1.596.000 - 504000 € = MENO 1.092.000 € perciò di perdita, questo è il conto della mamma che va a fare la spesa!!

Oggi hanno pagato gli stipendi dando solo la base con assegni !! non c'è più liquidità in cassa !!e l'investitore di riferimento NON sgancia più moneta.
Personalmente per il rapporto di lavoro che ho avuto con l'Ad ritengo "sgradevole" poi se vuoi ti puoi far raccontare di quando in Gandalf, il motivo della sua limitazione della libert sarò lieto di postarti la documentazione ufficiale se non corrispondente a quelo che ci dirai Ciao

Detto questo caro lo Giudice proponiti come PR di un'altra società e non di questa finchè sarà governata da persone che raggirano la buona fede comune.
Anzi un consiglio tieniti alla larga da questo "inferno" se la tua prospettia è di lavorare nel mondo aeronautico.

Onestamente questi interventi sono davvero sgradevoli, si parte da un dato che non si conosce (ed è sbagliato) poi si continua con insulti, allusioni, finti consigli, il tutto da un utente con due messaggi, tutti e due contenenti insulti per It.

Lo sottolineo e poi basta, non rispondo, perché questo modo di interloquire non è corretto.
 
non vorrei essre cattivo.........qualcuno forse mi ha già capito.
Con tutte le compagnie che qui in puglia hanno prosperato con i contributi pubblici, spero tanto che se arrivaste qui da noi non pretendiate anche voi questi soldi.
Purtroppo abbiamo brutte esperienze a riguardo......vedi Myair, Clubair 1 e 2, alpieagles ecc ecc ecc

attendo una risposta....
grazie
 
Benvenuto a bordo, e cosa dire,
iniziativa lodevole intervenire in un forum (metterci nome e cognome), interagire con chi è appassionato e può traghettare ed informare amici,parenti e conoscenti verso realtà, che se pur con problemi iniziali ha voglia di iniziare e migliorare ed ampliare il servizio offerto (anche se attualmente il mercato non è certamente favorevole).

Paolo
Lecce
 
Benvenuto Guido e buon lavoro!
Mi piace un casino questa discussione ed apprezzo molto la tua "entrata in scena".

Grazie.

Sono bresciano quindi un potenziale cliente, anche se sono molto spesso polemico ed acido nonchè pessimista su tutto ciò che gravita a Vbs.
Ce l'ho con la società di gestione, non con le compagnie che si avvicendano...per farla breve, il mio punto di vista è che se non cambiano i generali al comando, la legge di Murphy che domina a Montichiari colpirà anche Italiatour.

Su altre società non mi esprimo.

P.S.:con la tua presenza nel forum ho concretamente l'idea che Italiatour esiste davvero, xchè finora la compagnia (ed in generale l'aeroporto) sono fortemente avulsi dalla realtà bresciana.
Ed è un peccato per tutti.
Massimo

Brescia è una realtà difficile, i pax sono sfiduciati, le imprese, i fornitori, l'indotto, pure.
Però è anche una realtà di grande importanza economica, deve e può essere possibile avere un aeroporto, un vettore.
Come dicevo la nostra è una scommessa e speriamo stavolta di vincerla.
Senz'altro il rapporto con territorio deve crescere, comunque non siamo sfiduciati su questo.
Certo facendo i debiti scongiuri :)
 
Però non capisco bene la domanda.
Cioè vuoi sapere se voleremo su Bari? Se prenderemo contributi pubblici?
O cosa eventualmente ne faremmo?

Voglio dire, che lei sa benissimo quante compagnie sono venute qui da noi prendendo soldi pubblici, e poi si sa che fine hanno fatto o che stanno facendo.
Quello che vorrei è che se venite qui da noi non pretendiate anche voi questi soldi , e che brillaste di luce propria, cioè senza soldi nostri, altrimenti e non me ne vogliate, è meglio che ci lasciate stare in pace.
 
Voglio dire, che lei sa benissimo quante compagnie sono venute qui da noi prendendo soldi pubblici, e poi si sa che fine hanno fatto o che stanno facendo.
Quello che vorrei è che se venite qui da noi non pretendiate anche voi questi soldi , e che brillaste di luce propria, cioè senza soldi nostri, altrimenti e non me ne vogliate, è meglio che ci lasciate stare in pace.

Io sono pugliese e onestamente mi farebbe comodo se It volasse sulla FCO-BRI :)
Poi come sai il presidente Folena è abbastanza legato a quel territorio da alcuni anni.

A parte le battute, personalmente penso che la questione non sia soldi pubblici o non soldi pubblici, se It o qualche altro vettore ne hanno diritto, se è utile per la Puglia, penso che si debbano dare.

Il punto è se con questi soldi ci mantieni una compagnia o una rotta, oppure se sono un contributo per tenere bassi i prezzi e/o per assicurare il diritto alla mobilità. E, ancora di più, se questo soldi producono voli, o producono invece finanza allegra.

Questo è il punto, a mio modo di vedere.
 
Io sono pugliese e onestamente mi farebbe comodo se It volasse sulla FCO-BRI :)
Poi come sai il presidente Folena è abbastanza legato a quel territorio da alcuni anni.

A parte le battute, personalmente penso che la questione non sia soldi pubblici o non soldi pubblici, se It o qualche altro vettore ne hanno diritto, se è utile per la Puglia, penso che si debbano dare.

Il punto è se con questi soldi ci mantieni una compagnia o una rotta, oppure se sono un contributo per tenere bassi i prezzi e/o per assicurare il diritto alla mobilità. E, ancora di più, se questo soldi producono voli, o producono invece finanza allegra.

Questo è il punto, a mio modo di vedere.

sulla FCO-BRI abbiamo già EZY oltre ad AZ......pertanto credo che partireste già con il piede sbagliato aprendo questa rotta.
La concorrenza è troppo forte non credo che Italiatour sia in grado di reggerla....
Poi se permette la questione é anche di soldi pubblici.
Folena è amico della puglia o dei nostri amici Mimmo e Marco?
 
Stato
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