Presentazione E190 FCO-FCO per XM

contributo anche da VCE.............

Embraer1902jpg.jpg

foto by Leandro

Ma è solo una mera presentazione oppure AZ ha effettivamente comprato l'E-90?

Dubito fortemente di sperare di trovarmi i PTV se mai AZ li ordinasse.

Dire che il mix E-170-->E-195 sarebbe ideale per molte rotte domestiche (e non solo) di Alitalia, considerando la frammentazione del mercato e i LF medi, credo sia superfluo.

Gran bel TR per un giro su una gran macchina. Toglimi una curiosità personale, chi era il papavero AZ più grosso a bordo dell'aereo?

Dunque possibile che non si senta mai una critica?? Dalle foto, devo dire che o sono più alte le poltrone, o la cabina mi sembra un loculo, davvero opprimente.
molto più bassa del MD 80.
mi chiedo poi che senso ha una macchina da 100 posti, quando praticamente con gli stessi soldi si prendono dei magnifici 737NG
Per carità, carino, moderno... ma per una low cost regionale, non certo per una AZ

Bell'aereo, ma i sedili in economy sono scomodi (si, li ho provati e ci ho volato 1 ora e mezza, supporto lombare inesistente). Spero che AZ si farà mettere dei sedili di aviointeriors. Anche il touch screen è una cosa che non mi piace tanto, preferisco lo schermo con telecomando.

Tutto questo non toglie che il E90 è un'aereo che mi piace molto.

Ciao
Philippe

Ottima macchina...

Ottimo Report....

Mi chiedo se è davvero la macchina giusta x sostituire gli MD 80.

Forse una metà..... e l'altra metà con qualcosa di più capiente.

Credo che AZ però debba badare più al costo che alla sostanza (purtroppo) una cinquantina di CRJ 900???? (di sicuro costano molto meno del bel E190).

Saluti
Tiz

Citazione:Messaggio inserito da El

ble reporto, grazie.
L'a/m ha l'autoland in IIIa/b ?

Il cockpit è esattamente identico a quello del 170. L'aeromobile in questione era dotato di autoland perchè ho sentito uno dei comandanti presenti che ne parlava, non so esattamente di che cat, si trattasse.

Citazione:Messaggio inserito da rinco59

Dunque possibile che non si senta mai una critica?? Dalle foto, devo dire che o sono più alte le poltrone, o la cabina mi sembra un loculo, davvero opprimente.
molto più bassa del MD 80.
mi chiedo poi che senso ha una macchina da 100 posti, quando praticamente con gli stessi soldi si prendono dei magnifici 737NG
Per carità, carino, moderno... ma per una low cost regionale, non certo per una AZ

La sezione interna non mi sembra minuscola, a me non ha dato senso di oppressione anche se l'altezza delle cappelliere non è cerrto generosa, forse il tutto è compensato dal pitch di 33'' che ne aumenta il comfort. Inoltre l'ampia vetratura conferisce una luminosità alla cabina che migliora la percezione dello spazio.

Mi sembra un aeromobile ben studiato, se poi vogliamo dire che si può fare meglio o che c'è di meglio in commercio nulla da obiettare.

img_cross_section_190.jpg