Re: PRESENTAZIONE NUOVA IMMAGINE ALITALIA - 4 Giugno 2015
La nuova Business ClassCostruita introno ad un nuovo concetto di esclusività, la nuova Business Class di Alitaliaintroduce un nuovo modello di ristorazione, il “Dine Anytime”, insieme ad uno stile di serviziopiù personalizzato e discreto da parte degli assistenti di volo. I pasti italiani saranno servitisecondo gli orari richiesti dagli ospiti e saranno presentati portata per portata e consegnati amano, eliminando la necessità di un carrello nel corridoio centrale e offrendo un’esperienzapersonalizzata. Un’altra novità culinaria nella Business Class è rappresentata dal menuSpuntino, che presenta una selezione di snack deliziosi, a disposizione degli ospiti durantetutto il volo.L’offerta di pasti e bevande riflette le più raffinate tradizioni culinarie italiane, utilizzandoingredienti originali e stagionali accompagnati da vini prelibati provenienti dall’Italia e da tuttoil mondo, selezionata dai sommelier di Alitalia. I menu sono serviti su porcellane e l’eleganteargenteria di Richard Ginori.Un servizio di preparazione alla notte verrà offerto su tutti gli Airbus A330 e Boeing 777 chepresentano le poltrone full-flat della Business Class di Alitalia. Verrà offerta una bevandaprima di andare a dormire e verranno stabiliti con gli ospiti gli orari di sveglia e dellacolazione. Sui voli a medio raggio, verrà offerta una nuova “Piccola Colazione”. Le poltrone della Business Class verranno rivestite dal produttore italiano Poltrona Frau inpelle, con una trama complessa che ricorda gli interni delle auto sportive di lusso.Gradazioni più leggere di colori secondari sono stati utilizzati per migliorare la percezione diqualità ed eleganza superiori.