Cacchi, sei il numero 1.
E lo dico onestamente, perché un'idea del genere, e l'intraprendenza di portarla a compimento così bene come sembra, é da grandissimo!
Victor ti ringrazio per le parole, ma mi sembra doveroso dover dire che ciò che io sto facendo è lo 0.5% di ciò che altri hanno fatto.
Guarda per esempio cosa è riuscito a fare questo qui
http://www.737ng.co.uk/idea.htm
Esistono migliaia di siti del genere.
Io sto semplicemente cercando di realizzare il mio "sogno" in piccolo, con tutta la calma e tutte le grandissime difficoltà economiche che vi sono sulla strada.
Una notizia è certa però:
Oggi sono riuscito a realizzare la mia prima saldatura (ho acquistato un saldatore a stagno, una terza mano e accessori vari) ed inoltre ho trovato un ottimo negozio vicino casa che mi fornisce molti componenti (interruttori ON/OFF - MOM/OFF/MOM ecc.ecc) e mi ha anche fornito di diodi led.
Oggi ho finalmente saldato, montato, cablato e testato il primo interruttore dell'overhead.
E' quindi ufficialmente iniziato il cablaggio.
Domani appena ho tempo finisco di saldare altri interruttori che attaccherò presto all'overhead, aspettando di avere altra liquidità prima di poter acquistare nuovi componenti e renderlo sempre più realistico.
Ricordate che ogni volta che c'è una novità sarò sempre io a tenervi al corrente.
Tra pochi giorni posterò le prime foto dell'inizio del cablaggio e della messa in posa dei primi componenti.
Per quanto riguarda l'interfaccia ci vorrà ancora del tempo (soprattutto nello scrivere gli script di programmazione visto che io non sono affatto pronto per buttare giù da solo le righe di codice) ma ci sono varie novità anche in questo ambito
Grazie mille per il tuo apprezzamento e per le bellissime parole, mi danno voglia di andare avanti e mi forniscono un'ulteriore spinta, anche se come detto è un progetto lungo che richiede molta pazienza.
Al prossimo post