Presentazione tardiva

dox74

Principiante
Utente Registrato
29 Luglio 2014
85
4
0
Milano
Buongiorno a tutti,

Mi sono iscritto da qualche mese per ricerca di info, e siete recentemente diventati la mia lettura quotidiana preferita, quindi spero di non annoiarvi con una mia breve presentazione.

Ho 40 anni, vivo a Milano, lavoro per un'azienda in ambito A&D vicino a MXP, sono appassionato da sempre di ala fissa, ho passato ore a "giocare" al flight simulator e altrettante ore a farmi scarrozzare a destra e manca per i cieli del mondo con mia moglie. Nel 2014 oltre a diversi voli continentali abbiamo visitato Giordania, Giappone e Argentina, prossime mete già prenotate Fes e Bangkok.

Non vedo l'ora di condividere le emozioni del volo e dei divertentissimi transfer in apt con voi, il mio prossimo viaggio sarà adeguatamente documentato!

Grazie!
Diego

quindi dobbiamo aspettarci i TR per Fes e bangKok??? :D benvenuto!

Grazie per i messaggi di benvenuto.
Per ora, come dicevo, non ho "materiale" per un vero TR, in ogni caso condivido volentieri qualche foto del viaggio in Argentina.

Siamo partiti da un semideserto LIN alle 19.00 del 22/12 con AZ2109 (y). Nonostante lo scarso LF (ad occhio circa il 50%), siamo riusciti ad aspettare 40 minuti a bordo prima del pushback per ritardo nel caricamento della stiva.... Ci siamo mossi alle 19.30, con una certa ansia da parte mia visto il limitato tempo per il transfer a FCO (1h30 che è diventata 1h), più che altro per il timore di restare senza bagaglio.

Dopo un attraversamento ad ampie falcate di FCO abbiamo raggiunto in nostro gate già aperto e siamo saliti a bordo del nostro FCO-EZE AZ 680 servito dal triple seven, raggiungendo la nostra fila 16 in Y+.
Abbiamo trovato i sedili molto comodi, con un pitch dignitoso anche per i miei 191 cm...

View attachment 6232

Subito dopo cena ci siamo addormentati grazie anche ad un aiutino :D e al risveglio/colazione sorvolavamo l'Uruguay

View attachment 6233

Atterriamo ad EZE in perfetto orario in una splendida mattinata calda e serena, in un attimo facciamo immigrazione e bagagli e siamo in piena estate!
Splendida Baires, giusto un paio di foto OT
View attachment 6234

Palermo
View attachment 6235

Boca
View attachment 6236

Comunque, il tempo a Buenos Aires è volato, e il 26, di buon ora, ci rechiamo all'Aeroparque (il LIN della situazione) con due ore di anticipo rispetto al nostro LA4110 scheduled alle 07.35. E meno male, la coda per il check in attraversa tutto il terminal, raggiungiamo il banco check in dopo più di un'ora di coda, alle 7.50. Ovviamente il volo ha atteso noi e tutti quelli dietro di noi. Arriviamo a Salta con un'ora di ritardo, ritiriamo la nostra spartanissima Chevrolet Classic e ci lanciamo alla scoperta delle Ande argentine.

La belissima Salta
View attachment 6237

Quebrada de Huamahuaca
View attachment 6238

Strada verso Iruya
View attachment 6239

Anche qui i giorni volano, e il 30 sera ci tocca tornare a SLA per imbarcarci sul LA4135 direzione AEP. Il nostro 737 decolla al tramonto in mezzo ai cumuli.
View attachment 6240
View attachment 6241

Arriviamo in perfetto orario, dopo uno soettacolare atterraggio con skyline notturno fuori dal finestrino. La mattina dopo trasverimento verso EZE dove alla 13.50 ci aspetta il nostro AZ 681 per FCO, ritorno in Y, fila 31, lasciamo libero il posto cemtrale nella speranza che rimanga vuoto (e ci va bene...), e inizia la mia attesa per l'evento di mezzanotte per il passaggio al 2015 (e a SAI) ma non accade nulla.

Prossima volta prometto, vero TR, magari non verso Fes (vado con gli irlandesi..... Invisi ai più! :D)